News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Rebel Moon di Zack Snyder

Aperto da Man of Steel, 08 Gennaio 2023, 14:47:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Joe Kerr

Citazione di: Chocozell il 12 Dicembre 2023, 15:15:44Il fatto che tu le preferisca non c'entra niente con il discorso. C'è anche chi preferisce i chiodi al pane, ma esula comunque il discorso.

Manca solo che a Nolan dicano "Sì, ma il film devi farlo così". Poi voglio vedere che fine fa la gallina dalle uova d'oro.
Gli esempi li hai tirati fuori te, ho espresso solo un mio parere, come te esprimi il tuo su quale delle due o più (nel caso di Blade Runner) versioni ti interessa di più. Cosa è che non c'entra con il discorso? Sono sempre stato il primo a dire che i gusti sono gusti, ci mancherebbe, qui si parla però di un dato oggettivo e cioè l'uscita del "director's cut/versione estesa" che magicamente trasforma un film passabile, magari visto al cinema da molti (spiegando i buoni incassi) ma demolito subito dopo dagli stessi che lo avevano visto (ecco il cicciare fuori delle varie versioni), in una palese corsa ai ripari.

Guardiano della Notte

Citazione di: Joe Kerr il 12 Dicembre 2023, 15:27:04qui si parla però di un dato oggettivo e cioè l'uscita del "director's cut/versione estesa" che magicamente trasforma un film passabile, magari visto al cinema da molti (spiegando i buoni incassi) ma demolito subito dopo dagli stessi che lo avevano visto (ecco il cicciare fuori delle varie versioni), in una palese corsa ai ripari.

In realtà no, non si parla di questo, è una cosa che hai tirato fuori tu fuori contesto e come esempio sei riuscito a tirare fuori solo Suicide Squad (che però non ha una versione estesa se non nella testa del regista  :lolle: )

Anche il tuo commento "Netflix non è gratis, si paga un abbonamento" non è molto aderente alla casistica. Perché l'abbonamento lo paghi una volta e ti guardi tutti i film che vuoi, quindi se uno facesse 27 cut diverse di uno stesso film e fossero tutte disponibili, tu per vederle tutte e 27 non scuceresti un euro di più.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Joe Kerr

Io gli esempi li ho fatti, poi che a te non piacciano e non ne vuoi tenere conto, affari tuoi. Su Netflix rispondevo solamente ad una tua affermazione dove parlavi di gratis, quando gratis non è. Per il resto ho già risposto e mi ripeterei solamente. Comunque come dicevo mi fermo qui, altrimenti come sempre, diventa una roba pro/contro Snyder che a me (visto anche il contesto fanboy) non interessa fare e in cui sarei in netta minoranza. Ho visto che chi come me ha provato a pensarla differentemente dalla massa (facendo poi una battuta, quindi niente di che) è diligentemente sparito da questo topic. Farò lo stesso anche io.

Guardiano della Notte

Oddio eccone un altro di flamer fallito che prova con il pessimo "tutti scappano dal topic perché siete tossici quindi scappo pure io" quando nessuno lo segue.
No, non è mai successo, nessuno è scappato dal topic, non c'è mai stata nessuna discussione su questo topic, più di una persona ti ha fatto notare di non essere d'accordo con quello che hai scritto e che gli esempi che hai fatto non c'entrano nulla e per questo sei TU ad esserti offeso, non gli altri.

P.S: non ho mai detto che Netflix è gratis, ho detto che la extended cut di Rebel Moon in questo caso non spilla soldi in più perché è gratis per chi ha Netflix.

Joe Kerr

Flamer fallito, anche gli insulti ora. Direi che qualche mod dovrebbe intervenire...

Man of Steel

Ma siccome qua lo sappiamo già da prima che ci sarà una versione estesa, se uno non vuole "cascare nel vedere lo stesso film due volte" perchè non aspettare la director's cut e amen?

E poi la director's cut non rende il film bulletproof, cioè a prova di critiche, anzi...uno può benissimo confermare se fosse necessaria o una ladrata...

Anchio non vedo questa moda, ma poi entrando nello specifico, è risaputo che con Snyder non è mai una ladrata e che le versioni sono differenti/fanno la differenza dai...
Che sia Watchmen o JL, lol.

Sul serio, non sparatevi il film settimana prossima e aspettate la versione R-Rated e bon.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Guardiano della Notte

Hai appena dato a tutti i presenti dei fanboy che fanno scappare tutti dal topic e hai il coraggio di chiedere l'intervento dei moderatori per la presenza di insulti? Per cortesia... il tuo tentativo di flame è stato tanato 2 pagine fa, hai provato ad alzare i toni quando gli altri ti hanno risposto normalmente e ora hai provato ad alzarli ancora perché nessuno ci è cascato. A questo punto credo sia davvero opportuno l'intervento dei moderatori.

Guardiano della Notte

Citazione di: Man of Steel il 12 Dicembre 2023, 19:02:49Sul serio, non sparatevi il film settimana prossima e aspettate la versione R-Rated e bon.

Ma non escono insieme in contemporanea?

Man of Steel

No, la versione R-Rated non ha ancora una data se non sbaglio.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bread v Pak

Segnalo che il film presentato da Snyder alla Warner di BvS era la Ultimate Edition.

Si sapeva già da Febbraio 2016 della sua esistenza (1 mese e mezzo prima dell'uscita del film nelle sale) quindi prima di qualsiasi recensione negativa

Snyder fece anche un'intervista a tal proposito in cui sentenziava: Non sono James Cameron che può fare film di 3 ore e nessuno gli dice niente.

https://collider.com/batman-v-superman-deleted-scenes-directors-cut/

Why did this footage come out in the first place? Snyder says the film started to feel too long:

"It was in there until very recently, so all of it's finished. It was really just a function of time, to be honest. Because the movie's long now, long-ish—I don't think it's long, but when you get over two and a half hours the studio starts getting nervous. I'm not JamesCameron who's like 'No it's three hours, suck it!', which is cool by the way. I just wanted to try and get it to a length that is work-able."
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Chocozell

Boni, boni. Rientriamo nei ranghi o ci becchiamo tutti un ban. Torniamo a parlare di Rebel Moon e basta.
Firma.png

Guardiano della Notte

Citazione di: Chocozell il 19 Ottobre 2023, 22:09:47Sì, usciranno assieme.

Choco dove avevi letto questa cosa? Io mi ero fidato eh  :lolle:

P.S: chiedo scusa e rientro nei ranghi

Joe Kerr

Citazione di: Guardiano della Notte il 12 Dicembre 2023, 19:05:01Hai appena dato a tutti i presenti dei fanboy che fanno scappare tutti dal topic e hai il coraggio di chiedere l'intervento dei moderatori per la presenza di insulti? Per cortesia... il tuo tentativo di flame è stato tanato 2 pagine fa, hai provato ad alzare i toni quando gli altri ti hanno risposto normalmente e ora hai provato ad alzarli ancora perché nessuno ci è cascato. A questo punto credo sia davvero opportuno l'intervento dei moderatori.
Puoi girartela come vuoi, ma non ho dato del fallito a nessuno. Se cerchi del flame rileggiti i tuoi messaggi. Ho cercato di avere una discussione civile, anche con toni che per qualcuno potrebbero essere risultati più "duri" forse, ma mai insultando nessuno. Ho chiesto più volte di non essere tirato in mezzo a Snyder si, Snyder no, cosa volevi, che mi inchinassi ad ogni tua risposta pur ritenendola assurda? Più di ritirarmi in silenzio non posso fare, tu intanto fatti un esame di coscienza. Per qualsiasi chiarimento (fortunatamente per me stare qui è uno svago, non una ragione d'essere) mi si può contare in MP, per non intasare di OT ulteriormente il topic, poi, se vuoi avere l'ultima parola per sentirti meglio, fai pure.

Bread v Pak

Citazione di: Joe Kerr il 12 Dicembre 2023, 09:31:55I film che nomini però hanno tutti avuto successo.

Riprendo questa cosa perché anch'io lavoro e ho letto solo ora.

No, non hanno tutti avuto successo.

C'Era una Volta in America fu un floppone clamoroso, rivalutato solo dopo l'uscita della versione estesa. In America l'avevano tagliato di 90 minuti rispetto alla versione internazionale e di 112 minuti rispetto alla versione estesa.

La critica USA fu molto negativa verso la versione breve.

Il film incassò 5,3 milioni su un budget di 30 milioni, una catastrofe

Cleopatra: By March 1966, Cleopatra had earned worldwide rentals of $38.04 million, leaving it $3 million short of breaking even.[131] Fox eventually recouped its investment that same year when it sold the television broadcast rights to ABC for $5 million,[132] a then-record amount paid for a single film.[133] The film ultimately earned $40.3 million in worldwide rentals from its theatrical run.

Quindi, cosa si desume da questi fatti? Il tutto senza tirare in ballo Snyder (ok, l'ho fatto ora :P )
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Joe Kerr

Di C'era Una Volta tu parli della sola versione uscita in USA però, quella tagliata e di scarso successo. Quella internazionale, uscita in tutto il resto del Mondo è diversa ed ha avuto successo. Stesso film, uscito in contemporanea in USA e nel resto del Mondo, con taglio differente. Mi sembra un discorso differente da quello che si faceva qui, cioè un film uscito dappertutto in una maniera e poi, visto le critiche, editato nuovamente in DC. Dopo però...