News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars: Obi-Wan - di Cantwell e Anindito

Aperto da ClarkArrow46, 16 Marzo 2023, 09:34:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46


Star Wars: Obi-Wan - Il Fine di un Jedi
Star Wars Collection


Autori: Christopher Cantwell, Ario Anindito
17X26, C., 112 pp., col.|18€
Contiene: Obi-Wan (2022) #1/5
PANINI COMICS

Nei suoi ultimi giorni sul pianeta desertico di Tatooine, Obi-Wan Kenobi riflette sulla sua lunga ed eroica vita scrivendo un diario.
Le prove come Padawan, il suo impegno durante le Guerre dei Cloni e i suoi pimi giorni come vero Maestro della Forza.
Ma tutto cominciò con un'avventura su Coruscant, quando aveva solo otto anni...



Arkin Torsen

Un buon volume: c'è una cornice che raccoglie quattro storie e si esplicita nell'ultima, per un totale di cinque capitoli disegnati da cinque artisti diversi. I miei preferiti sono i disegni di Luke Ross e di Anindito.
Mi sono divertito a vedere le avventure di Kenobi ambientate in periodi diversi della sua vita. In particolare mi affascina sempre molto la fase trascorsa nell'anonimato su Tatooine. Alla fine la tempesta di sabbia è solo un pretesto per far riflettere il personaggio sul suo percorso da quando era un bambino al tempio fino all'isolamento, passando per l'apprendistato presso Qui-Gon e le battaglie alla guida dei cloni e al fianco di Anakin.
È un fumetto semplice destinato sia agli appassionati che a chiunque desideri conoscere qualcosa in più su Obi-Wan.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ClarkArrow46

Star Wars: Obi-Wan - Il Fine di un Jedi

:quoto: tutto quanto detto da Arkin qui sopra.

Molto bella nella sua semplicità la costruzione della trama con la tempesta di sabbia che porta Obi-Wan a riflettere su alcuni momenti salienti della sua vita.

Li ho apprezzati tutti ma se devo dire la verità forse la prima, quella con Obi-Wan bambino, è stata quella che mi ha colpito di più.
Non lo avevo mai visto così giovane e sono felice di averlo fatto dato che è uno dei miei personaggi preferiti dell'intero universo Star Wars.

Poi via via le storie sono ambientate nel suo periodo da padawan e poi da generale nelle guerre dei cloni fino a farlo tornare nel presente e sono state tutte avvincenti e piacevoli.

Insomma forse sono di parte visto il mio amore per Obi-Wan ma questo volume mi ha soddisfatto mostrandomi periodi del personaggio più o meno misteriosi e quindi svelando alcuni suoi lati interessanti.

Come detto da Arkin consigliato a tutti gli appassionati di Star Wars e in modo speciale a chi sente di voler approfondire uno dei Maestri Jedi cardine di questo mondo.

Voto: 8-