News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disgelo - di Alberto Lavoradori

Aperto da Arkin Torsen, 25 Settembre 2023, 19:19:05

Discussione precedente - Discussione successiva

lenuvoleparlanti

X6-Costanting

Citazione di: Eobard Thawne il 01 Settembre 2025, 19:20:29A conclusione del ciclo, di prossima uscita:

Cavoli! L'ordino subito... ma di prossima uscita quando? Beh, sarà mio.  :zoom:

Eobard Thawne

Citazione di: X6-Costanting il 03 Settembre 2025, 17:40:58Cavoli! L'ordino subito... ma di prossima uscita quando? Beh, sarà mio.  :zoom:
30 ottobre.

X6-Costanting

Citazione di: Eobard Thawne il 03 Settembre 2025, 18:28:3430 ottobre.

grazie Eobard, si poi l'ho trovata la data.
Sguscia proprio i giorni di Lucca.  :up:  :up:
Passerò dall'editore.

lenuvoleparlanti

Cenere
Regione del Grande Cielo, autunno del 1863. Il Bozeman Trail è la nuova via percorsa dai cercatori d'oro, verso i campi auriferi del Montana. In questo territorio, dominato da una natura aspra e selvaggia, si aggira un assassino che commette sistematicamente efferati omicidi e poi sporca la faccia delle vittime con la cenere.
Con l'ambientazione autunnale di Cenere, Alberto Lavoradori conclude il ciclo delle stagioni: iniziato con Orti, ambientato in una Venezia primaverile, seguito da Disgelo, ambientato nel freddo inverno russo, ai tempi della ritirata della Grande Armée e poi da Tramonto, con l'estate, nel torrido deserto del Fezzan, durante la seconda guerra mondiale.
Una quadrilogia d'Autore, che si distingue sia per le ambientazioni e i loro colori sia per l'evolversi dei vari protagonisti, con le loro particolari umanità, dense di spigolature che suscitano nel lettore interpretazioni mai banali.

Questa la presentazione della Segni d'Autore, io lo ho ordinato  :up:

davcovled

Citazione di: lenuvoleparlanti il 05 Settembre 2025, 12:29:54Cenere
Regione del Grande Cielo, autunno del 1863. Il Bozeman Trail è la nuova via percorsa dai cercatori d'oro, verso i campi auriferi del Montana. In questo territorio, dominato da una natura aspra e selvaggia, si aggira un assassino che commette sistematicamente efferati omicidi e poi sporca la faccia delle vittime con la cenere.
Con l'ambientazione autunnale di Cenere, Alberto Lavoradori conclude il ciclo delle stagioni: iniziato con Orti, ambientato in una Venezia primaverile, seguito da Disgelo, ambientato nel freddo inverno russo, ai tempi della ritirata della Grande Armée e poi da Tramonto, con l'estate, nel torrido deserto del Fezzan, durante la seconda guerra mondiale.
Una quadrilogia d'Autore, che si distingue sia per le ambientazioni e i loro colori sia per l'evolversi dei vari protagonisti, con le loro particolari umanità, dense di spigolature che suscitano nel lettore interpretazioni mai banali.

Questa la presentazione della Segni d'Autore, io lo ho ordinato  :up:

Mi associo. Ordinato subito perché i precedenti mi erano piaciuti un botto! E sono curioso sapere che tipo di storia sarà, anche se sembra dalla descrizione un Frontiera in tinte crime.

Rossoosso

X6-Costanting

Citazione di: Eobard Thawne il 01 Settembre 2025, 19:20:29A conclusione del ciclo, di prossima uscita:

L'albo precedente intitolato Tramonto era senza sketch ma a Lucca 2025 non ho fatto penniche e dopo eoni siderali, per entrare al padiglione Napolene da Lavoradori, mi sono preso Cenere con schizzo più dedica e stampa in omaggio. Lui, molto gentile, m'ha fatto un watercolor bellissimo! Cenere è avventura, dramma e disperazione, moderno e autentico, come un film di Sam Peckinpah, ma su carta. Fumetto di frontiera duro e non stereotipato! Consigliatissimo.  ;)  ;)

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Arkin Torsen

Citazione di: X6-Costanting il 03 Novembre 2025, 15:13:57L'albo precedente intitolato Tramonto era senza sketch ma a Lucca 2025 non ho fatto penniche e dopo eoni siderali, per entrare al padiglione Napolene da Lavoradori, mi sono preso Cenere con schizzo più dedica e stampa in omaggio. Lui, molto gentile, m'ha fatto un watercolor bellissimo! Cenere è avventura, dramma e disperazione, moderno e autentico, come un film di Sam Peckinpah, ma su carta. Fumetto di frontiera duro e non stereotipato! Consigliatissimo.  ;)  ;)

Se vuoi, qui c'è il topic di Cenere:

https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=31589.0
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

X6-Costanting

Citazione di: Arkin Torsen il 04 Novembre 2025, 08:15:29Se vuoi, qui c'è il topic di Cenere:

https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=31589.0

ahhh... non sapevo del topic specifico io mi ricordavo di questo. Appena ho due secondi lo metto su quello giusto  :up: 

X6-Costanting