News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman di James Gunn - NEWS

Aperto da Man of Steel, 15 Marzo 2023, 21:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Carmine Falcone

CitazioneChe poi, "cerchiamo qualcosa che accontenti tutti", come se Morrison non fosse divisivo
...

Infatti io detesto il suo stile

Man of Steel

Morry gioca molto col medium dei comics e ci sono molte cose che proprio non si possono replicare sul grande schermo.

Sarà divisivo, ma non è certamente l'ultimo arrivato.

Anyway, so già che al massimo mi posso aspettare una locandina con Superman seduto sopra una nuvola, roba easy, niente di che...
Sicuramente non discendenti di Superman che vanno a trovarlo nel suo presente... :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

Citazione di: Bread v Pak il 23 Marzo 2023, 15:41:56Boh, Gunn e Morrison li vedo tipo agli antipodi come narrazione.

Per dire un Nolan è più vicino a Morrison anche per l'uso di una narrazione non lineare, tra le altre cose

:quoto:

Citazione di: Bread v Pak il 23 Marzo 2023, 15:41:56Gunn lo vedo più vicino a Johns

:cry:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

AdrianVeidt

Todd Phillips ha diretto "Joker" dopo aver diretto la trilogia di "Una Notte da leoni" e "Trafficanti".

Sam Raimi ha diretto "A simple plan - Soldi Sporchi" dopo aver diretto la trilogia de "La Casa".

Peter Jackson ha diretto la trilogia de "Il Signore degli Anelli" dopo aver diretto "Bad Taste - Fuori di testa" e "Braindead - Gli schizzacervelli".

Il tono di "Superman: Legacy" non ho dubbi che sarà totalmente differente da quello utilizzato da Gunn per i "Guardiani della Galassia", "The Suicide Squad" o "Peacemaker"
L'unica cosa che questi film avranno in comune sarà la sua regia. Proprio come negli esempi che ho portato in precedenza.

Man of Steel

Infatti sono curioso di vedere come userà il pg di Adam Warlock in Vol 3, forse la cosa più vicina a Superman.
But what is light?

See what we want to see.

AdrianVeidt

Citazione di: Man of Steel il 24 Marzo 2023, 12:38:35Infatti sono curioso di vedere come userà il pg di Adam Warlock in Vol 3, forse la cosa più vicina a Superman.
Il tono dei film sui Guardiani è settato e consolidato in quel modo. Non credo che Adam Warlock verrà trattato diversamente.
Al massimo potrebbe averlo utilizzato "da contrasto" come Ronan nel primo film.

Man of Steel

Mi riferivo all'uso dei suoi poteri.

Viviamo in una generazione in cui tutti i proto-Superman nei vari mediums sono esplicitamente ispirati da Snyder, che sia Homelander di The Boys, Ikaris di Eternals, Brightburn o The Utopian di Jupiter's Legacy e tanti altri.

Voglio proprio vedere cosa farà Gunn in quel campo, imho è praticamente impossibile far di meglio but we'll see...
But what is light?

See what we want to see.

AdrianVeidt

Citazione di: Man of Steel il 24 Marzo 2023, 12:53:15Mi riferivo all'uso dei suoi poteri.

Viviamo in una generazione in cui tutti i proto-Superman nei vari mediums sono esplicitamente ispirati da Snyder, che sia Homelander di The Boys, Ikaris di Eternals, Brightburn o The Utopian di Jupiter's Legacy e tanti altri.

Voglio proprio vedere cosa farà Gunn in quel campo, imho è praticamente impossibile far di meglio but we'll see...
Snyder ha settato uno standard da quel punto di vista.
Difficile far meglio  :asd:

Man of Steel

Indubbiamente, ma vedo Gunn sotto una luce in cui...sono convinto che cercherà di distanziarsi da Snyder sotto questo pov e dall'altra parte è capace anche di omaggiare i suoi film in qualche modo.

Ha il difficilissimo compito di unire i DC fans (e crearne nuovi) e non sono mai stati così frammentati.
But what is light?

See what we want to see.

AdrianVeidt

Citazione di: Man of Steel il 24 Marzo 2023, 13:15:14Indubbiamente, ma vedo Gunn sotto una luce in cui...sono convinto che cercherà di distanziarsi da Snyder sotto questo pov e dall'altra parte è capace anche di omaggiare i suoi film in qualche modo.

Ha il difficilissimo compito di unire i DC fans (e crearne nuovi) e non sono mai stati così frammentati.
Dirigendolo ci sta mettendo la faccia.
Tutto dipende da questo film.

Chocozell

Snyder è un esteta. Cura molto i particolari, forse la cosa deriva anche dal suo background.
Gunn è più sul generale. C'è un approccio completamente diverso e difficilmente paragonabile. Un film di Gunn difficilmente sarà visivamente ispirato (non sto dicendo "bello", altrimenti già mi vedo i forconi) come quello di Snyder, però non per questo sarà brutto. Diciamo che Snyder lo vedo molto su un Superman e Gunn lo vedo più su un Batman, ma la cosa andata in un altro modo lolù
Firma.png

Guardiano della Notte

Oddio Gunn su Batman... non so.
Quando vidi GoG per la prima volta restai di stucco perché non mi aspettavo un film così bello, ma "rosicai" anche perché pensai "ecco, sarebbe stato un approccio perfetto per un Green Lantern Corps e ora è bruciato".
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Chocozell

Citazione di: Guardiano della Notte il 24 Marzo 2023, 19:15:26Oddio Gunn su Batman... non so.
Quando vidi GoG per la prima volta restai di stucco perché non mi aspettavo un film così bello, ma "rosicai" anche perché pensai "ecco, sarebbe stato un approccio perfetto per un Green Lantern Corps e ora è bruciato".

Sì, su GL sarebbe stato perfetto, concordo
Firma.png

AdrianVeidt

"Guardiani della Galassia Vol.1", "Guardiani della Galassia Vol.2" e, soprattutto, "The Suicide Squad" sono tra i migliori cinecomic degli ultimi 20 anni da un punto di vista prettamente visivo (e non solo  :asd:  ).

Concordo con Guardiano per quanto concerne i "Green Lantern Corps".
Sarebbe stato un approccio perfetto.
Oggi difficile da replicare perché darebbe vibes da "già visto". Un peccato!

Man of Steel

Certamente non come writer, ormai lo dico da anni, ma guardando i suoi GotG è osceno il modo in cui abbia stuprato svariati pg e concetti, ho sempre tremato di averlo sul lato cosmico DC O mutante.

Nova Corps in casa MCU fanno schifo principalmente grazie a lui, ma anche il suo Warlock ormai non conta più niente essendo slegato da Thanos e...vabbe, meglio non dire niente sui suoi Guardiani...

Film carini eh, ma se dovesse prendere certe libertà creative come le ha prese con i pg Marvel col cazzo che la farà franca in casa DC, ho proprio 0 dubbi al riguardo, i Green Lantern Corps non sono dei Z-Listers.
But what is light?

See what we want to see.