News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Superman - di Williamson e Campbell

Started by ClarkArrow46, 16 November 2023, 17:17:05

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

pizzul

Quote from: Hugostrange70 on 25 November 2024, 16:52:18Infatti, per un periodo avrebbero potuto farlo ritornare quindicinale, invece con Batman mi sa che siamo al problema opposto visto che nei prossimi numeri uscirà nello spillato la mini Robin lives. Mi sa che siamo troppo vicini alla produzione originale
Quello perché in America si erano fermati con Detective comics e Batman era mensile per il periodo di absolute power. Ora mi sa che sono tornati ai soliti ritmi.
@vibes.comics

Hugostrange70

Finalmente la storyline di mister graft e dottor Pharm si avvia verso la fine, come sempre Lex Luthor non ci aveva detto proprio tutto  :lolle: . E anche la madre .... buon sangue non mente, anche il personaggio di Lena sembra parecchio interessante e visto il suo passato e il prossimo arrivo di Brainiac probabile che Williamson abbia qualcosa in mente per lei. Gestione non clamorosa finora però direi assolutamente piacevole  :sisi:

pizzul

Quote from: Hugostrange70 on 06 December 2024, 16:43:35Finalmente la storyline di mister graft e dottor Pharm si avvia verso la fine, come sempre Lex Luthor non ci aveva detto proprio tutto  :lolle: . E anche la madre .... buon sangue non mente, anche il personaggio di Lena sembra parecchio interessante e visto il suo passato e il prossimo arrivo di Brainiac probabile che Williamson abbia qualcosa in mente per lei. Gestione non clamorosa finora però direi assolutamente piacevole  :sisi:
Concordo assolutamente. Letto anche io
@vibes.comics

Hugostrange70

Letto lo spillato numero 16, e termina la storyline dei nemici di Lex, una specie di team up tra i nostri  :asd: . Comunque che sciocchezza
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
ma comunque a me quello che veramente interessa è l' ultima pagina  :ahsisi: . Completa il numero due backup di Action comics che avrei fatto volentieri a meno di leggere sinceramente

ClarkArrow46

Superman 16

Autori: David Baldeón, Norm Rapmund, Joshua Williamson
17x26, S., 48 pp., col.|5€ 
Contiene: Superman (2023) #12, Action Comics (1938) #1058/1059 (II)
DC PANINI COMICS

• È un uccello? È un aereo? No, è Lex Luthor!
• Scende in campo la Supercorp e l'Uomo d'Acciaio fa la sua scelta!
• Superman e il suo ex arcinemico fianco a fianco per salvare Metropolis!
• Il gran finale della saga di Graft e Pharm... con ospite a sorpresa!

ctbomb

Ciao.

Non capisco una cosa...

Se dovessi recuperare questa run di Superman (mi piacerebbe affiancarla a Wondie). Mi conviene partire dal 54/1 o più indietro, visto che ci sarebbe anche Action Comics?

Inoltre, ci sono anche dei volumi Special, mi pare. Suggerimenti?

Grazie.
Gianpaolo

Hugostrange70

Quote from: ctbomb on 03 January 2025, 18:46:29Ciao.

Non capisco una cosa...

Se dovessi recuperare questa run di Superman (mi piacerebbe affiancarla a Wondie). Mi conviene partire dal 54/1 o più indietro, visto che ci sarebbe anche Action Comics?

Grazie.
Gianpaolo
Se vuoi leggere la run di Williamson puoi partire direttamente dal nuovo numero 1 panini, invece con Action comics devi recuperare parecchi numeri. Si ci sono anche un paio di numeri speciali che però non hanno nulla a che fare con la run di Williamson

pizzul

Quote from: ctbomb on 03 January 2025, 18:46:29Ciao.

Non capisco una cosa...

Grazie.
Gianpaolo
Inizia dal numero 1 della testata attuale e poi segui il topic di Superman Action Comics di Phillip Kennedy Johnson per recuperare i numeri della precedente numerazione.

Se invece vuoi leggere solo Williamson allora puoi partire dal numero 1 e prendere solo i numeri che sono stati inseriti qui, quelli legati a questa run
@vibes.comics

Impulso

Ciao a tutti mi sto riavvicinando ai fumetti DC dopo una lunga pausa, vorrei ripartire da dawn of dc con varie testate ma non in spillati questa serie secondo voi verrà raccolta in volume?

Hugostrange70

Io direi sicuramente, sarei meravigliato del contrario

ClarkArrow46

Superman (2023) #10/11 - spillato 15

La parentesi Far West è stata breve e simpatica, anche se non hanno minimamente spiegato come sono tornati nel presente.  :hmm:
Il piano di Dr. Graft e Mr. Farm entra nella sua fase centrale e assaltano
ho trovato molto interessante quando Superman diventa
è una di quelle rare volte dove lo vediamo al 100% o comunque vicino e ha risolto certe situazioni decisamente più in fretta

Ho trovato questa parte la migliore di questi due numeri perché è stato un promemoria che Clark si trattiene continuamente e che i suoi avversari hanno qualche speranza solo grazie a quello  :asd:

Quote from: Hugostrange70 on 06 December 2024, 16:43:35Finalmente la storyline di mister graft e dottor Pharm si avvia verso la fine, come sempre Lex Luthor non ci aveva detto proprio tutto  :lolle: . E anche la madre .... buon sangue non mente, anche il personaggio di Lena sembra parecchio interessante e visto il suo passato e il prossimo arrivo di Brainiac probabile che Williamson abbia qualcosa in mente per lei. Gestione non clamorosa finora però direi assolutamente piacevole  :sisi:
Si credo proprio anche io che Lena sarà un personaggio rilevante nell'imminente arrivo di Brainiac e si, non sarà una gestione memorabile ma tutto sommato è piacevole.

Voto: 7+

Superman (2023) #12 - spillato 12

Quote from: Hugostrange70 on 21 December 2024, 20:06:38termina la storyline dei nemici di Lex, una specie di team up tra i nostri  :asd: . Comunque che sciocchezza
ma comunque a me quello che veramente interessa è l' ultima pagina  :ahsisi: . Completa il numero due backup di Action comics che avrei fatto volentieri a meno di leggere sinceramente

Ma sai che con questo retroscena qualche senso ce l'ha quel "Lex buono".. in sostanza ha provato a fare del bene da giovane, ma proprio come gli succede quando in rare occasioni prova a farlo anche ora finisce per cadere preda del suo tornaconto e dei suoi interessi infatti
ed è una cosa che Lex continua a fare ai giorni nostri.
Prima dell'arrivo di Supes a Metropolis d'altronde la città fioriva sotto la mano di Lex, che nel frattempo si arricchiva certo, ma aiutava la "sua" gente.

Insomma, ci siamo addentrati nella psiche e nelle motivazioni di una delle nemesi principali (se non la principale) di Supes e qualcosa di interessante ne è uscito.

Ora arriva quell'antipatico di
e finalmente arriviamo ad un evento atteso, speriamo non sia un buco nell'acqua come lo era stato l'evento Leviatano  :asd:

Voto: 7

Clod

in generale a me HoB è piaciuta; e per certi personaggi ci saranno forti ripercussioni

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Evento Leviatano era collegata ad Action comics di Bendis giusto?

pizzul

Quote from: Hugostrange70 on 14 January 2025, 18:19:28Evento Leviatano era collegata ad Action comics di Bendis giusto?
Era quella con l'arrivo su Panini. ora non ricordo
@vibes.comics

Hugostrange70

Si allora dovrebbe essere la gestione di Bendis, ho gli spillati però ancora non ho letto i numeri di Action comics