News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini: Ottobre 2023

Aperto da nickorso90, 11 Agosto 2023, 16:49:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Lampo

Per me:
- Batman: Leggende metropolitane 4
- JL di Johns
- Detective comics di Tomasi

"Batman: Legends of the dark knight voll 1-12" è una fregatura... non raccoglie affatto tutta la serie, e manco tutte le storie degli anni '90. È già tutto su "Batman: La leggenda", tranne "Engines" (74-75) e "Infected" (83-84)

Finalmente la JL di Johns... però ho un po' di timore. Io ho già quasi tutto quello che c'è dentro, avendo i 4 volumi della RW (che coprono i numeri 0-23), i 2 volumi della JLA (0-14) e i 3 cartonatoni della JLD. In pratica questo volume aggiungerebbe solo il numero 21 di JL e le cose di contorno (Pandora etc).
Il prossimo volume cosa conterrà? Perché io ho anche il volume sulla Darkseid war, e non vorrei dover vendere TUTTO QUANTO... né penso di poter riempire i vuoti in altri modi.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Lampo il 12 Agosto 2023, 16:20:27Finalmente la JL di Johns... però ho un po' di timore. Io ho già quasi tutto quello che c'è dentro, avendo i 4 volumi della RW (che coprono i numeri 0-23), i 2 volumi della JLA (0-14) e i 3 cartonatoni della JLD. In pratica questo volume aggiungerebbe solo il numero 21 di JL e le cose di contorno (Pandora etc).
Il prossimo volume cosa conterrà? Perché io ho anche il volume sulla Darkseid war, e non vorrei dover vendere TUTTO QUANTO... né penso di poter riempire i vuoti in altri modi.

Io ho rivenduto i volumi RW già anni fa senza prendere la run in nessun formato nemmeno quello da edicola in attesa di questi volumi soprattutto sapendo che il sommario americano contenenva alla fine anche Darkseid War con in chiusura persino DC Universe Rebirth come raccordo tra New 52 e Rebirth, ovviamente a fine secondo volume non nel primo... Questa edizione è di gran lunga il modo migliore di leggere questa fantastica serie ammiraglia dei New 52 che per me rappresenta l'essenza stessa della DC in quanto è la serie con cui ho iniziato e anche la base ispiratrice del manga della Teshirogi e dei film del DCEU... Da avere assolutamente!!!! Unico neo tipico del formato: scomodo da leggere... Ma ormai è cosa nota e i New 52 escono un po' anche in Deluxe ma soprattutto in Omnibus, pazienza, tocca farseli andare, almeno completano tutte le run importanti e questi volumi anche a livello di illustrazioni e contenuti sono un po' le edizioni definitive di quelle serie, quindi si accetta il neo della scomodità... Ci vuole un bel leggio di quelli grossi da chiesa hahaha :lol:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

ClarkArrow46

Uuuh ma è già uscita!! grazie per il link!

Prima di tutto @Zoro.equal.Luffy evvaiiiiiiii!
Finalmente! Finalmente il tuo adorato new52!  :asd:  :hug:

Per me sicuri:

- JSA vol 1 di Johns! OMG! :sparta:
- Superman numero 1 (dawn DC)
- Star Wars Yoda (nulla non c'entra lo so, ma condividere volevo io)

In forse:
- Omnibus JLA new 52.
E' una saga stupenda ma penso vengano fuori 3 omnibus ergo 300 euro... mi sa che aspetto una qualche offerta  :asd:

Edit:
Il primo volume di Philip Johnson consiglio caldamente di saltarlo, tanto non sono numerati ed è davvero robetta scarsa, qui la mia recensione della saga dei numeri 29/32 che contiene questo volume.
Io partirò a prenderli dal volume successivo dove si parte per Mondoguerra, saga stupenda che tutti gli amanti dell'azzurrone dovrebbero leggere.  :ahsisi:

Lampo

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 12 Agosto 2023, 16:45:51Io ho rivenduto i volumi RW già anni fa senza prendere la run in nessun formato nemmeno quello da edicola in attesa di questi volumi soprattutto sapendo che il sommario americano contenenva alla fine anche Darkseid War con in chiusura persino DC Universe Rebirth come raccordo tra New 52 e Rebirth, ovviamente a fine secondo volume non nel primo... Questa edizione è di gran lunga il modo migliore di leggere questa fantastica serie ammiraglia dei New 52 che per me rappresenta l'essenza stessa della DC in quanto è la serie con cui ho iniziato e anche la base ispiratrice del manga della Teshirogi e dei film del DCEU... Da avere assolutamente!!!! Unico neo tipico del formato: scomodo da leggere... Ma ormai è cosa nota e i New 52 escono un po' anche in Deluxe ma soprattutto in Omnibus, pazienza, tocca farseli andare, almeno completano tutte le run importanti e questi volumi anche a livello di illustrazioni e contenuti sono un po' le edizioni definitive di quelle serie, quindi si accetta il neo della scomodità... Ci vuole un bel leggio di quelli grossi da chiesa hahaha :lol:

Eh, lo so, ma capisci che vendere tutti quei volumi e ricavarci... 20€? Per poi spenderne 300 di Omnibus...

Garalla

Anteprima richissima...
Vediamo di fare un check di cosa mi interessa (anche se non prenderò tutto subito)

DC Comics
JLA di Morrison
LV di Johns
La guerra degli dei
SUperman di Geoff Johns 4 (anche se per questa non ho fretta)

Marvel
MARVEL GIANT-SIZE EDITION: MARVELS ANNOTATO (anche se per questa non ho fretta... ma ci sostituire il Serie Oro)

Panini Disney
Topolino 3544 con la statua
Pk Omnibus (anche se aspetto di conoscere meglio gli extra)
PK Il mistero del Ragno
Foglie Rosse - Ultimo Atto (ultimo numero della collana Topolino Extra)
Le Tops Stories 5
Il Taccuino di Giorgio Cavazzano
ZIO PAPERONE E LA BONTÀ NATALIZIA®

Planet Manga
Billy Bat 1- 5
Yawara 1 (non so vorrei provarlo, ma non sono sicurissimo. Magari aspetto 2-3 numeri)
Berserk 5
REBUILD OF EVANGELION COMPLETE RECORDS COLLECTION – COFANETTO (anche se lo prenderei  all'inizio del prossimo anno)
Bentornato Alice 6

Hugostrange70

Citazione di: Lampo il 12 Agosto 2023, 23:00:58Eh, lo so, ma capisci che vendere tutti quei volumi e ricavarci... 20€? Per poi spenderne 300 di Omnibus...
Prendi i volumi brossurati da edicola e ti passa la paura  :lol:, io ho fatto così  :P ed ho tutto in volume (ho anche gli spillati)

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 12 Agosto 2023, 22:02:42Uuuh ma è già uscita!! grazie per il link!

Finalmente! Finalmente il tuo adorato new52!  :asd:  :hug:

Per me sicuri:

- JSA vol 1 di Johns! OMG! :sparta:
- Superman numero 1 (dawn DC)
- Star Wars Yoda (nulla non c'entra lo so, ma condividere volevo io)

In forse:
- Omnibus JSA new 52.
E' una saga stupenda ma penso vengano fuori 3 omnibus ergo 300 euro... mi sa che aspetto una qualche offerta  :asd:

Edit:
Il primo volume di Philip Johnson consiglio caldamente di saltarlo, tanto non sono numerati ed è davvero robetta scarsa, qui la mia recensione della saga dei numeri 29/32 che contiene questo volume.
Io partirò a prenderli dal volume successivo dove si parte per Mondoguerra, saga stupenda che tutti gli amanti dell'azzurrone dovrebbero leggere.  :ahsisi:

Ricordo che in fumetteria visionai quegli spillati e mi passò proprio la voglia  :lol: i disegni poi erano orrendi. Ma poi mi sono dovuto ricredere  :sisi:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: ClarkArrow46 il 12 Agosto 2023, 22:02:42Uuuh ma è già uscita!! grazie per il link!

Finalmente! Finalmente il tuo adorato new52!

:hug:  :wub: Siiiiii e non è solo New 52 e basta perché già ero felice per il semplice Superman Unchained... Ma questa è la mia serie New 52 preferita nonché la serie perno di tutto che attendevo davvero da sempre... Ho preso tutto anche Animal Man e Swamp Thing ma non ce la facevo più ad aspettare questo volume... Se non fosse che lo voglio tenere come un gioiello lo divorarei... Non c'è niente che non adori di questa run, anche Viaggio Criminale che pare fine a sé stesso è fantastico per far conoscere meglio i personaggi a chi è alle prime letture in DC e tratta temi e ambiti culturali insoliti e fighissimi... :rolleyes:

Citazione- Omnibus JSA new 52.
E' una saga stupenda ma penso vengano fuori 3 omnibus ergo 300 euro... mi sa che aspetto una qualche offerta

Aspetta intendi JLA New 52 (la JSA New 52 sarebbe Terra-2  :asd: ), si comunque gli Omnibus sono "solo" 2 e gli Euro 200 o meno, il secondo forse è più piccolo non ricordo... Il primo è da Origini a Forever Evil e il secondo fino alla fine di Darkseid War compreso il capitolo di raccordo Universe DC Rebirth...

Citazione di: Lampo il 12 Agosto 2023, 23:00:58Eh, lo so, ma capisci che vendere tutti quei volumi e ricavarci... 20€? Per poi spenderne 300 di Omnibus...

In effetti a quel tempo li presi perché nessuno poteva immaginare il passaggio a Panini (oddio qualcuno lo immaginava) e i volumi a singolo arc sono i miei preferiti come rapporto collezionabilità/comodità di lettura... Per altro RW con i New 52 si lanciò in un progetto editoriale super ambizioso di fare in cartonato tutte le serie principali e in brossurato anche diverse un po' meno primarie... Progetto mai realizzato e che Panini spero compensi almeno in parte con i vari Omnibus e Deluxe dei New 52, ma a quei tempi quei volumi erano da prendere come oro, anzi, Justice League 1 in cartonato era esauritissimo dopo un po' e si trovava su ebay a 100 euro solo Origini... Insomma la frammentazione del progetto editoriale DC miete vittime tra tutti i portafogli...  :tsk:
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Ryo Narushima

- Batman di Azzarello e Risso
- Superman di Geoff Volume 4
- Detective Comics Tomasi Omnibus

- PK Omnibus 1
- Billy Bat 1-5

Heretic Bill

Grazie per il link! :hug:  Per me gli acquisti sicuri sono:
- JUSTICE SOCIETY AMERICA VOL. 1: LA NUOVA ETÀ DELL'ORO
- SUPERMAN VOL. 1: COLUI CHE CADDE
- SUPERMAN DI GEOFF JOHNS VOL. 4: GLI UOMINI DEL DOMANI
- IL CORPO DELLE LANTERNE VERDI VOL. 3: CACCIA AGLI ANELLI

In forse:
- SUPERMAN UNCHAINED
- DC ABSOLUTE - BATMAN: LO SPECCHIO NERO
- DC OMNIBUS: BATMAN – DETECTIVE COMICS DI PETER J. TOMASI

Mi tenta l'omnibus di Johns ma ho già tutta la serie in spillati Lion e Darkseid War in cartonato Panini. Sono affezionato a quegli spillati, non so se me la sento di venderli...
Gli omnibus sul pipistrello ormai abbondano e se ho resistito ai due di Snyder per le stesse motivazioni della JL di Johns, devo invece capire se quelli dei Detective Comics di Tynion e Tomasi valgano la pena. Ho già messo in conto l'omnibus di Batman & Robin di Tomasi e Gleason al prossimo 20% di sconto sul sito Panini, ma resto indeciso sugli altri due volumoni. Tomasi mi tenta ma dipende sempre se è quello di Black Adam: The Dark Age/Green Lantern Corps/Batman & Robin o è quello di Superman (rilancio Rebirth), che sto trovando piacevole ma estremamente dimenticabile nella maggior parte dei numeri :mmm:

Instagram』♢『Facebook

Arkin Torsen

Citazione di: Heretic Bil il 13 Agosto 2023, 11:30:03Grazie per il link! :hug:  Per me gli acquisti sicuri sono:
- JUSTICE SOCIETY AMERICA VOL. 1: LA NUOVA ETÀ DELL'ORO
- SUPERMAN VOL. 1: COLUI CHE CADDE
- SUPERMAN DI GEOFF JOHNS VOL. 4: GLI UOMINI DEL DOMANI
- IL CORPO DELLE LANTERNE VERDI VOL. 3: CACCIA AGLI ANELLI
- DC OMNIBUS: BATMAN – DETECTIVE COMICS DI PETER J. TOMASI

In forse:
- SUPERMAN UNCHAINED
- DC ABSOLUTE - BATMAN: LO SPECCHIO NERO

Mi tenta l'omnibus di Johns ma ho già tutta la serie in spillati Lion e Darkseid War in cartonato Panini. Sono affezionato a quegli spillati, non so se me la sento di venderli...
Gli omnibus sul pipistrello ormai abbondano e se ho resistito ai due di Snyder per le stesse motivazioni della JL di Johns, devo invece capire se quelli dei Detective Comics di Tynion e Tomasi valgano la pena. Ho già messo in conto l'omnibus di Batman & Robin di Tomasi e Gleason al prossimo 20% di sconto sul sito Panini, ma resto indeciso sugli altri due volumoni. Tomasi mi tenta ma dipende sempre se è quello di Black Adam: The Dark Age/Green Lantern Corps/Batman & Robin o è quello di Superman (rilancio Rebirth), che sto trovando piacevole ma estremamente dimenticabile nella maggior parte dei numeri :mmm:

DetCom di Tomasi non vale la pena, parte bene ma cala quasi subito.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Batman Forever

Mi sa che da novembre Batman torna mensile non so ho questa sensazione...

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Hugostrange70

A me invece detective comics di Tomasi è piaciuto, un batman cazzuto che agisce in solitaria ed è disegnato benissimo  :sisi:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Heretic Bil il 13 Agosto 2023, 11:30:03Mi tenta l'omnibus di Johns ma ho già tutta la serie in spillati Lion e Darkseid War in cartonato Panini. Sono affezionato a quegli spillati, non so se me la sento di venderli...

Ah ti sei tenuto tutti gli spellati New 52 nei cofanetti... In effetto i cofanetti li rendevano meglio collezionabili...  :sisi: Comunque ti ho risposto nel topic di come smettere di leggere Comics...  :D
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Citazione di: Batman Forever il 13 Agosto 2023, 11:55:52Mi sa che da novembre Batman torna mensile non so ho questa sensazione...
Come mai hai avuto qualche dritta ? Confesso che mi dispiacerebbe sono anni che sono abituato a Batman quindicinale