News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman di James Gunn - NEWS

Aperto da Man of Steel, 15 Marzo 2023, 21:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

QVSNDC

Citazione di: Chocozell il 06 Maggio 2024, 21:43:21Non fidatevi di Gunn. Può darsi che l'immagine sia così cheap perché in realtà è disseminata di indizi. Èproprio strana in tutto: costume troppo largo, posizione, sfondo, ecc....

Costume troppo largo mi sa di spiderman dove col bottone lo rende aderente al suo corpo. Ci può stare.

Comunque sto cercando di abituarmi a guardarlo

Scrooge

Angel Lupo

A me piace molto
Anche la scelta della posa
E in verità il momento della "vestizione" è una parte da sempre epica

Batman Forever

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Il Paladino del Buonsenso

Ottima immagine test per distinguere chi ha letto bene All Star Superman e chi no

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Guardiano della Notte

Citazione di: Il Paladino del Buonsenso il 07 Maggio 2024, 08:03:08Ottima immagine test per distinguere chi ha letto bene All Star Superman e chi no

Dici che se faccio un disegno brutto che storpia una vignetta di All Star Superman, lo spaccio per progetto editoriale della DC e becco solo insulti posso usare anche io questa tattica per dire che sono gli altri a non capire l'arte?  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Chocozell

Citazione di: QVSNDC il 06 Maggio 2024, 22:24:10Costume troppo largo mi sa di spiderman dove col bottone lo rende aderente al suo corpo. Ci può stare.

Comunque sto cercando di abituarmi a guardarlo
Però quello era in cg, questo non dovrebbe.
Firma.png

QVSNDC

Citazione di: Chocozell il 07 Maggio 2024, 10:20:15Però quello era in cg, questo non dovrebbe.

Ah, non lo sapevo!
Quindi si può dire che stanno messi molto male.
Faccio fatica che gin voglia mostrarci il costume in quel modo su grande schermo. Voglio sperare che sia un qualcosa di temporaneo in quanto si stia vestendo per poi renderlo aderente al corpo.
Altrimenti la vedo brutta

Chocozell

No, non credo. La composizione dell'immagine è strana di suo, dai colori alle azioni che descrive (anche Superman che perde tempo a vestirsi mentre attaccano la città!)
Firma.png

Kal L

Diciamo che mi prende alla sprovvista.

Dopo le dichiarazioni di Gunn e le fonti citate come ispirazione per il film tutto mi aspettavo tranne che un mix tra il costume New 52 e quello "classico", con il simbolo di Kingdome Come ma con il giallo al posto del nero.

Punti a favore:
1) lui, esteticamente, ci sta davvero bene
2) bella l'idea alla base del poster. Superman si prepara ad una battaglia come un impiegato che si allaccia la cravatta prima di andare in ufficio. Questo ovviamente ha scatenato un po' l'ironia della gente sui social con commenti tutti uguali stile "ma come, il mondo sta finendo e lui si preoccupa degli stivali". Non voglio neanche rispondere facendo il nerd e dicendo che il personaggio sarebbe sul luogo del disastro prima che chiunque se ne accorga e che noi stiamo osservando la vestizione da una prospettiva a velocità luce.

Contro:
1) elementi fixati male. Il costume New 52 è difficile da trasporre su schermo, perché nelle intenzioni di Lee dovrebbe essere un'armatura Kryptoniana "liquida" che attilla alla pelle, se ci piazzi i mutandoni e tutte quelle grinze e pieghe, perde di significato. Di fatto il concept esce male anche a diversi suoi colleghi, tipo Yanic Paquette. Per rendere quel costume al meglio devi chiamarti o Jim Lee, o Jason Fabok o Jorge Jimenez.
2) appunto, dopo le dichiarazioni di Gunn mi aspettavo "osassero" di più. Una mantella corta alla Quitely, magari il logo Fleisher. Sarei andato in brodo di giuggiole anche per la t-shirt ed i jeans alla Morrison. Lì davvero avrebbe fatto scoppiare l'internet.
- Jonathan Kent taught me that the strong have to stand up for the weak and that bullies don't like being bulled back. He taught me that a good heart is worth more than all the money in the bank. He taught me about life and death. He taught me that a measure of a man lies not in what he says, but what he does. And he showed me by example how to be tough, and how to be kind and how to dream of a better world. Thanks Pa. Those are lessons I'll never forget.
All Star Superman (Morrison/Quitely)

Heretic Bill

Colletto migliore della versione cartacea New 52, anche se avrei preferito senza. Sui mutandoni, si vede molto poca nell'immagine per valutare quindi non mi esprimo, ma sono un elemento che per me funziona solamente nel fumetto e non su schermo.
Per il resto mi piace, estetica e fisicità dell'attore compresi.

Instagram』♢『Facebook

Kal L

Anche per me i mutandoni non sono indispensabili nell'iconografia Supermaniana. Sono altri i tratti che lo identificano.

Personalmente mi sarebbe piaciuta una cintura stile "wrestling" di come si vedono certe fan art in giro, un po' come l'Hyperion marvelliano. Se il Superman anni 30 si ispirava agli uomini del circo (e dello spettacolo) di allora, oggi la sua iconografia potrebbe accostarsi ad un altro tipo di show in cui degli uomini grossi indossano tutine attillate.

https://www.reddit.com/media?url=https%3A%2F%2Fi.redd.it%2Fozrgby6edplc1.jpeg

Tipo come questo qui sopra. Insomma, pare che alla gente del giro piaccia complicarsi la vita da soli lel

Poi magari è un costume "in divenire", magari alla "Alieno Americano". Vedremo.
- Jonathan Kent taught me that the strong have to stand up for the weak and that bullies don't like being bulled back. He taught me that a good heart is worth more than all the money in the bank. He taught me about life and death. He taught me that a measure of a man lies not in what he says, but what he does. And he showed me by example how to be tough, and how to be kind and how to dream of a better world. Thanks Pa. Those are lessons I'll never forget.
All Star Superman (Morrison/Quitely)

QVSNDC

L'unica certezza è che non sarà cucito dalla mamma kent.
Per me vedremo il costume fabbricato nella fortezza della solitudine

Cap_RUFFO90

Citazione di: Man of Steel il 07 Maggio 2024, 08:12:01Poteva essere perfetto, yo! :dowson: :dowson:

madonna si! Così sarebbe la perfezione per me