News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman Mystery Theatre - di Matt Wagner

Aperto da Det. Bullock, 21 Agosto 2009, 17:10:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliff_Steele

Citazione di: Corto Maltese il 16 Febbraio 2014, 12:19:19
Si incontrano solo nello speciale "Sandman Midnight Theatre" :sisi:
In Italia è stato pubblicato nei volumi citati da Victor e anche in un volumetto a se stante, molto vecchio, della Magic Press (esaurito, ma penso che su eBay e su mercatini vari lo puoi trovare).
Comunque sia questa storia è in continuity con entrambe le serie e va letta in un punto preciso della trama
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Midnight si colloca fra gli story-arc The Python e The Mist

Corto Maltese

Citazione di: Cliff_Steele il 24 Febbraio 2014, 22:30:53
In Italia è stato pubblicato nei volumi citati da Victor e anche in un volumetto a se stante, molto vecchio, della Magic Press (esaurito, ma penso che su eBay e su mercatini vari lo puoi trovare).
Comunque sia questa storia è in continuity con entrambe le serie e va letta in un punto preciso della trama

Grazie! Sono un po' negato a ricordare i titoli :lol:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Cliff_Steele

Citazione di: Corto Maltese il 24 Febbraio 2014, 23:53:12
Citazione di: Cliff_Steele il 24 Febbraio 2014, 22:30:53

Grazie! Sono un po' negato a ricordare i titoli :lol:

ho guardato...a memoria non avrei saputo dirlo neanchio  :lol: ;)

Lex

Benissimo, allora Midnight lo rileggerò tra quegli story arc  :up:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Zimi

Finito il Bruto. Mamma mia che pesantezza che mi ha lasciato, forse anche un po' eccessiva come cosa. Non so.

Nessuno ha notato il cambio (ennesimo nei volumi Lion) di tipografia? La carta è un pelo più ruvida e il volume è meno largo del 1.  <_<

Lex

Citazione di: Zimi il 28 Febbraio 2014, 02:08:44
Finito il Bruto. Mamma mia che pesantezza che mi ha lasciato, forse anche un po' eccessiva come cosa. Non so.

Nessuno ha notato il cambio (ennesimo nei volumi Lion) di tipografia? La carta è un pelo più ruvida e il volume è meno largo del 1.  <_<

Si ho notato, ho notato. Ma ci sorvolo tranquillamente  :up:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Det. Bullock

Non si ha notizie della prosecuzione dei volumi americani?

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

Citazione di: Det. Bullock il 28 Febbraio 2014, 17:45:54

Penso che la ristampa americana sia morta.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jesse Custer

Citazione di: Murnau il 01 Marzo 2014, 10:00:51

e a noi questo dovrebbe crearci problemi?

Lex

Citazione di: Jesse Custer il 01 Marzo 2014, 11:50:51

e a noi questo dovrebbe crearci problemi?

Nella maniera più assoluta, vecchio mio.

Jesse Custer

Det. Bullock

Io spero che accada un miracolo come con l'Hellblazer di Delano, so che è pressoché impossibile ma per tenersi sani di mente è indispensabile credere in qualche cavolata.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Wolverine

fuck :cry:
speriamo che la lion nn faccia altrettanto :cry:

King Mob

Matt Wagner è un signor scrittore, quando mette le mani su thriller/pulp e affini ci sono pochi autori che reggono il confronto. E le storie di Wesley Dodds, del Sandman originale, sono sicuramente le migliori che abbia mai letto scritte di suo pugno. Equilibrate, intricate e malsane il giusto. Era una vita che non leggevo fumetti di questo tipo, e c'ho messo un po' ad entrare in atmosfera, ma alla fine della prima saga ero già totalmente rapito, tant'è che le tre restanti le ho finite in poche ore, dedicando loro tutto il tempo che avevo. I disegni di Guy Davis poi contribuiscono in modo perfetto all'atmosfera, è da anni che avevo visto il suo lavoro per SMT e non vedevo l'ora di potermici buttare dentro (lo conosco da quando lessi i primi BPRD, come molti altri di voi credo).

Questa serie si aggiunge agli acquisti d'obbligo, assieme a Transmetropolitan, Shade e 100 Bullets.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lex

Citazione di: King Mob il 15 Marzo 2014, 20:19:09
Matt Wagner è un signor scrittore, quando mette le mani su thriller/pulp e affini ci sono pochi autori che reggono il confronto. E le storie di Wesley Dodds, del Sandman originale, sono sicuramente le migliori che abbia mai letto scritte di suo pugno. Equilibrate, intricate e malsane il giusto. Era una vita che non leggevo fumetti di questo tipo, e c'ho messo un po' ad entrare in atmosfera, ma alla fine della prima saga ero già totalmente rapito, tant'è che le tre restanti le ho finite in poche ore, dedicando loro tutto il tempo che avevo. I disegni di Guy Davis poi contribuiscono in modo perfetto all'atmosfera, è da anni che avevo visto il suo lavoro per SMT e non vedevo l'ora di potermici buttare dentro (lo conosco da quando lessi i primi BPRD, come molti altri di voi credo).

Questa serie si aggiunge agli acquisti d'obbligo, assieme a Transmetropolitan, Shade e 100 Bullets.  :sisi:

Poco ma sicuro  :up: bel commento  :clap: