News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Gotham City: Anno Uno - di Tom King

Started by Penny-uno, 11 September 2023, 22:06:49

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lampo

Quote from: Bat-Mite on 16 November 2023, 17:17:23Considera che Slam Bradley è tra i persoggi DC più vecchi in assoluto essendo comparso per la prima volta su Detective Comics 1. In pratica in origine era un personaggio nato negli ultimi anni del 1800. La scelta di utilizzarlo in Gotham anno uno è quindi a mio avviso appropriata. La cosa strana è vederlo contemporaneamente ai nonni di Bruce.
Ho letto di questa cosa e mi è piaciuta molto. L'idea non è male, ma se Slam è "poco più grande di Bruce" nei primi numeri di DetCom, adesso non può avere l'età dei suoi nonni...

iggy

Storia noir molto classica e abbastanza telefonata, per chi ha letto e visto molto, sul genere. Rimane comunque un'ottima lettura, grazie anche ad un comparto grafico eccellente (con tagli netti su volti di personaggi duri e "tagliati con l'accetta").
Mi sono trovato spiazzato, però, nel leggere di uno Slam così vecchio, quando lo ricordavo nel "Catwoman" di Brubaker...Cosa mi sono perso? È una storia fuori continuity?
PS: a me, quasi da subito, ha richiamato alla mente il film "Man on fire" di Tony Scott.

Arkin Torsen

Letto, un bel volume. Mi ha solo stranito vedere uno Slam così vecchio nel presente. Batman resta sullo sfondo e lascia spazio allo stesso Slam, ai nonni Wayne e a una proto-Catwoman. La storia mi è piaciuta, mi ha tenuto incollato grazie al mistero creato da King, ma soprattutto grazie alle dinamiche malate tra i personaggi.
Alla fine Gotham resta Gotham, ossia un posto di merda, c'è poco da fare.
Di solito non vado matto per le matite di Hester, però qui non mi hanno dato fastidio, anzi. Sono anche un po' fumose e ben riempite dai colori. Rendono efficacemente l'atmosfera della città che crolla rapidamente nel fango.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/