News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Zack Snyder - Regista

Started by Bread v Pak, 08 January 2023, 23:45:53

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Film preferito?

L'Alba dei Morti Viventi
3 (9.7%)
300
3 (9.7%)
Watchmen
5 (16.1%)
Il Regno di Ga'Hoole - La Leggenda dei Guardiani
3 (9.7%)
Sucker Punch
1 (3.2%)
L'Uomo d'Acciaio
6 (19.4%)
Batman v Superman: Dawn of Justice
7 (22.6%)
Zack Snyder's Justice League
3 (9.7%)
Army of the Dead
0 (0%)
Rebel Moon - Parte Uno: Figlia del Fuoco (Netflix cut)
0 (0%)
Rebel Moon - Parte Due: La Sfregiatrice (Netflix cut)
0 (0%)
Rebel Moon - Director's cut: Calice di Sangue
0 (0%)
Rebel Moon - Director's cut: La Maledizione del Perdono
0 (0%)

Total Members Voted: 31

Bread v Pak

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Guardiano della Notte

Quote from: Bread v Pak on 27 January 2024, 12:21:48Trieste

Ah ok, non lo conosco.
L'altro purtroppo sì  :lolle:
Ditemi com'è
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Federico

Com'è possibile che Batman vs Superman abbia ricevuto sette voti? :look:
"I call myself a naturalist as opposed to an atheist, but there are different styles."
"And some people actually worship nature, which is too wishy-washy because - like a lot of religious believers - they don't depend on facts."

Clod

Avrà votato chi abbia avuto voglia di farlo. Ed è comunque il film con più voti (tra cui il mio).

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Io ero fortemente combattuto, ma ho votato MoS
Firma.png

Arkin Torsen

Quote from: Chocozell on 27 January 2024, 15:30:10Io ero fortemente combattuto, ma ho votato MoS
Anch'io!

Filippo Rossi, "Jedifil", nato a Rovigo nel 1971 e trasferitosi a Trieste nel 2009, ha scritto libri sulla saga di Star Wars, su Superman e sull'universo fantascientifico di Dune.
Così è scritto sull'aletta del brossurato @Guardiano della Notte
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Bread v Pak

Quote from: Federico on 27 January 2024, 14:11:34Com'è possibile che Batman vs Superman abbia ricevuto sette voti? :look:
Un voto è mio :up:

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Guardiano della Notte

Quote from: Arkin Torsen on 27 January 2024, 16:51:23Filippo Rossi, "Jedifil", nato a Rovigo nel 1971 e trasferitosi a Trieste nel 2009, ha scritto libri sulla saga di Star Wars, su Superman e sull'universo fantascientifico di Dune.
Così è scritto sull'aletta del brossurato @Guardiano della Notte

Grazie, ho tolto il dubbio sul fatto che fosse il saggista viterbese che è un mentecatto. Fammi sapere com'è

Bread v Pak

Quote from: Guardiano della Notte on 27 January 2024, 21:35:41Grazie, ho tolto il dubbio sul fatto che fosse il saggista viterbese che è un mentecatto. Fammi sapere com'è
Io ho letto un altro suo saggio, quello dedicato a Superman.
Alcune intuizioni sono anche interessanti ma l'analisi lascia abbastanza a desiderare.
In tema di analisi credo che il suo trasporto si trasformi in un uso eccessivo di aggettivi superlativi con una visione quasi oltranzista, pure io, che amo in modo viscerale le opere di Snyder, in alcuni passaggi mi sono trovato a disagio per la venerazione che trasudava dalle pagine... :blink:

Questo per quanto riguarda il saggio su Superman di cui circa due terzi è comunque dedicato ai film di Snyder, molto più di quelli di Reeves per dire.

Il saggio dedicato a Snyder invece l'ho appena iniziato.

Arkin Torsen

Sono arrivato a p. 85 del saggio e i toni descritti da Pak purtroppo ci sono.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Bread v Pak

Quote from: Arkin Torsen on 27 January 2024, 23:28:01Sono arrivato a p. 85 del saggio e i toni descritti da Pak purtroppo ci sono.
Che poi io non sono contrario a prescindere ma poi si deve essere in grado si sostanziare quei toni e non sempre ci riesce (della serie: la risposta è giusta ma per il motivo sbagliato)

Guardiano della Notte

Ok ho capito sto libro su Snyder alla fine dovrò scriverlo io  :tsk:

Bread v Pak

Quote from: Guardiano della Notte on 28 January 2024, 13:24:57Ok ho capito sto libro su Snyder alla fine dovrò scriverlo io  :tsk:
Se vuoi do il supporto morale al progetto

Arkin Torsen

Arrivato a p. 225 del saggio, posso dire che, nonostante sparate inopportune e toni talvolta discutibili, è molto interessante e invoglia a proseguire.

Bread v Pak

Confermo, è meno estremo del saggio su Superman

Ci sono delle cose interessanti anche se secondo me non va mai a fondo su alcuni concetti, io ho appena finito la parte di Sucker Punch*.

* Siccome la parte che mi interessa di più è quella su BvS ho letto la parte iniziale anche di quello e ho già trovato un possibile errore: Il film che vedono i Wayne non è Excalibur ma La Maschera di Zorro (nel film viene riportato che Excalibur sarebbe stato proiettato dal successivo Giovedì)