News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Batman - Part II (2025) NEWS

Aperto da Batman Forever, 31 Gennaio 2023, 18:44:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Cap_RUFFO90

Per me sarebbe semplicissimo adattarlo invece, già nel primo capitolo abbiamo visto cose per nulla realistiche tipo le lenti a contatto videocamere, la fiala rivitalizzante oppure lo schianto a terra dopo la planata.
 La stessa Gotham  sporca e bagnata vista nel film è riconducibile ad un qualsiasi versione della città che per anni abbiamo letto nelle pagine a fumetti.
Davvero io non vedo dove sia la difficoltà, non stiamo parlando del Batman di Nolan, quello si totalmente estraneo all'estetica fumettosa che credo ricercherà Gunn per il suo universo. Basterebbe lasciare libero Reeves di fare la sua trilogia e di prendere Pattinson per gli eventuali crossover.

Guardiano della Notte

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 15 Marzo 2024, 14:34:31Per me sarebbe semplicissimo adattarlo invece, già nel primo capitolo abbiamo visto cose per nulla realistiche tipo le lenti a contatto videocamere, la fiala rivitalizzante oppure lo schianto a terra dopo la planata.
 La stessa Gotham  sporca e bagnata vista nel film è riconducibile ad un qualsiasi versione della città che per anni abbiamo letto nelle pagine a fumetti.
Davvero io non vedo dove sia la difficoltà, non stiamo parlando del Batman di Nolan, quello si totalmente estraneo all'estetica fumettosa che credo ricercherà Gunn per il suo universo. Basterebbe lasciare libero Reeves di fare la sua trilogia e di prendere Pattinson per gli eventuali crossover.

Il Batman di Reeves ha un approccio ancora più realista di quello di Nolan. Non c'entra nulla la sospensione di incredulità su lenti telecamere (che non è che siano poi così lontane da cose vere) o fiale (che esistono sul serio) o il fatto che caschi da 10 metri senza rompersi o che lotti con un mantello senza incastrarsi ogni secondo (Watchmen docet). L'introduzione di metaumani, extraterrestri, divinità e varie in questo Batman non avrebbe senso. E anche Reeves è stato piuttosto chiaro su questo.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cap_RUFFO90

Più realistico di Nolan proprio no dai, la bomba in faccia, i colpi di pistola subiti a bruciapelo ma soprattutto l'estetica della città non è per nulla realistica. Il Batman di Nolan era calato in un contesto talmente realistico da risultare quasi fuori posto, qui invece è l'esatto opposto, Batman è una creatura sporca che si muovo in un ambiate ancora più marcio di lui, i primi 10 minuti sono un manifesto di quello che  intendo.
Lo stesso Gunn quando ha presentato il suo nuovo universo ha espresso la volontà di creare prodotti più autoriali e meno da catena di montaggio simil marvel, credo che l'inserimento di questo Batman corrisponda esattamente a questo, poi si, Reeves è stato categorico ma mai dire mai, un rinvio cosi importante in un momento cosi delicato per la DC mi puzza, tutto li.
Poi forse è più una speranza la mia... solo al pensiero che il Batman canonico per il DCU potrebbe finire nelle mani di Muschietti mi fa rabbrividire...

Arkin Torsen

Spero che almeno questo progetto resti lontano da quel delirio che è l'universo condiviso.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

toky91

Io sono sempre stato a favore per integrare questo Batman di Reeves nel nuovo DCU, anche perchè a età Pattinson sarebbe ben in linea col resto.
Ma attenzione, me lo godo benissimo pure da parte, ed è notizia recente di THR che Pattinson ha firmato per 3 film, quindi nessun dubbio sul proseguimento da elseworld.

Il posticipo è sempre causato dagli scioperi recenti purtroppo, e WB con DC e non ha altro in programma da far uscire sulla tabella di marcia

Guardiano della Notte

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 15 Marzo 2024, 16:41:30Più realistico di Nolan proprio no dai, la bomba in faccia, i colpi di pistola subiti a bruciapelo ma soprattutto l'estetica della città non è per nulla realistica. Il Batman di Nolan era calato in un contesto talmente realistico da risultare quasi fuori posto, qui invece è l'esatto opposto, Batman è una creatura sporca che si muovo in un ambiate ancora più marcio di lui, i primi 10 minuti sono un manifesto di quello che  intendo.
Lo stesso Gunn quando ha presentato il suo nuovo universo ha espresso la volontà di creare prodotti più autoriali e meno da catena di montaggio simil marvel, credo che l'inserimento di questo Batman corrisponda esattamente a questo, poi si, Reeves è stato categorico ma mai dire mai, un rinvio cosi importante in un momento cosi delicato per la DC mi puzza, tutto li.
Poi forse è più una speranza la mia... solo al pensiero che il Batman canonico per il DCU potrebbe finire nelle mani di Muschietti mi fa rabbrividire...

Sì, è più realistico come contesto, non a caso è stato spesso paragonato a Singer  :D
Non sono i colpi di pistola a bruciapelo (che subisce anche Bale) a definire il realismo. Per dire, se metti alieni e mostri in Rambo o Die Hard non c'entrano un cazzo anche se Rambo e John McLane si ricuciono le ferite di pallottole esplosive sparate a bruciapelo o combattono sull'ala di un aereo in volo. Perché quell'iniverso non è pensato per innesti fantastici. Come quello di Reevs

Cap_RUFFO90

Citazione di: Guardiano della Notte il 16 Marzo 2024, 11:05:38Sì, è più realistico come contesto, non a caso è stato spesso paragonato a Singer  :D
Non sono i colpi di pistola a bruciapelo (che subisce anche Bale) a definire il realismo. Per dire, se metti alieni e mostri in Rambo o Die Hard non c'entrano un cazzo anche se Rambo e John McLane si ricuciono le ferite di pallottole esplosive sparate a bruciapelo o combattono sull'ala di un aereo in volo. Perché quell'iniverso non è pensato per innesti fantastici. Come quello di Reevs
capisco benissimo il tuo pensiero, gli esempi che hai portato sono molto chiari, a me personalmente però il film di Reeves richiama esattamente le atmosfere di tanti fumetti di batman che ho amato, lo stesso Batman che poi mi ritrovavo a leggere sulle pagine di Justice League.
Per dire, le origine che quasi tutti oggi riconosco come quelle ufficiali del pipistrello vengo raccontate in Anno uno e quel Batman così coi piedi per terra è arrivato a combattere Darkside.

Guardiano della Notte

Però quello che funziona su carta (con una continuity di 80 anni) non funziona su pellicola. Per me è no, poi tutto si può (provare a) fare

Cap_RUFFO90

Esattamente, dipende sempre dal modo, aspettiamo e vediamo anche perché ad oggi stiamo parlando di aria fritta comunque, ad oggi i progetti rimangono ufficialmente separati.

Scrooge

Il mio Batman è sempre stato un vigilate piuttosto che un supereroe.
Nella JLA Batman non ha senso per quanto mi riguarda.
Quindi per me questo Batman va bene così! Contante che a me non piace neanche la Bat-family, ho detto tutto.

toky91

Ancora mistero sul villain o se ce ne sono vari, mi piacerebbe si sbottonassero un poco almeno, ma credo aspetteranno di far uscire lo spin off su Penguin

Chocozell

Firma.png

toky91

È atteso al Comic Con per un grande annuncio...mah

Hanno rinviato le riprese perché la sceneggiatura ancora è in sviluppo, hanno cancellato la serie su Arkham, Gunn lascia libertà a Reeves e registi ecc....non è che alla fine integrano veramente sto Batman nel nuovo DCU e fine?

Sarebbe in linea con tutto, un batman agli inizi come lo è Superman e Pattinson di età è più grande di Corenswet ma non di troppo.

Tanto un Robin esce a casaccio sia che fosse un The Batman 2 o che sia un film totalmente nuovo con recast, ma sempre a casaccio

toky91

Non mi piace la scelta di fare n'altra trilogia alla Nolan.
Non porteranno mai sto Batman ad essere fumettoso quanto deve.
Era la volta buona di avere un universo batmaniano con qualche villain nuovo e più mostruoso invece dei soliti villain umani e semplici criminali...
Vabbe, vorrà dire che per questo ci penserà Gunn con il suo Bat nel DCU, per forza.