News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[DCU] Chapter One: Gods and Monsters

Aperto da AdrianVeidt, 01 Febbraio 2023, 15:00:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quale dei progetti annunciati ha catturato di più la tua attenzione?

"Creature Commandos" (Serie TV)
"Waller" (Serie TV)
"Superman: Legacy" (Film)
"Lanterns" (Serie TV)
"The Authority" (Film)
"Paradise Lost" (Serie TV)
"Batman: The Brave and The Bold" (Film)
"Booster Gold" (Serie TV)
"Supergirl: Woman of Tomorrow" (Film)
"Swamp Thing" (Film)

gegenny

Citazione di: Azrael il 02 Febbraio 2023, 00:25:31Batman :w00t:

La run di Morrison, e' un sogno :w00t:  :batman:

Qualcosa ispirato a un misto tra Batman RIP e La corte dei Gufi (al posto del guanto nero) è sempre stato il mio sogno

Robin


Slask

#32
Passando agli ultimi 5...

Paradise Lost: mmm, anche qui interesse medio, vedremo. Certo, con quella mitologia ci si può giocare molto.

Batman: The Brave and The Bold: la curiosità è altissima. Il ritorno del dinamico duo sul grande schermo dai tempi di Schumacher, la run di Morrison come base (già solo all'idea che possano toccare alcune vicende e risvolti di quel ciclo, sapendo anche a cosa possono condurre, l'entusiasmo cavalca), una bat-family potenzialmente al completo che magari sarà introdotta gradualmente. C'è un potenziale enorme. Certo partire subito con Damian non me lo sarei aspettato, però è anche vero che a livello narrativo fornirebbe delle dinamiche forse più interessanti per il pubblico generalista; sicuramente inedite perché hanno conosciuto sempre e solo un Bruce Wayne circondato da alleati/amici/discepoli ma mai un Bruce Wayne padre.

Booster Gold: qui ci vedo la verve sfoggiata in Peacemaker, ma con in più i viaggi nel tempo. I'm in  :batman:

Supergirl: Woman of Tomorrow: di King ho letto poco, ma intuisco che o lo ami o lo detesti  :asd:  eppure sembra che alcune delle sue produzioni recenti siano tra le più apprezzate degli ultimi anni. Col personaggio si possono fare grandi cose (e fuori dai fumetti un esempio per me abbastanza valido è il film d'animazione "Batman/Superman Apocalypse), quindi ho un discreto interesse anche per questo.

Swamp Thing: e qui veniamo all'annuncio per me forse più importante di tutti. Ho letteralmente divorato e adorato il ciclo di Alan Moore, credo sia una delle cose più belle scritte e disegnate in casa DC in assoluto. E vedere che si punta fin da subito su questo personaggio, con un film(!) tutto suo, presentato assieme a grossi calibri come Superman e Batman, mi scalda il cuore.
I precedenti approdi al cinema e in tv sono stati dei tentativi lenti, timidi e svogliati, persino la recente serie di DC Universe/HBOMax nonostante le belle promesse ha solo intaccato la superficie della meravigliosa epopea orrorifica di Moore. Ora leggo che James Mangold è in trattative per la regia, e credo che forse siamo finalmente nella direzione giusta per qualcosa di realmente valido. Gunn ha detto senza mezzi termini "a very dark, horror story", che sia PG-13 o R poco mi importa ma deve assolutamente trasparire l'angoscia e il terrore nelle vicende legate ad Alec Holland e alle creature che incontra nel suo assurdo viaggio. Se riuscissero a replicare anche un decimo di quel mix clamoroso di dramma/horror/poesia/sense of wonder che è il fumetto originale, sarebbe un tassello incredibilmente potente del nuovo DCU.

Che dire, al netto di alcuni dubbi per me è un programma molto molto affascinante sulla carta, e se dovessero mantenere le premesse la DC partirà veramente col botto e può costruire un universo multimediale senza pari, che già da subito mostri dei punti di forza che i Marvel Studios non hanno mai avuto.

nickorso90

Citazione di: Chocozell il 03 Febbraio 2023, 23:24:13Avevo Woman of Tomorrow in Wishlist su Amazon. È sparito  :lolle:
Un risvolto inaspettato  :sisi:

Penny-uno

Ho votato Booster perchè è quello più inaspettato. Attendo con trepidazione anche Superman Legacy, Lanterns e Batman  :sisi:

toky91

Diamine, i comics da cui Gunn trae ispirazioni stanno esaurendo.
Pure Authority adesso.
Mi sa che alla fine per sto DCU di Gunn ne danno parecchia di fiducia il pubblico a differenza di continue critiche e offese :sisi: pure io gli do fiducia, d'altronde non si sa nulla e non si è visto proprio nulla ancora per giudicare

Man of Steel

È almeno dal 2008 che succede così, se non anche prima, ogni volta che esce un film vanno a ruba i comics riguardo al pg o il comic che ha ispirato il film, fattore che ha spinto la Marvel Comics su tutte a spingere con la sinergia.

Anyway, se c'è una cosa che mi è chiara è che...magari nessun film DC nella mia lifetime incasserà quanto Endgame e un universo DC al cinema potrebbe floppare 10 volte eppure...

La DC e i suoi supereroi rimarrano SEMPRE rilevanti. :nono:

UN The Dark Knight vale 100 Endgame.
UN Spider-man 2 vale 100 No Way Home.

La Legacy DC nel pop-culture americano/mondiale è immortale.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Ya know what? Pin this comment.

Ovviamente vorrei rimanere sorpreso, ma le vibes che mi da il Superman di Gunn (a palle e a pelle) sono cose già viste, qualcosa di molto basilare, grounded e..erm...scontato.

Provo a fare delle predictions: Vedremo Lex Luthor, verrà introdotto nel DCU, ma NON sarà il main villain del film, sarà solo presente in background, probabilmente non del tutto differente di come Reeves intende usare Joker nel suo Battinsonverse.
Il Superman che avremo davanti potrebbe essere esageratamente WHOLESOME, quindi quel genere di Supes solare che ti salva gattini sopra gli alberi, tutto questo ovviamente perchè viviamo in un mondo post-MoS di Snyder e quindi si cercherà di differenziarsi da quella versione e il modo migliore per prendere le proprie distanza è questo...

Il main villain NON sarà Braniac, ma immagino uno molto grounded, quindi tipo Metallo, ma tendo a dire Parasite.

So che Gunn si sta ispirando ad All Star Superman e che questa non sarà proprio una origin story anche se parlerà di un giovane Superman, però penso che invece andrà a parare dalle parti di Secret Origin slash Superman: Man of Tommorow (film animato del 2020).

I guess Lobo e Martian Manhunter sono dei possibili jolly che potrebbero comparire nel film, specialmente Lobo vista la faccenda con Momoa, heh.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

AdrianVeidt

Citazione di: Man of Steel il 05 Febbraio 2023, 21:11:57Ya know what? Pin this comment.

Ovviamente vorrei rimanere sorpreso, ma le vibes che mi da il Superman di Gunn (a palle e a pelle) sono cose già viste, qualcosa di molto basilare, grounded e..erm...scontato.

Provo a fare delle predictions: Vedremo Lex Luthor, verrà introdotto nel DCU, ma NON sarà il main villain del film, sarà solo presente in background, probabilmente non del tutto differente di come Reeves intende usare Joker nel suo Battinsonverse.
Il Superman che avremo davanti potrebbe essere esageratamente WHOLESOME, quindi quel genere di Supes solare che ti salva gattini sopra gli alberi, tutto questo ovviamente perchè viviamo in un mondo post-MoS di Snyder e quindi si cercherà di differenziarsi da quella versione e il modo migliore per prendere le proprie distanza è questo...

Il main villain NON sarà Braniac, ma immagino uno molto grounded, quindi tipo Metallo, ma tendo a dire Parasite.

So che Gunn si sta ispirando ad All Star Superman e che questa non sarà proprio una origin story anche se parlerà di un giovane Superman, però penso che invece andrà a parare dalle parti di Secret Origin slash Superman: Man of Tommorow (film animato del 2020).

I guess Lobo e Martian Manhunter sono dei possibili jolly che potrebbero comparire nel film, specialmente Lobo vista la faccenda con Momoa, heh.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Io personalmente Brainiac non vorrei vederlo come villain di un primo film, ma più in la.
Sul resto (impostazione della storia e tono del personaggio) mi trovi d'accordo.

Man of Steel

Non molto differente da una minaccia aliena come quella di Zod, i guess non tutti sono ambiziosi come Snyder, quella era in effetti una Justice League-level threat. :asd:

Vabbo, la cosa che potrebbe conquistarmi per davvero è ancora più grounded, ovvero i Kents.

Kents, JSA e LOSH sono importantissimi per il percorso di Clark come Superman, magari non posso contare sulla JSA e LOSH, ma almeno i Kents...daje.

Mi ha sempre fatto storcere il naso che Snyder non avesse mostrato come i Kents abbiano trovato baby Kal-El...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

AdrianVeidt

Citazione di: Man of Steel il 05 Febbraio 2023, 22:11:03Non molto differente da una minaccia aliena come quella di Zod, i guess non tutti sono ambiziosi come Snyder, quella era in effetti una Justice League-level threat. :asd:
Non ho mai misurato l'ambizione di un film dal "level power" del villain, ma dalla scrittura dello stesso.
Zod è un villain (il migliore del fu DCEU) ben scritto, interpretato in maniera impeccabile da Shannon e perfettamente messo in scena da Snyder.

Se come ambizione vuoi un Justice League-level threat direi che Gunn ha dimostrato MOLTA ambizione nel portare su schermo un villain come Starro, vediamo cosa farà con Superman  :up:

Man of Steel

Non è questione di power levels, ma spunti narrativi che generano villains del genere e parliamoci chiaramente...ciò che ti da un Zod o Braniac non te lo può dare un Metallo o Parasite, ho divorato fin TROPPE Supes storie per credere diversamente, ciò non vuol dire che non puoi costruire un bel film, ma io non ho mai parlato della qualità dello storytelling, solo delle sue potenzialità e possibili direzioni.

L'attacco di Zod nello Snyderverse fu tremendamente importante e le conseguenze si son fatte sentire da subito, dovessimo avere un Parasite state pur certi che il tutto sarà circoscritto all'interno dei Supes film. :ahsisi:

E sì, Gunn ha mostrato le palle portando quel tipo di Starro sul grande schermo, non solo era epico, ma anche tremendamente fumettoso, qualcosa che ho apprezzato tantissimo.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Il fatto che ci sia proprio un title-card con scritto "Mankind is introduced to the Superman" è qualcosa che te lo fa venir duro e vabbe lol :wub: ma poi non è solo la cosa più giusta da fare, ma mi dimostra anche alla grande quanto Snyder fosse consapevole di ciò che stesse facendo.

La nascita di Superman, proprio "l'evento Black Zero" è talmente grosso che viene considerato come un punto nella timeline che la divide come la nascita di Cristo, il mondo è cambiato per sempre. :nono:

Ora qua le cose andranno diversamente, perchè è un mondo di supereroi, Clark è già Superman e forse non è nemmeno il primo, forse è sensato parlare della JSA, ma se Bats fosse più vecchio di Supes allora Bruce sarebbe il primo...o magari Diana, boh.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

toky91

Sarebbe pure ora che sto Brainiac uscisse in qualche film.
Al momento l'unico modo di vederlo sarà nel gioco della Squad Kill The Justice League  :lolle:

Ma si, non è ovviamente un villain da primo film essendo potente.
Magari faranno una roba alla Smallville, Clark e Lex amici ma quest'ultimo poi diventa il villain eterno.

Arriverà ovviamente anche la nuova Lois essendo il film con una trama dove Clark va a metropolis.
Sono molto curioso per l'intero cast :sisi: spero scelgano bene sia Sup che Bat.

Anche sul ragazzino che dovrà fare Damian, essendo un ruolo di tipo 12 anni mi sa, ma dovrà essere allenato :sisi: