News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Chip Zdarsky

Aperto da Azrael, 27 Marzo 2023, 07:32:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

Letto tutti gli arc usciti finora (dopo Absolute Power ci sarà ancora Zdarsky?).

Purtroppo sono molto deluso: tutta la faccenda Zur/Failsafe, che all'inizio era intrigante, viene tirata troppo per le lunghe (la run finisce praticamente dove era iniziata!) e l'importanza di Captio mi ha lasciato perplesso perchè è un personaggio a mio avviso con poco spessore. :look:

L'arc Joker Anno Uno sembrava promettere molto bene, ma alla fine la parte nel passato non mi ha fatto gridare al miracolo e salverei solo la parte di Sorrentino (disegni tra i più belli, veramente stupendi!) della Gotham jokerizzata...

Il finale della run è molto delicato, apprezzabile, ma ci si arriva da storie che mi hanno fatto sbadigliare. Per cui non ho avuto quelle emozioni tipo "oh no, vorrei che questa run non finisse", anzi...  :asd:

Menzione per "Sii migliore", storia breve autoconclusiva del #150, molto carina!

Hugostrange70

Citazione di: Penny-uno il 23 Febbraio 2025, 18:56:45Letto tutti gli arc usciti finora (dopo Absolute Power ci sarà ancora Zdarsky?).

Purtroppo sono molto deluso: tutta la faccenda Zur/Failsafe, che all'inizio era intrigante, viene tirata troppo per le lunghe (la run finisce praticamente dove era iniziata!) e l'importanza di Captio mi ha lasciato perplesso perchè è un personaggio a mio avviso con poco spessore. :look:

L'arc Joker Anno Uno sembrava promettere molto bene, ma alla fine la parte nel passato non mi ha fatto gridare al miracolo e salverei solo la parte di Sorrentino (disegni tra i più belli, veramente stupendi!) della Gotham jokerizzata...

Il finale della run è molto delicato, apprezzabile, ma ci si arriva da storie che mi hanno fatto sbadigliare. Per cui non ho avuto quelle emozioni tipo "oh no, vorrei che questa run non finisse", anzi...  :asd:

Menzione per "Sii migliore", storia breve autoconclusiva del #150, molto carina!

In pratica hai avuto le mie stesse sensazioni  :sisi:

Endry

Comunque la panini sta facendo passare ben 5 mesi prima di riprendere nello spillato la pubblicazione della testata principale di Batman...

Hugostrange70

Panini avrebbe potuto trasformare la testata in pubblicazione mensile già un po' di tempo fa, invece ha pubblicato per due mesi il "capolavoro" Robin vive.
Ma è il modo di lavorare questo mi chiedo? Senza parlare della gestione di Absolute Power veramente dilettantesca  :tsk:

Penny-uno

Batman N.114

Autori: Chip Zdarsky, Carmine Di Giandomenico, Jorge Jiménez
17x26, S., 48 pp., col.|6€
Contiene: Batman (2016) #153/154
DC PANINI COMICS

• Ritornano le star Chip Zdarsky, Jorge Jiménez e Carmine Di Giandomenico!
• Le nuove iniziative pubbliche di Bruce Wayne mirano a dare una nuova grandezza a Gotham. La città sta infine rialzando il capo... ma sarà davvero così?
• Un brutale assassinio scuote la cittadinanza, e la folla è sull'orlo della ribellione!
• Tocca a Batman e Jim Gordon investigare per trovare il colpevole, ma cosa accadrà quando scopriranno la verità?

Hugostrange70

Mamma mia era da dicembre che non uscivano più le storie di Zdarsky, ma che modo è di portare avanti la pubblicazione?

Garalla

Citazione di: Hugostrange70 il 10 Maggio 2025, 08:17:31Mamma mia era da dicembre che non uscivano più le storie di Zdarsky, ma che modo è di portare avanti la pubblicazione?

Aspe... è e tie-in di Absolute Power a Gennaio dove li metti?

Comunque il problema è stato a monte. Han fatto coincidere il Dawn of DC d Batman e Superman quando Batman era partito in un secondo momento, han mantenuto la quindicinalità quando non c'era più troppo materiale e quindi hanno posticipato il non finale di Zdarsky di tre mesi con dei riempitivi.
Che poi... pensa potevano fare 1 numero di Batman e 1 di Detective Comics e hanno scelto di fare a mesi alterni...

Hugostrange70

Citazione di: Garalla il 12 Maggio 2025, 09:43:28Aspe... è e tie-in di Absolute Power a Gennaio dove li metti?

Comunque il problema è stato a monte. Han fatto coincidere il Dawn of DC d Batman e Superman quando Batman era partito in un secondo momento, han mantenuto la quindicinalità quando non c'era più troppo materiale e quindi hanno posticipato il non finale di Zdarsky di tre mesi con dei riempitivi.
Che poi... pensa potevano fare 1 numero di Batman e 1 di Detective Comics e hanno scelto di fare a mesi alterni...
Io ovviamente intendo portare avanti la trama di Zdarsky, tra lo spillato che è diventato mensile, i vari tie-in ad Absolute Power, la miniserie Robin vive e i numeri tratti da The brave and the bold sono passati dei mesi. Per chi come me ama leggere mensilmente è una cosa non bella diciamo così  <_<

Garalla

Citazione di: Hugostrange70 il 12 Maggio 2025, 12:26:58Io ovviamente intendo portare avanti la trama di Zdarsky, tra lo spillato che è diventato mensile, i vari tie-in ad Absolute Power, la miniserie Robin vive e i numeri tratti da The brave and the bold sono passati dei mesi. Per chi come me ama leggere mensilmente è una cosa non bella diciamo così  <_<

Ti capisco, infatti andava gestita diversamente alla base.
Non anticipare la testata di mesi era uno di quelli.
Comunque alla fine sono solo 3 mesi. I tie-in sono di Zdarsky e portano avanti la romance con Catwoman.
Probabilmente la cosa migliore che l'autore ha scritto.

Penny-uno

Batman vol.1: Failsafe
DC Rebirth Collection

Autori: Chip Zdarsky, Jorge Jiménez
17x26, C., 224 pp., col.|30€
Contiene: Batman (2016) #125/130
DC PANINI COMICS

• La superstar Chip Zdarsky si unisce a Jorge Jiménez per definire la nuova era di Batman!
• Si comincia con Failsafe, l'arco narrativo celebrato da pubblico e critica.
• Il Cavaliere Oscuro ha affrontato ogni genere di avversario: criminali, mostri, metaumani, ma niente lo ha preparato a Failsafe.
• Un nuovo, inarrestabile nemico le cui radici potrebbero affondare nel passato di Bruce Wayne...

Hugostrange70

Secondo me tuttora questo è l'arc migliore di tutta la serie  :sisi:

Hugostrange70

Citazione di: Penny-uno il 10 Maggio 2025, 07:52:36

Batman N.114

Autori: Chip Zdarsky, Carmine Di Giandomenico, Jorge Jiménez
17x26, S., 48 pp., col.|6€
Contiene: Batman (2016) #153/154
DC PANINI COMICS

• Ritornano le star Chip Zdarsky, Jorge Jiménez e Carmine Di Giandomenico!
• Le nuove iniziative pubbliche di Bruce Wayne mirano a dare una nuova grandezza a Gotham. La città sta infine rialzando il capo... ma sarà davvero così?
• Un brutale assassinio scuote la cittadinanza, e la folla è sull'orlo della ribellione!
• Tocca a Batman e Jim Gordon investigare per trovare il colpevole, ma cosa accadrà quando scopriranno la verità?

Ho letto lo spillato in questione con i primi due numeri di quello che dovrebbe essere l' ultimo arc della gestione Zdarsky, mamma mia questa serie se possibile sta peggiorando. In due numeri credo di aver letto una montagna di stronzate da parte di Zdarsky per fortuna è quasi finita

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 15 Maggio 2025, 14:26:05Secondo me tuttora questo è l'arc migliore di tutta la serie  :sisi:

Che è anche quello più importante per Absolute Power no? Infatti ho preso il volume. 🙂

Ne sento parlare così male di questa run che non vedo l'ora che escano le ultime cose in cartonato del post Crisi Oscura (soprattutto Lazarus Planet) per arrivare a leggere nel flusso della continuity in ordine cronologico, anche questa run di Zdarsky. Voglio capire perché è così terribile. Il concetto alla base di Failsafe mi piace tantissimo, ma cosa succeda dopo non saprei...

Ho visto delle cover fighe però...

Tipo questa:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque so che in All-In una delle serie di Batman la prende Taylor e quindi sono a posto....  :wub:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 20 Maggio 2025, 00:31:40Che è anche quello più importante per Absolute Power no? Infatti ho preso il volume. 🙂

Ne sento parlare così male di questa run che non vedo l'ora che escano le ultime cose in cartonato del post Crisi Oscura (soprattutto Lazarus Planet) per arrivare a leggere nel flusso della continuity in ordine cronologico, anche questa run di Zdarsky. Voglio capire perché è così terribile. Il concetto alla base di Failsafe mi piace tantissimo, ma cosa succeda dopo non saprei...

Ho visto delle cover fighe però...

Tipo questa:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque so che in All-In una delle serie di Batman la prende Taylor e quindi sono a posto....  :wub:
Si il primo arc per la continuity penso sia il più importante visto poi Absolute Power

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 20 Maggio 2025, 06:19:07Si il primo arc per la continuity penso sia il più importante visto poi Absolute Power

Si il primo volume appena uscito non vedo l'ora di leggerlo e sono sicuro che mi possa piacere per l'incipit che ha, il resto della run sono comunque curioso di vedere perché è considerato così terribile. Io vabbè ho come metro di valutazione ho più l'importanza in continuity che la qualità, leggo più in base a quello... :sisi: Potrei anche prendere solo il primo ma sono davvero curioso di quello che viene dopo.
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO