News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Superman - di Williamson e Campbell

Started by ClarkArrow46, 16 November 2023, 17:17:05

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Hugostrange70

Sulla qualità di questa serie è troppo presto per emettere giudizi però è un numero 1  :D

pizzul

Ok forse aspetto, tanto dovrebbero essere solo i primi 3 numeri se non sbaglio
@vibes.comics

Hugostrange70

Si solo tre numeri poi ci sono i tie-in di knight terrors, mediocri tra l'altro

pizzul

Quote from: Hugostrange70 on 10 April 2024, 19:23:39Si solo tre numeri poi ci sono i tie-in di knight terrors, mediocri tra l'altro
Che evito tranquillamente  :asd:
@vibes.comics

pizzul

Letti i primi 3 numeri. Non saprei, la questione del villain attuale che è anche di Lex mi intriga, ma la SuperCorp non mi piace per niente. Vediamo come si evolverà.
Nel frattempo...
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
@vibes.comics

ClarkArrow46

Superman 9

Autori: Dan Jurgens, Norm Rapmund, Joshua Williamson, Gleb Melnikov, AA.VV.
17x26, S., 64 pp., col.|6€ 
Contiene: Superman (2023) #6/7
DC PANINI COMICS

• Superman e Superboy contro un nuovo, invincibile nemico: l'Incatenato!
• E poi un incredibile faccia a faccia: la famiglia Kent incontra la famiglia Luthor!
• Ma il vero terrore arriva dallo spazio profondo!
• Tutto questo e molto altro in Catene, la nuova supersaga della squadra Superman-Luthor!

pizzul

Numero 9. Finalmente torniamo alla storia di Williamson. Nuovo villain particolare, l'Incatenato
, con un suo carattere che te lo fa amare (almeno per quanto mi riguarda  :asd: ).
Finale poi con il botto  :w00t:  Mamma mia quante porte si sono aperte ora. Aspetto con hype i nuovi numeri
@vibes.comics

Hugostrange70

Questo modo di pubblicare gli spillati di Batman e Superman mi sta dando qualche piccolo problema, nel senso che magari passano quattro /cinque mesi tra superman e Action comics oppure tra Detective comics e batman. Troppo tempo (almeno per me  :D) perdo inevitabilmente il filo della narrazione, dunque ho ancora qualche difficoltà a comprendere il Lex luthor di queste pagine con quello che compare in Action comics. Non un lavoro perfetto mi verrebbe da pensare, comunque in questo numero esordisce un nuovo personaggio l'incatenato. Che sembra nascondere un qualche segreto con Lex luthor (e quando mai  :lolle:) ma probabilmente ha qualcosa a che fare con Conner Kent. Lois lane e alle prese con il suo nuovo lavoro, Perry White anche lui sembrerebbe nascondere qualcosa nel suo passato, e poi ancora con questa storia di Lex che era una specie di supereroe quando era giovane  :hmm:. Comunque Williamson alla fine dell'albo lancia un paio di bombette mica male che lasciano davvero ben sperare per il prosieguo della testata
saranno cacchi amari per il buon supes

ClarkArrow46

Superman (2023) #6/7

In effetti la pubblicazione sta diventando troppo dilatata.. io ormai rileggo il numero precedente e poi proseguo tutte le volte sennò chi si ricorda più!  :asd:

Non c'è che dire mi sono divertito!
Questo incatenato avete fatto caso che si chiama

Il legame tra lui, Conner e Lex è sicuramente interessante e sono curioso di sapere a quali segreti arriveremo.

Certo ora il team di cattivoni inizia a preoccupare perché gli scienziati adesso sono aiutati da questo nuovo villain e probabilmente nel tempo che fermeranno questa minaccia ne arriverà una dallo spazio  :lol:

Nessuno ha citato una novità per Lex

:hmm:

I disegni poi un po' retrò ma molto particolari, alla fine li ho apprezzati.
Bello e divertente.
Voto: 7.5

Hugostrange70

Con il Lex di superman e il Lex di Action comics sto andando un pò in confusione sembrano quasi due personaggi distinti e separati boh

Clod

La figlia

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Quote from: Clod on 17 June 2024, 18:52:26La figlia

Ah grazie, non me lo ricordavo minimamente..  :up:

Quote from: Hugostrange70 on 17 June 2024, 17:55:58Con il Lex di superman e il Lex di Action comics sto andando un pò in confusione sembrano quasi due personaggi distinti e separati boh

Secondo me si inizia a invecchiare...  :asd:

Hugostrange70

Quote from: ClarkArrow46 on 18 June 2024, 10:01:56Ah grazie, non me lo ricordavo minimamente..  :up:

Secondo me si inizia a invecchiare...  :asd:
Dici?  :lolle:

Clod

Quote from: Hugostrange70 on 17 June 2024, 17:55:58Con il Lex di superman e il Lex di Action comics sto andando un pò in confusione sembrano quasi due personaggi distinti e separati boh
con Action Comics si è ancora al primo arco narrativo? Perché in quel caso, una ragione c'è.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Quote from: Clod on 18 June 2024, 12:22:25con Action Comics si è ancora al primo arco narrativo? Perché in quel caso, una ragione c'è.
Se non ricordo male siamo arrivati agli episodi in cui compaiono tutti i protagonisti della morte e del ritorno di superman