News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Halloween (Saga)

Aperto da Ryo Narushima, 24 Marzo 2023, 15:43:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Ryo Narushima

SERIE PRINCIPALE

Halloween: La notte delle streghe (John Carpenter - 1978)
Halloween 2: Il signore della morte (Rick Rosenthal - 1981)
Halloween 3: Il signore della notte (Tommy Lee Wallace - 1982)
Halloween 4: Il ritorno di Michael Myers (Dwight H. Little - 1988)
Halloween 5: La vendetta di Michael Myers (Dominique Othenin-Girard - 1989)
Halloween 6: La maledizione di Michael Myers (Joe Chappelle - 1995)

PRIMO REBOOT/SEQUEL

Halloween: 20 anni dopo (Steve Miner - 1998)
Halloween: La resurrezione (Rick Rosenthal - 2002)

REMAKE

Halloween: The Beginning (Rob Zombie - 2007)
Halloween II (Rob Zombie - 2009)

SECONDO REBOOT/SEQUEL

Halloween (David Gordon Green - 2018)
Halloween Kills (David Godon Green - 2021)
Halloween Ends (David Gorgon Green - 2022)

Penny-uno

Ne sono usciti tredici?!  :o

@Ryo Narushima facci la tua top 5...

Ryo Narushima

Citazione di: Penny-uno il 25 Marzo 2023, 20:29:34Ryo Narushima facci la tua top 5...

A me sono piaciuti tanto solo i primi due (che alla fine sono praticamente un unico film diviso in due).

Non male il sesto, a memoria l'unico che prova a dare una sorta di spiegazione all'immortalità di Myers.

Il terzo non centra nulla con la saga di Myers però è molto carino come critica sociale, l'ho trovato un film apprezzabile.

Primo remake di Zombie non male, ma come stile è troppo esplicito e scontato. L'opposto di Carpenter praticamente, visto che lui puntò tutto su un mistero ancora oggi inarrivabile, non a caso il suo primo film è l'unico che viene preso in considerazione quando fanno dei reboot. Il sequel invece non ho capito se è inutile o se sono io che non l'ho capito, mi è sembrato solo roba buttata a caso.

Degli ultimi tre salvo un po' solo il primo, alcune uccisioni e il trucco della maschera.

Wip

Citazione di: Ryo Narushima il 25 Marzo 2023, 21:01:49Degli ultimi tre salvo un po' solo il primo, alcune uccisioni e il trucco della maschera.

Concordo con te

Il secondo (degli ultimi tre usciti) ho fatto fatica a finire di vederlo. C'è mancato poco che abbandonassi la sala prima della fine (l'ho visto recentemente quando l'hanno riproposto in occasione dell'uscita del terzo)

Ryo Narushima

Io durante Kills ridevo perchè stava mezza popolazione a scannarsi all'ospedale mentre Myers stava per fatti suoi dall'altra parte della città, una sceneggiatura proprio ridicola :asd:

Ends invece è una love story adolescenziale riuscita male, con questi che sembravano più sfigati di Fantozzi perchè ovunque andavano trovano bulli o gente che li offendeva pesantemente.

Un peccato perchè sono film che mi piacciono come trucco e fotografia, hanno un Myers bello forte e inquietante, infatti funzionano solo nelle piccole scene in cui gira per la città e ammazza furtivamente.

Un Fumettaro

David Gordon Green era partito abbastanza bene, ma la buona idea di fare da sequel al primo film e prendere una nuova direzione è sfociata in un capitolo finale imbarazzante. :tsk:

Joe Kerr

Classifica personale:

Halloween - La notte delle streghe (1978)
Halloween II - Il signore della morte (1981)
Halloween 4 - Il ritorno di Michael Myers (1988)
Halloween 6 - La maledizione di Michael Myers (1995)
Halloween 5 - La vendetta di Michael Myers (1989)
Halloween III - Il signore della notte (1982)

Questi sopra li ritengo "canonici", questi sotto no.

Halloween (2018)
Halloween Kills (2021)
Halloween - 20 anni dopo (1998)
Halloween - The Beginning (2007)
Halloween - La resurrezione (2002)
Halloween Ends (2022)
Halloween II (2009)