News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

DC Panini: Settembre 2023

Started by ClarkArrow46, 17 July 2023, 15:09:25

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Garalla

Lato DC
Gotham Anno Uno è l'unica cosa che mi intriga davvero. Se mi fate desistere ringrazio  :lolle:

Lato Disney
- Disney 100 (è un po' un feticcio per festeggiare la casa Disney quindi lo piglierò)
- Mickey Craziest Adventure (e con questo siamo a -1 dal completamento delle storie Glenàt per Panini)
- Thiller Collection - Tutto questo accadrà ieri & Tutto questo accadde domani (è il MUST HAVE di quest'Anteprima. Se vi piace Casty è da avere. Se avete mai letto Topolino tuffatevi nel volume per festeggiare i 95 anni del personaggio).
- Zio Paperone e le storie quasi vere altro volume Ciminiano che richiama i racconti attorno al fuoco ma con ZP come protagonista

Forse
- Lo Scrigno di Zio Paperone lo metto in forse perché costicchia.

Panini Comics
Loon 2 - il primo mi era piacciuchiato, col secondo finisce. Se può fa

Planet Manga
- Yomi no Tsugai 2 testiamo un po' questo nuovo manga dell'Arakawa
- Tracce di Sangue 1,2 e 5

Hugostrange70

Quote from: Penny-uno on 18 July 2023, 07:33:51Al momento non l'ho trovato

@Hugostrange70 la serie Freccia/Black Canary dal topic non ha entusiasmato. Tu l'hai riletta di recente... Lascio stare?
Se dovessi dare un voto direi che siamo tra il sei e il sei e mezzo, ben diversa invece la run precedente sempre ad opera di Winick. Li si che sono davvero belle storie purtroppo ignorate dalla maggioranza, a questo punto non riesco a capire perché panini non ha cominciato da lì  :hmm:

Arkin Torsen

Può darsi che Panini intenda fare una sorta di doppietta portando poi in volume la nuova (mini?)serie di Freccia Verde di Williamson, in cui è molto presente la "famiglia" di Ollie. Partendo da FV & BC, Panini tasta il terreno e crea una specie di congiunzione con la nuova serie.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70

ironmaidenn

per effetto nostalgia prenderei "x-treme x-men"  :cry:

Penny-uno

Quote from: Arkin Torsen on 18 July 2023, 09:16:13Non è male, viene dopo una serie di storie sempre scritte da Winick. La prima parte, non contenuta nel volume di prossima uscita, a mio dire è migliore della seconda, che è comunque abbastanza godibile.

Quote from: Hugostrange70 on 18 July 2023, 12:33:39Se dovessi dare un voto direi che siamo tra il sei e il sei e mezzo, ben diversa invece la run precedente sempre ad opera di Winick. Li si che sono davvero belle storie purtroppo ignorate dalla maggioranza, a questo punto non riesco a capire perché panini non ha cominciato da lì  :hmm:

Grazie a entrambi!!  :up:

Lampo

Per me:
- Batman & Joker: Il duo mortale
- Batman: Killing time
- Gotham city: Anno uno
- Poison Ivy 2
- Secret origins (anche se mi chiedo che senso abbia comprare ORA le origini segrete di personaggi che ormai, in quel modo, non esistono più...)
- DCeased: War of the undead gods

Sono un po' indeciso su Riddler: Year one. Qualcuno sa se è decente o se è solo una classica cosina che vende perché è legata al film?

Nik88

Quote from: ironmaidenn on 19 July 2023, 12:54:59per effetto nostalgia prenderei "x-treme x-men"  :cry:

Non farlo, è brutta forte 😅

Arkin Torsen

Quote from: Lampo on 20 July 2023, 20:15:00Per me:
- Batman & Joker: Il duo mortale
- Batman: Killing time
- Gotham city: Anno uno
- Poison Ivy 2
- Secret origins (anche se mi chiedo che senso abbia comprare ORA le origini segrete di personaggi che ormai, in quel modo, non esistono più...)
- DCeased: War of the undead gods

Sono un po' indeciso su Riddler: Year one. Qualcuno sa se è decente o se è solo una classica cosina che vende perché è legata al film?
All'uscita ho letto in originale il numero 1 di Riddler e mi ha incuriosito molto, tanto che comprerò il volume italiano.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70

Ma solo io penso che la collana dc classic si sia ormai arenata? Sono mesi che non fanno più annunci

crios

Quote from: Hugostrange70 on 20 July 2023, 22:22:28Ma solo io penso che la collana dc classic si sia ormai arenata? Sono mesi che non fanno più annunci
Non vorrei dire una cavolata, ma è una collana che mi sembra DC USA ha chiuso tempo fa

Colosso

Quote from: Hugostrange70 on 20 July 2023, 22:22:28Ma solo io penso che la collana dc classic si sia ormai arenata? Sono mesi che non fanno più annunci

Era la più grande iniziativa presa dalla Panini per la DC e l'avevo seguita tutta. Naturalmente quello che mi piace non può durare mai.

Hugostrange70

Io per ora avevo preso i due volumi di flash e il primo di Wonder woman,a questo punto prenderò il terzo di flash (annunciato mesi fa) e mi fermerò qui. Peccato però un po' me lo aspettavo  <_<

Lampo

Quote from: Arkin Torsen on 20 July 2023, 21:49:35All'uscita ho letto in originale il numero 1 di Riddler e mi ha incuriosito molto, tanto che comprerò il volume italiano.
Ok, grazie.
Purtroppo di "Batman" escono cento volumi all'anno, e ogni tanto qualche sola ci scappa... a volte più di ogni tanto.

Scrooge

Una domanda, ma come vengono scelti i vari formati dell'edizione?
C'è un parametro?
O è a membro di segugio???