News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Zack Snyder - Regista

Started by Bread v Pak, 08 January 2023, 23:45:53

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Film preferito?

L'Alba dei Morti Viventi
3 (9.7%)
300
3 (9.7%)
Watchmen
5 (16.1%)
Il Regno di Ga'Hoole - La Leggenda dei Guardiani
3 (9.7%)
Sucker Punch
1 (3.2%)
L'Uomo d'Acciaio
6 (19.4%)
Batman v Superman: Dawn of Justice
7 (22.6%)
Zack Snyder's Justice League
3 (9.7%)
Army of the Dead
0 (0%)
Rebel Moon - Parte Uno: Figlia del Fuoco (Netflix cut)
0 (0%)
Rebel Moon - Parte Due: La Sfregiatrice (Netflix cut)
0 (0%)
Rebel Moon - Director's cut: Calice di Sangue
0 (0%)
Rebel Moon - Director's cut: La Maledizione del Perdono
0 (0%)

Total Members Voted: 31

Man of Steel

Quote from: Bread v Pak on 02 June 2024, 00:35:08Io sono combattuto.
Da una parte contento che Snyder torni a lavorare per una major.
Meno contento che la major sia la warner
Poco interessato a 300, nel senso 300 è figo nella sua unicità ma non ha senso farci un franchise (non ho mai visto per intero l'alba di un impero)
Per me le priorità dovrebbero essere rebel moon e the fontainead.

Qualsiasi ritorno alla Warner che non si traduca nel completamento della sua pentalogia lo trovo grottesco e offensivo.

Ovviamente Snyder è libero di fare quello che vuole ma lo troverei un po' ipocrita dopo quello che è successo negli ultimi 7 anni
La WB con cui si è lasciato non è la WB di oggi, ha fatto in tempo a cambiare due volte (Hamada/Zaslav) quindi non è proprio la stessa cosa...sarebbe più ipocrita se andasse a lavorare per uno Studios che ha Tsujihara come CEO.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bread v Pak

Quote from: Man of Steel on 02 June 2024, 15:15:36La WB con cui si è lasciato non è la WB di oggi, ha fatto in tempo a cambiare due volte (Hamada/Zaslav) quindi non è proprio la stessa cosa...sarebbe più ipocrita se andasse a lavorare per uno Studios che ha Tsujihara come CEO.
Hai ragione ma cambiare solo il capo non porta a un cambiamento in cascata su tutto.

Il famoso apparato burocratico.

Vedremo.

Io spero ancora che la Warner rinsavisca e tratti Snyder come Matt Reeves o Todd Phillips.

Gunn fa le sue cose, il suo DCU
Reeves il suo Batman
Phillips il suo Joker
Snyder i suoi 2 JL

Secondo me così si accontenterebbero tutti i bacini di utenza.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Man of Steel

Cavill col suo Superman.

But what is light?

See what we want to see.

Guardiano della Notte

Sì anche io speravo in qualcosa di "nuovo" piuttosto che tornare su 300. Magari potevano affidargli Conan il Barbaro...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Guardiano della Notte

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Man of Steel

VALCHIRIE, MOSTRATE LA VOSTA PAURA!!! :lagertha:  :lagertha:  :lagertha:
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Ya know...i'm gonna say it...

Se avessi avuto io la scelta, avrei reso Rebel Moon dei animated movies, ma Twilight of the Gods in live action avrebbe spaccato non poco, cioè già il trailer mi garba non poco.
But what is light?

See what we want to see.

Arkin Torsen

Sembra carino!
Però mi sembra veramente ridicolo dover scrivere "Sangue. Sesso. Draghi"...  :lolle:
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Chocozell

Quote from: Arkin Torsen on 22 August 2024, 10:29:05Sembra carino!
Però mi sembra veramente ridicolo dover scrivere "Sangue. Sesso. Draghi"...  :lolle:
Eh, ma sai. Per quanto una serie animata sia bella o matura, c'è una grossa fetta di pubblico che le trova comunque infantili perché disegnate (parte di quella fetta poi si vedono i cinecomics, che ormai sono dei film animati, data la mole di cg), quindi si fa di tutto per cercare di attrarla.
Firma.png

Arkin Torsen

Sicuramente. Ma secondo me c'è anche qualcosina di Snyder: me lo vedo proprio a sfregarsi le mani, con la lingua fuori alla Fantozzi, mentre ordina ai tizi del trailer di scriverlo.

Chocozell

Quote from: Arkin Torsen on 22 August 2024, 10:33:02Sicuramente. Ma secondo me c'è anche qualcosina di Snyder: me lo vedo proprio a sfregarsi le mani, con la lingua fuori alla Fantozzi, mentre ordina ai tizi del trailer di scriverlo.

Sicuramente, è il suo stile in fondo
Firma.png

Bread v Pak

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Guardiano della Notte

Quote from: Arkin Torsen on 22 August 2024, 10:33:02Sicuramente. Ma secondo me c'è anche qualcosina di Snyder: me lo vedo proprio a sfregarsi le mani, con la lingua fuori alla Fantozzi, mentre ordina ai tizi del trailer di scriverlo.

:lolle:

Guardiano della Notte

Ok, viste le Director's di Rebel Moon, vado a rivedere la mia classifica.

1) Mos + BvS
Se amo Snyder è soprattutto per quanto mi ha regalato con questi due film. La capacità di riversare la mitologia fumettistica su pellicola e creare davvero una mitologia moderna, che poi era sempre stata la "visione" della DC, è stata qualcosa di incomparabile. Difficle dire quale dei due mi piaccia di più perché li vedo perfettamente intersecati e complementari. Piaccia o no, quella di Snyder sulla DC era una vera e propria visione completa del mondo.
Voto 9,5

2) 300
Chiamatelo tamarro quanto volete, ma l'epos trasmesso in questo film ha qualcosa di speciale. Una delle storie fondanti della civiltà europea resa già magistralmente da Miller su carta qui vibra dallo schermo in tutta la sua potenza. Andrebbe fatto vedere nelle scuole per far capire ai ragazzi che il mondo non è del tutto perduto tra influencer e last generation, perché potrebbe esserci ancora del buono nel nostro mondo.
Voto 9,5

3) Watchmen
Come in 300, sicuramente Snyder è stato avvantaggiato dal partire da un testo che di per sè è un capolavoro. Ma non tutto ciò che è carta vale sullo schermo. La resa del masterpiece di Moore è grandiosa dal punto di vista visivo (e uditivo, come sempre accade nei film di Zack) ma soprattutto viene riportata tutta l'essenza del fumetto riuscendo a realizzare un film grandioso. Non mi pare ci siano così tanti esempi di cinecomics in cui entrambe le cose siano riuscite.
Voto 9

4) Rebel Moon: Chalice of Blood + Rebel Moon: Curse of Forgiveness
Metto entrambi i capitoli insieme visto che è come nella testa stessa di Snyder sono un unico film in due capitoli.
Visivamente spettacolare, simbolicamente e mitologicamente denso, personaggi fichissimi, un world building pazzesco, trasuda epos da tutti i pori. Dopo aver visto le DC assurge a pieno titolo tra le saghe scifi migliori che abbia mai visto. Capolavoro. Sono quasi tentato di metterlo sul podio ma poi dovrei strappare il posto a Watchmen e non posso farlo...
Voto: 9

5) ZSJL
Lo metto qualche gradino sotto perché ha il peso delle 4 ore di girato senza il lavoro classico di editing e riprese aggiuntive (tolte le due che aveva imposto Zack). Se fosse uscito al cinema a suo tempo sarebbe stato sicuramente più armonizzato in certi punti e più fluido in altre parti, ma era giusto dal punto di vista del regista consegnare tutto alla storia, visto quello che era successo. Resta il fatto che completa MoS e BvS dal punto di vista mitologico e di visione, soprattutto con i personaggi di Flash e Cyborg (non a caso segati dalla porcata Whedon/Johsns/Hamada)
Voto 7,5

6) Army of Dead
Non sono un grande amante degli zombie-movie tranne pochissimi casi (28 giorni dopo, Train to Busan) ma questo non è propriamente quel genere di film. Sicuramente "leggero" e più scanzonato degli altri suoi film, si vede che lo ha girato a testa leggera, quasi riposato, forse per staccare dal post-DC. Resta il fatto che ha, ancora una volta, creato un mondo nuovo che è diventato un franchise. Perché anche una "cazzatella" viene trasformata in qualcosa di denso di significato. Come ha fatto capire dai semini lasciati lì, quasi a riposare per germogliare, con la storia del loop e delle casseforti (ripresa ques'ultima dall'ottimo Army of Thieves, che comunque ho preferito al primo).
Voto 7

7) Ga'Hoole
Paga il fatto di essere un film d'animazione non adatto ai bambini (troppo oscuro, dark e complesso) ma forse ancora non adatto agli adulti (elementi troppo bambineschi). Resta quindi un ibrido forse non riuscito, ma le tematiche e i personaggi ancora riecheggiano della filosofia epica ed eroica di Zack.
Voto 7-

Fuori classifica: Sucker Punch
Ok, la trama è quasi senza senso, i concetti espressi sono due in croce e vengono detti nella battuta iniziale e in quella finale. Ma resta il manifesto estetico di Zack Snyder, ed è incredibile come sia praticamente sovrapponibile al mio... ma capisco che sia solo una questione personale, quindi capisco chi lo giudichi una "cazzata" o simile. Ma capitemi se dico che ha un posto particolare nel mio cuore.