News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Dreaming: Le Terre del Sogno - di AA.VV.

Started by ClarkArrow46, 11 September 2023, 16:50:36

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

ClarkArrow46

The Dreaming: Le Terre del Sogno
Sandman Library

Autori: Caitlín R. Kiernan, John Totleben, Duncan Fegredo, Len Wein, AA.VV.
0x0 (non sono note le dimensioni del cofanetto), Cofanetto, 0 pp., col.|170€
Contiene: The Dreaming voll. 1/10
DC PANINI COMICS

• Arriva il quarto cofanetto della Sandman Library!
• In un'unica soluzione, la saga che amplia i confini delle Terre del Sogno e racconta cos'è accaduto dopo la scomparsa di Morfeo!
• Le vicende di Lucien, Matthew, Eva, Caino e Abele e di tutti gli altri comprimari di Sandman durante il regno del nuovo Sogno degli Eterni: Daniel!
• Dieci volumi firmati da autori del calibro di Caitlín R. Kiernan, Duncan Fegredo, John Totleben e Len Wein.

The Dreaming: Le Terre del Sogno 1 - Oltre le Sabbie del Sogno
Sandman Library

Autori: Peter Hogan, Terry LaBan, Steve Parkhouse, Peter Snejbjerg
17x26, B, 184 pp., col.|18€
Contiene: The Dreaming (1996) #1/7
DC PANINI COMICS

The Dreaming: Le Terre del Sogno 2 - Il Bacio del Coyote
Sandman Library

Autori: Alisa Kwitney, AA. VV., Jill Thompson, Bryan Talbot, Michael Zulli
Contiene: The Dreaming (1996) #8/14
DC PANINI COMICS

The Dreaming: Le Terre del Sogno 3 - Lacrime per Una Rossa Oscura
Sandman Library

Autori: Peter Hogan, Caitlín R. Kiernan, AA. VV., Duncan Fegredo, Chris Weston
17x26, B, 144 pp., col.|15€
Contiene: The Dreaming (1996) #15/16, #20/21, #25, Vertigo: Winters Edge (1998) #1 (V)
DC PANINI COMICS

The Dreaming: Le Terre del Sogno 4 - Il Corvo Solitario
Sandman Library

Autori: Caitlín R. Kiernan, D'Israeli, Peter Doherty, AA. VV., Duncan Fegredo
Contiene: The Dreaming (1996) #17/19, #22/24, #26
DC PANINI COMICS

The Dreaming: Le Terre del Sogno 5 - Molte Dimore
Sandman Library

Autori: Caitlín R. Kiernan, Peter Snejbjerg, John Totleben, Marc Hempel, AA.VV.
17x26, B, 216 pp., col.|20€
Contiene: The Dreaming (1996) #27/34
DC PANINI COMICS

The Dreaming: Le Terre del Sogno 6 - Spirali
Sandman Library

Autori: Caitlín R. Kiernan, Rebecca Guay, Teddy Kristiansen, Shawn McManus, AA.VV.
17x26, B, 136 pp., col.|15€
Contiene: The Dreaming (1996) #35/39, Vertigo: Winter's Edge (1998) 2 (IX)
DC PANINI COMICS

The Dreaming: Le Terre del Sogno 7 - Notti di Caccia
Sandman Library

Autori: Caitlín R. Kiernan, Christian Højgaard, Al Davison, AA. VV., Len Wein
17x26, B, 160 pp., col.|17€
Contiene: The Dreaming (1996) #40/43, The Dreaming Special (1998) #1
DC PANINI COMICS

The Dreaming: Le Terre del Sogno 8 - Specchio, Specchio
Sandman Library

Autori: Charles Vess, Caitlín R. Kiernan, Christian Højgaard, Ron Randall
17x26, B, 152 pp., col.|16€
Contiene: The Dreaming (1996) #44/49
DC PANINI COMICS

The Dreaming: Le Terre del Sogno 9 - Esili
Sandman Library

Autori: Caitlín R. Kiernan, Christian Højgaard, Bill Willingham, John Totleben
17x26, B, 152 pp., col.|16€
Contiene: The Dreaming (1996) #50/55
DC PANINI COMICS

The Dreaming: Le Terre del Sogno 10 - All'Alba
Sandman Library

Autori: Caitlín R. Kiernan, Christian Højgaard, Steve Leialoha, Shawn McManus
17x26, B, 136 pp., col.|15€
Contiene: The Dreaming (1996) #56/60, Vertigo: Winter's Edge (1998) #3 (IV)
DC PANINI COMICS

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Slask

Un Fumettaro

Ho snobbato a lungo questa serie perché ero troppo fissato con Gaiman solo Gaiman sempre Gaiman.
È arrivato il momento di togliere un po' di paraocchi e procedere al recupero.
Credevo fosse una storia continuativa come Sandman o come Lucifer, mentre si tratta di mini-cicli narrativi a opera di diversi team creativi. Che forse è anche meglio.*
Volume uno gradito molto. Due storie completamente diverse tra loro, una che fa molto focus sulle Terre del Sogno ed è una sorta di prosieguo di Sandman, del quale ritroviamo diversi personaggi; l'altra più incentrata su mondo della veglia ed esseri umani, con la particolare presenza di Hettie la Matta.
Procederò coi successivi.

*EDIT: a metà serie diventerà ciò che credevo (leggere post successivi).

superxeno

Io nel dubbio ho preso il cofanetto con le bozze  :look:
Sometimes I feel so deserted

Paolo Papa

Starò invecchiando, certamente, ma sinceramente, rileggendo cose come i "Sandman presenta" ristampati l'anno scorso da panini o House of secrets nella vecchia edizione magic press, ho trovato conferma che la vertigo di una volta, anche in cose che ai tempi si diceva fossero "minori", rimane per gran parte ancora insuperabile nel panorama dei comics americani (ovviamente con le dovute eccezioni)

Quesro cofanetto l'ho ordinato  perché attendo di leggere il finale da buoni 15 anni
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

superxeno

Quote from: Paolo Papa on 06 October 2023, 22:27:00Starò invecchiando, certamente, ma sinceramente, rileggendo cose come i "Sandman presenta" ristampati l'anno scorso da panini o House of secrets nella vecchia edizione magic press, ho trovato conferma che la vertigo di una volta, anche in cose che ai tempi si diceva fossero "minori", rimane per gran parte ancora insuperabile nel panorama dei comics americani (ovviamente con le dovute eccezioni)

Quesro cofanetto l'ho ordinato  perché attendo di leggere il finale da buoni 15 anni

Finalmente!!!! 3 rate? Era d'obbligo questo.

Un Fumettaro

Volume due che si apre con una storia breve splendidamente illustrata da Mike Zulli, dove si amplia il dramma familiare di Caino e Abele al terzo fratello Set e non solo.
Segue Una Strana Storia d'Amore, ad opera dei britannici Bryan Talbot e Peter Doherty (in pieno stile Vertigo originale), che vede i protagonisti in bilico tra la vita, la morte e il Sogno. La caratterizzazione e il passato dei personaggi vengono dipanati progressivamente nel corso dei capitoli, per cui le impressioni su di loro hanno necessità di essere riviste.
Il Bacio del Coyote richiama molto il mito delle divinità così come concepito da Gaiman su Sandman; è una storia in cui hanno un importante ruolo Eva e il corvo Matthew, e in cui ci ho visto anche qualche parallelismo con Animal Man di Morrison, specialmente nel finale.

Un Fumettaro

Volume tre che conferma Peter Hogan come scrittore maggiormente presente sulla serie finora. Indipendentemente dallo sceneggiatore, fondamentalmente si tratta di storie tutte brevi (massimo divise in 2 parti) di livello sempre discreto. Mi ha fatto particolare piacere vedere la presenza ai disegni anche di Chris Weston e Duncan Fegredo.

superxeno

Paolo Papa

superxeno

Ma se non compri un fumetto da prima dell'estate...
La cara vecchia buona Vertigo

Paolo Papa

Quote from: superxeno on 16 October 2023, 11:28:24Ma se non compri un fumetto da prima dell'estate...
La cara vecchia buona Vertigo

Ti sbagli, ne ho comprati tanti e mai come in questo periodo, ho una bella coda in lettura

Un Fumettaro

Volume quattro che segna un punto di svolta: finora The Dreaming era una sorta di insieme di miniserie Sandman Presents racchiuse sotto la stessa testata.
Ora invece sembra esser stato definito un approccio più mirato alla coesione, in particolar modo con l'approdo sulle Terre del Sogno da parte di Caitlin R. Kiernan, che da qui in avanti sarà la sceneggiatrice regolare.
Evidentemente si sentiva parecchio la necessità di riallacciare il pubblico con le origini della Vertigo, perché, troviamo nuovi intrecci che collegano il corvo Matthew (Cable, per chi non se lo ricordasse) al suo passato umano e quindi a un personaggio fondamentale dello Swamp Thing di Alan Moore.
Ritroviamo poi il nuovo Corinzio alle prese con strascichi dovuti al suo predecessore, come già visto nel precedente volume 3.
In appendice, nuovamente una storia breve incentrata su Caino e Abele - e nuovamente Fegredo ai disegni, che è sempre un piacere.

Arkin Torsen

Ho letto il vol. 2, "Il bacio del Coyote". La storia eponima mi ha divertito molto, poi il finale è veramente azzeccato. Pure i disegni di Jill Thompson mi sono piaciuti.
Il piatto forte, nonché vero motivo per cui ho acquistato il volume, è il fumetto di Bryan Talbot, "Una strana storia d'amore", disegnato alla grande da Peter Doherty. Si parla di violenza, bullismo, discriminazione... tosto e valido.
"Il guardiano di suo fratello" non è male, interessante ma meno delle altre due narrazioni.
Nel complesso una buonissima raccolta.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/