News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman Mystery Theatre - di Matt Wagner

Aperto da Det. Bullock, 21 Agosto 2009, 17:10:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Lex

Sarà la prossima maratona di lettura che farò

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Murnau

Gli ordini per il terzo volume americano sono stati annullati e la ristampa integrale della serie è stata cancellata dalla DC Comics. Lo dico per chi stava seguendo la nuova ristampa, che a questo punto - per la terza volta in vent'anni - non verrà completata.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Dean McCoppin

Citazione di: Murnau il 14 Maggio 2017, 13:58:05
Gli ordini per il terzo volume americano sono stati annullati e la ristampa integrale della serie è stata cancellata dalla DC Comics. Lo dico per chi stava seguendo la nuova ristampa, che a questo punto - per la terza volta in vent'anni - non verrà completata.

Mi hai salvato, avevo i primi 2 nel carrello di Amazon da ieri sera :ph34r:
Che hanno gli americani contro questa serie? :hmm:
Per Aspera Ad Astra

Murnau

Citazione di: Dean McCoppin il 14 Maggio 2017, 14:23:41

Immaginavo che qualcuno di voi stesse per restarci fregato, ricordavo che nel topic parlavate appunto di recuperare la serie in originale.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Murnau

Immagino di sì. Shade di Milligan lo hanno stoppato al terzo volume, anni fa, mentre le saghe di Books of Magic successive alla gestione Rieber non sono mai state ristampate in volume, come pure Kid Eternity della Nocenti e Black Orchid di Foreman. In pratica abbiamo più Vertigo in volume qui, che gli americani a casa loro.

La notte, 1961

Professor Zoom

Grazie per la segnalazione Murnau, peccato perchè la ristampa in volumi cicciotti mi faceva gola, immagino mi accontenterò dei volumi italiani.

Dean McCoppin

Citazione di: Murnau il 14 Maggio 2017, 14:31:53

Immaginavo che qualcuno di voi stesse per restarci fregato, ricordavo che nel topic parlavate appunto di recuperare la serie in originale.

Veramente, grazie mille :hug:
Citazione di: Solomon il 14 Maggio 2017, 14:37:11
C'è davvero così poca domanda per questa serie? :look:

Non me ne capacito neanche io :tsk:
Per Aspera Ad Astra

Det. Bullock

Citazione di: Murnau il 14 Maggio 2017, 14:31:53

Minchia, ho fatto bene a non buttarmici.

Citazione di: Murnau il 14 Maggio 2017, 14:41:55
Immagino di sì. Shade di Milligan lo hanno stoppato al terzo volume, anni fa, mentre le saghe di Books of Magic successive alla gestione Rieber non sono mai state ristampate in volume, come pure Kid Eternity della Nocenti e Black Orchid di Foreman. In pratica abbiamo più Vertigo in volume qui, che gli americani a casa loro.
Sto seriamente cominciando a odiare i nerd americani, immagino che la moda del momento di smerdare la Vertigo non aiuti.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Solomon

Citazione di: Det. Bullock il 15 Maggio 2017, 18:49:59Sto seriamente cominciando a odiare i nerd americani, immagino che la moda del momento di smerdare la Vertigo non aiuti.
Perché, la moda del momento è smerdare la Vertigo? :look:
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Zeno

Che peccato, stavo per prendere anche il secondo, ma che gusti hanno gli americani? <_< A questo punto aspetto a prendere The Books of Magic, purtroppo.
Comunque grazie della segnalazione Murnau. :hug:

Murnau

Citazione di: Zeno il 16 Maggio 2017, 01:16:55

Che peccato, stavo per prendere anche il secondo, ma che gusti hanno gli americani? <_< A questo punto aspetto a prendere The Books of Magic, purtroppo.
Hanno annunciato la ristampa di Books of Magic la serie regolare? Non lo sapevo. Comunque recupererei i volumi Magic Press, se fossi in voi (ho visto che su ebay non costano nulla), perché la DC/Vertigo ha pienamente dimostrato d'essere diventata inaffidabile, da questo punto di vista.

La notte, 1961

Det. Bullock

Citazione di: Solomon il 15 Maggio 2017, 21:32:46
Citazione di: Det. Bullock il 15 Maggio 2017, 18:49:59Sto seriamente cominciando a odiare i nerd americani, immagino che la moda del momento di smerdare la Vertigo non aiuti.

Perché quelli del partito "i supereroi devono essere spensierati" li mettono nello stesso calderone delle stronzate Image comics, e non solo Vertigo: ho visto diversi articoli che stroncavano The Killing Joke perché avrebbe inaugurato la moda dell'ammazzare gente a caso (perlopiù le fidanzate) per motivare l'eroe di turno, o The Dark Knight Returns a causa dei pessimi imitatori che inaugurarono gli antieroi anni '90.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Lex

Citazione di: Rain il 06 Maggio 2017, 15:32:47
Citazione di: eddiekrueger il 15 Aprile 2017, 19:59:38
Tra l'altro il prossimo sarà senza Wagner ai testi. Sono molto curioso di veder com'è Seagle in solitaria (fortunatamente sempre con Davis ai disegni)
:dsi:

Il decimo volume è stato superlativo! Di certo la mancanza di Wagner non si è sentita!
E il sipario si chiude signori... Ma occhio al PS visto in Starman vol 2  ;)

La prima storia "la città" mi ha dato la sensazione di essere l'apice della serie. Intanto perchè è una storia che si sviluppa in maniera insolita
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

la seconda "il goblin" è un mistero fittissimo e pieno di rimandi emotivi all'intera serie.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non ha potuto inserire giusto un paio di cose che puntualmente spiega in "l'eroe" capitolo\epilogo finale in due atti che mette la parola fine ad una delle serie più belle che abbia mai letto!  :kneel:

Il teatro del mistero di Sandman\Wesley è una vera gemma della grande Vertigo, i miei più sinceri complimenti a Wagner, Seagle e Davis per il loro superbo lavoro!  :clap:
Terminata proprio oggi la lettura dell'ultimo volume :cry: e concordo in pieno con questo commento.
Io, tuttavia, ho avvertito un leggero cambio di registro dopo Wagner ma non in senso negativo; semplicemente un differente modo di narrare e "la città" è probabilmente l'arco più riuscito del volume.
Avrei voluto qualche approfondimento in più sul tenente Burke nel corso della serie ma va bene anche così
Voto alla serie 110 e Lode

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Slask

perchè Wagner manca proprio negli ultimi numeri?

f-yes93

Citazione di: Det. Bullock il 30 Maggio 2017, 00:28:11
Citazione di: Solomon il 15 Maggio 2017, 21:32:46

Perché quelli del partito "i supereroi devono essere spensierati" li mettono nello stesso calderone delle stronzate Image comics, e non solo Vertigo: ho visto diversi articoli che stroncavano The Killing Joke perché avrebbe inaugurato la moda dell'ammazzare gente a caso (perlopiù le fidanzate) per motivare l'eroe di turno, o The Dark Knight Returns a causa dei pessimi imitatori che inaugurarono gli antieroi anni '90.

Infatti possiamo apprezzare la grande qualità della critica americana. Ormai si sparano pareri più che per moda che per altro.

Dal mio punto di vista, la DC avrebbe dovuto completare la collana in grossi TP e poi in seguito ristampare dato che comunque con una collana che non vede una ristampa da 20 anni e di cui la precedente è stata interrotta è normale che i lettori ci pensino tot volte prima di sganciare i soldi.