News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Green Hornet - di Michel Gondry

Started by Occhi nella Notte, 17 March 2010, 16:36:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Morfeo

E' vero.
Risparmieremo soldi per cinema e dvd!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Dean Winchester

Quote from: Morfeo on 22 June 2010, 16:05:54
E' vero.

Giusto! :asd:

Captain America

Quote from: Il figlio di Patrick Jane on 22 June 2010, 16:05:05
Cerchiamo di guardare il lato positivo di questo film..:sisi:
Se lo trovi avvertimi  :D :D

Captain America

Quote from: Morfeo on 22 June 2010, 16:05:54
E' vero.
Diciamo sempre cosi ma ad ogni film siamo i primi dietro i botteghini  :cry: :cry:

Dean Winchester

Quote from: Cap on 22 June 2010, 16:07:22
Quote from: Il figlio di Patrick Jane on 22 June 2010, 16:05:05
Cerchiamo di guardare il lato positivo di questo film..:sisi:
Se lo trovi avvertimi  :D :D

C'è sempre un lato positivo dopotutto..:look:

Murnau

Quote from: American_Gaijin89 on 22 June 2010, 16:00:34
Il motivo lo sai, è sempre il solito: Dollaroni, verdi e fruscianti, che si accumulano copiosi con questo genere di pellicole

ma che c'entra, pure i film di Nolan o di Favreau puntano ai soldi, ma non sono parodie. Il problema è proprio alla base, cioé aver affidato lo scrpt ed il ruolo principale ad un comico.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Probabilmente hanno fatto due conti di mercato e hanno visto che con un personaggio simile (non un peso massimo intendo) sarebbero andati più sul sicuro con una pellicola demenziale. Sinceramente non vedo altra spiegazione.

Azrael

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 22 June 2010, 15:58:04
Quote from: American_Gaijin89 on 22 June 2010, 15:47:51
Dipende dal tuo obiettivo, se lo scopo è fare un film demenziale allora va bene  :ahsisi:

Il punto è che Green Hornet è un personaggio serissimo e drammatico, non ho capito perché farne una versione demenziale. Sarebbe come fare The Shadow con Ben Stiller o Thor con Owen Wilson.

Esatto è questo il punto... perchè??? che hanno in quella testa???
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

mah..  peccato, se il trailer conferma il tono del film, sarebbe una bella delusione...         peccato per Gondry, uno come lui poteva tirarci fuori un bel filmone...

Occhi nella Notte

Il Calabrone Verde: una lunga intervista!
In occasione dell'uscita del trailer del Calabrone Verde, il realizzatori dell'action movie - inclusi Michel Gondry  e Seth Rogen - parlano del film, della riconversione 3D e molto altro.

Come ricorderete, la settimana scorsa è uscito il primo trailer del Calabrone Verde, l'atteso film 3D di Michel Gondry tratto dalla celebre serie televisiva d'azione degli anni sessanta.

Contestualmente alla trasmissione del Jimmy Kimmer Live, ComingSoon.net ha realizzato una lunghissima intervista a Seth Rogen (protagonista e co-sceneggiatore del film), Neal Moritz (produttore), Evan Goldberg (co-sceneggiatore) e Michel Gondry (regista).

Vi riportiamo i passaggi più interessanti:

Puoi parlarci della storia con parole tue?
    Seth Rogen: sono un irresponsabile idiota (come potete immaginare), mio padre muore e io faccio amicizia con un tizio che non lo adorava affatto. Uno dei suoi impiegati, Kato. Questa amicizia ci fa capire che dovremmo fare qualcosa per realizzare i nostri sogni. Col tempo scopriremo che la vera difficoltà sarà affrontare il carattere l'uno dell'altro. E così parte tutta la storia.
    Gondry: vediamo anche dei momenti d'infanzia del protagonista. La loro amicizia si risolve grazie alla sua voce interiore. Parla a suo padre, dentro di sè.

Alcune scene sembrano molto diverse da come viene girata l'azione. E' la versione finale della "Visione di Kato" o ci state ancora lavorando?
    Il Calabrone VerdeGondry: in realtà non viene mostrata, nel trailer. E' una versione esterna della Visione di Kato. Il suo modo di vedere sarà una sorpresa, penso.
    Rogen: ci sono due livelli di "Visione di Kato". Uno, nel quale vediamo i combattimenti da osservatore, e uno nel quale li vediamo con gli occhi di Kato.

State riconsiderando le scene di combattimento, ora che è stato deciso di realizzare il film in 3D?
    Gondry: in tutta onestà speravamo da sempre che si potesse fare in 3D. Ho girato il film sperando in questo, e così ora stiamo lavorando molto sugli effetti. Il combattimento funziona perfetto. L'uso del 3D per dividere lo schermo pure.

Avete deciso di dare l'idea che Kato è quello più dotato a livello supereroistico, mentre il Calabrone Verde deve ancora imparare?
    Evan Goldberg: Kato è il più dotato, decisamente. Ci scherziamo sempre con Seth, perché lui ha dovuto lavorare molto al proprio fisico, mentre Jay no. Era già in forma. La stessa cosa la vediamo nel film. Kato è il genio, ha talento, mentre Britt è un tizio normalissimo.

Quale sarà il tono del film?
    Gondry: ci sono scene divertenti, ma il film non è una parodia. Lo si capisce nel trailer. Non abbiamo fatto un film comico. Abbiamo lavorato all'aspetto supereroistico, alle scene serie. Tuttavia ci sono scene divertenti, anche se il film è un action movie.

Quanto ha in comune il film con il fumetto?
    Il Calabrone VerdeRogen: il fumetto non ha niente a che vedere con il nostro film, tranne il titolo. Alcuni elementi sono simili, ma sia film che fumetto sono basati sulla stessa fonte.
    Gondry: Il Calabrone Verde ha molte forme. C'è il fumetto, la serie tv, Bruce Lee... Abbiamo lavorato a qualcosa che rappresentasse una nostra versione. Come regista, pensavo al film prima ancora che me lo commissionassero. Ci sono state tante versioni anche di Kato: doveva essere un giapponese e poi, durante la seconda guerra mondiale, non lo era più, era filippino prima e cinese poi. Ci siamo ispirati a tutto questo, con grande rispetto, e lo abbiamo adattato al contesto attuale.

Il processo di conversione 3D è stato criticato a causa dello Scontro tra Titani e di Alice in Wonderland. Quali misure adotterete per non deludere i fan?
    Moritz: è il motivo per cui abbiamo rinviato il film. Volevamo che il 3D fosse ottimo. E' stato l'unico modo per convincerci a farlo in 3D: il fatto che fosse perfetto. Abbiamo già convertito alcune sequenze, e abbiamo tantissimo tempo per lavorarci al meglio, al contrario dello Scontro tra Titani, che ha avuto solo sei settimane.
    Rogen: è come per altri effetti visivi. C'è un modo giusto di farli e un modo sbagliato. A volte la CGI è orribile, altre volte è perfetta. Credo che sia la stessa cosa. C'entra anche l'entusiasmo di chi è coinvolto, e noi crediamo fermamente nel 3D, abbiamo sempre voluto farlo in 3D. E' stata la nostra prima idea. Ho lavorato a film 3D per anni, ho iniziato doppiando Mostri contro Alieni quattro anni fa. Ho fatto il giro del mondo con Jeffrey Katzenberg, e lui tesseva le lodi del 3D, spiegava quale sarebbe stata la sua evoluzione. Sono sempre stato un fan.
    Gondry: puoi pensare un film in 2D e convertirlo in 3D, se hai lavorato bene sulla profondità di campo. Questo film, se fosse rimasto in 2D, avrebbe avuto un montaggio più serrato. Prima di ricevere il via libera per il 3D, pensavamo di non realizzare le scene d'azione con un montaggio troppo veloce, e questo ci ha aiutato a fare un 3D che funziona.
    Moritz: non abbiamo preso la decisione alla leggera. Abbiamo visto molte dimostrazioni realizzate da compagnie diverse, abbiamo portato alcune compagnie in sala di montaggio, abbiamo visto delle scene, i positivi e i negativi. Lo abbiamo fatto prima di andare dalla Sony a chiedere l'approvazione, che comportava un enorme investimento. Ricordo Amy Pascal che mi ha detto: "questo costerà un sacco di soldi in più. Ne siete sicuri?" E noi lo eravamo, perché avevamo fatto tutte quelle prove.
    Rogen: sappiate che non è vero che è stata la Sony a imporci di farlo. E' tutto l'opposto. Siamo stati noi, dal punto di vista creativo, a supplicare la Sony di darci il permesso per utilizzare questo strumento e raccontare la nostra storia in maniera originale.
    Gondry: c'erano già diverse idee. La relazione con il padre è così importante che, anche quando lui muore, continua a parlare al figlio nella sua mente. Lo fa diverse volte. Volevamo raffigurarlo attraverso una silhouette visibile solo se il film era in 3D. Quindi ora siamo molto felici di poterlo fare.

Avete già iniziato a lavorare alla colonna sonora?
    Gondry: Danny Elfman ha appena iniziato. E' nelle fasi iniziali
    Rogen: vedere lui e Michel lavorare insieme e fare cose strane è fantastico.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Occhi nella Notte

l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto

Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Azrael

Assurdi... a che stavano combattendo a che si sono fermati  :lol:

Occhi nella Notte

Quote from: .:Azrael:. on 30 June 2010, 17:42:11
Assurdi... a che stavano combattendo a che si sono fermati  :lol:

Bruce Lee vs Robin  :ph34r:

Azrael

Quote from: Occhi nella Notte on 30 June 2010, 18:03:30
Quote from: .:Azrael:. on 30 June 2010, 17:42:11
Assurdi... a che stavano combattendo a che si sono fermati  :lol:

Bruce Lee vs Robin  :ph34r:

Robin sarebbe stato massacrato  :ahsisi:

Dean Winchester