News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Batman - Part II (2025) NEWS

Aperto da Batman Forever, 31 Gennaio 2023, 18:44:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Chocozell

Citazione di: EnricoPallazzo il 11 Dicembre 2024, 23:55:12Matt Reeves, per sua stessa ammissione, si prende il suo tempo per scrivere.

Dubito fortemente che David Zaslav o chiunque altro all'interno della Warner Bros. e della DC abbia intenzione di sbarazzarsi di "The Batman - Part II".

E il recente successo televisivo di "The Penguin" è un ulteriore motivo per stare tranquilli.

Quando abbiamo parlato di cancellazione o di insuccesso?  :hmm:

https://x.com/CultureCrave/status/1867037533206638620?t=lsGaNpDi5-AbHB_WwPGCTQ&s=19

Attenzione. Con Flanagan alla scrittura. Questo è grossa. 
Firma.png

Enrico Pallazzo

Citazione di: Chocozell il 12 Dicembre 2024, 08:42:49Quando abbiamo parlato di cancellazione o di insuccesso?  :hmm: 

La mia era una risposta alla teoria (con annesso - senza offesa - catastrofismo sul gettare ombre sul franchise) secondo cui dietro le quinte si starebbe intenzionalmente cercando di far tardare il progetto:

Citazione di: Slask il 07 Dicembre 2024, 16:33:10Il vero grosso problema è se, come ipotizza Chocozell, dietro tutto ci sia Zaslav a ritardare di proposito i lavori di The Batman II per vedere come va il DCU. Alla faccia del "DC Studios senza interferenze"...  sarebbe una situazione imbarazzante che getta nuovamente ombre su tutto il franchise, Batmanverse compreso.

Citazione di: Chocozell il 12 Dicembre 2024, 08:42:49https://x.com/CultureCrave/status/1867037533206638620?t=lsGaNpDi5-AbHB_WwPGCTQ&s=19

Attenzione. Con Flanagan alla scrittura. Questo è grossa. 

Daje!

Chocozell

Firma.png

Enrico Pallazzo

https://www.worldofreel.com/blog/2024/12/17/the-batman-part-ii-starts-production-in-summer-2025

Pare che l'inizio della produzione sia attualmente previsto per maggio 2025 in Inghilterra, e che Greig Fraser sarà nuovamente il direttore della fotografia (c'era la possibilità che abbandonasse Gotham per dedicarsi al prossimo "Dune", le cui riprese dovrebbero partire più o meno nello stesso periodo).

Slask

@Enrico Pallazzo

Io non penso che Zaslav voglia sbarazzarsi di The Batman II (il primo è stato uno dei film più redditizi e apprezzati dell'ultimo decennio in casa DC), ovvio che ha tutte le ragioni per far proseguire quel franchise.

Ma visto che siamo ancora agli inizi, con DC Studios che è un cantiere aperto, bisogna vedere come effettivamente si svolgerà la dinamica "DCU / Elseworlds", come saranno gestite le varie proprietà (non solo in ottica cinematografica).
E il fatto che sia The Batman II che The brave & the bold siano leggermente in ritardo sulla tabella di marcia (eufemismo, il sequel di Reeves lo hanno spostato di un anno intero... e non certo perché Reeves sta girando altro), qualche dubbio che siano ancora a tavolino a cercare di far quadrare tutto, può venire.

Chocozell

Io trovo ancora molto conflittuale la schedule, anche se nel pezzo dicono di no. Tra l'altro, il fatto che inizi a ridosso dell'uscita di Supes, mi da ancora di più l'impressione che  se lo vogliano giocare come eventuale "tappa-flop"

Firma.png

Man of Steel

The absolute state of Matt Reeves.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Chocozell

Citazione di: Chocozell il 19 Dicembre 2024, 17:17:24Io trovo ancora molto conflittuale la schedule, anche se nel pezzo dicono di no. Tra l'altro, il fatto che inizi a ridosso dell'uscita di Supes, mi da ancora di più l'impressione che  se lo vogliano giocare come eventuale "tappa-flop"

Non avessi mai parlato. Gliel'ho gufata.
Firma.png

Slask

Si sono fatte più insistenti le voci su problemi personali di Reeves comunque (che in maniera sibillina ha accennato durante una delle ultime interviste).

E come ha detto John Campea, a questo punto non bisognerebbe escludere dalle ipotesi la cosa più banale e sottovalutata, cioè che a scrivere sia lentissimo. Infatti ha ricordato che anche per il primo film si era preso un po' più tempo del previsto.

Ad ogni modo, quei 5 anni da The Batman sono pesanti come un macigno.

Chocozell

Per me potrebbe non uscire mai il secondo e sarei contento. Anzi, oserei dire che se per scrivere il primo si è preso un sacco di tempo e il risultato è stato quello, forse sarebbe il caso di non fargli scrivere il secondo.
Firma.png

Slask

Si può dire che il film sia autoconclusivo, però lascia aperte un paio di questioni, tra cui Gotham allagata e la nuova malavita, con The Penguin che ha rimpolpato tutto.

Io ero tra i tanti scettici sull'ennesimo reboot, e non volevo vedere nuovamente Batman così presto a maggior ragione con un trattamento così simile alla trilogia di Nolan. Però alla fine il risultato è stato così buono che ora l'hype e la curiosità mi sono tornati e mi dispiacerebbe non vedere il prosieguo di questa versione.
Secialmente se si sfruttassero villain mai visti finora che sarebbero adattissimi per tono e stile (Corte dei Gufi, Hush, Anarky, Professor Pyg, Cappellaio matto, ecc.).

Solo che vederla conclusa tra 5-6 anni, con queste pause lughissime tra un capitolo e l'altro diventa veramente pesante. Sempre che non riescano a mettere in cantiere un altro paio di serie collegate da intervallare, almeno si allevierebbe un po' l'attesa.
In tutto questo devono anche tenere conto del pubblico generalista. Se riesci ad accaparrartelo con un progetto nuovo, devi battere il chiodo finché è caldo, altrimenti rischi di spegnere l'entusiasmo e quando esce un nuovo film molti si sono già dimenticati del franchise.

Guardiano della Notte

Citazione di: Slask il 28 Gennaio 2025, 13:16:56Si sono fatte più insistenti le voci su problemi personali di Reeves comunque (che in maniera sibillina ha accennato durante una delle ultime interviste).

E come ha detto John Campea, a questo punto non bisognerebbe escludere dalle ipotesi la cosa più banale e sottovalutata, cioè che a scrivere sia lentissimo. Infatti ha ricordato che anche per il primo film si era preso un po' più tempo del previsto.

Ad ogni modo, quei 5 anni da The Batman sono pesanti come un macigno.

Mettiamo George Martin a scrivere The Batman II e Reeves a scrivere Winds of Winter e vediamo cosa esce fuori...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Slask

:lolle:  entrambi hanno il vizietto di cominciare mille cose e lasciare sul comodino la più importante

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Chocozell

Purtroppo, per me posso rimanere inconclusi ambedue  :lolle:
Firma.png