Wonder Woman: Historia - Le Amazzoni di DeConnick, Ha, Jimenez e Scott

Aperto da Penny-uno, 02 Giugno 2023, 09:00:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

Wonder Woman: Historia - Le Amazzoni
DC Black Label Complete Collection

Autori: Kelly Sue DeConnick, Gene Ha, Phil Jimenez, Nicola Scott
21.6x27.7, C. + sovracover, 232 pp., col.|35€
Contiene: Wonder Woman Historia: The Amazons (2022) #1/3
DC PANINI COMICS

• L'attesa è finita: finalmente sta per essere rivelata la vera storia delle Amazzoni!
• Migliaia di anni fa, Hera e le dee dell'Olimpo hanno dato vita a una società mai vista prima.
• Il destino delle Amazzoni cambia per sempre con l'arrivo di Ippolita, quando si scatena una guerra nei cieli e la Terra trova la sua guardiana.
• Dalle origini del mito all'incontro tra Wonder Woman e Steve Trevor, un'opera grandiosa realizzata da una squadra di autori fuori dal comune: Kelly Sue DeConnick, Phil Jimenez, Gene Ha e Nicola Scott!

Hugostrange70

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ClarkArrow46

Ho visto online i disegni, pazzeschi! Però cavoli 35 euro..

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 06 Giugno 2023, 16:08:56Ho visto online i disegni, pazzeschi! Però cavoli 35 euro..
Ho il volume non l'ho ancora letto però i disegni  :jawdrop:

Hugostrange70

Libro molto ambizioso questo che vuole essere in pratica la narrazione definitiva sulle origini delle amazzoni. Attraverso il tradimento di sei dee + una, ancora una volta la fa da padrone l'incessante "guerra" tra uomini e donne, il tutto attraverso un'opera ispirata ai miti dell'antica Grecia. Le scene sono spesso crude e spietate non è un fumetto di supereroi infatti pur essendoci il suo nome in copertina Wonder woman non c'è. La vera protagonista per una volta è Ippolita, i disegni sono esagerati  :o e danno un tono magniloquente al tutto, il volume è veramente ben fatto e alla fine della fiera posso dire che è veramente un bel prodotto  :sisi:

AdrianVeidt

ironmaidenn

eddiekrueger

Vedendo tutte ste tavole doppie sembrava quasi che il disegnatore fosse J.H.Williams III :D

Hugostrange70

I disegni sono da strabuzzarsi gli occhi una roba clamorosa per quanto sono belli  :jawdrop:

Nightmist

Graficamente è talmente grandioso che temevo toppasse dal punto di vista della storia, invece fortunatamente ho trovato il volume molto ben scritto oltre che divinamente disegnato. Di Wonder Woman in pratica non c'è traccia così come di supereroismo in generale, è un bel racconto mitologico che potrebbe essere apprezzato anche da chi con Wondie o la DC non ha dimestichezza, io che ho fatto studi classici e ho sempre amato l'epica greca ci sono andato decisamente a nozze.