News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le nostre carte da gioco e da collezione

Aperto da Arkin Torsen, 31 Dicembre 2022, 17:02:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Non mi pare che ci sia già un topic di questo tipo.
Mi è venuta voglia di aprirlo, leggendo i nostri ultimi post in "Che cosa mi compro oggi?".
Sull'onda di una certa nostalgia, ho pensato di aprire questo topic in cui possiamo parlare delle nostre passioni passate e presenti per i giochi di carte collezionabili e non solo.
Mi vengono in mente, quindi, Magic, Pokemon, Yu-gi-oh!, ma potrebbero essere anche giochi come briscola e scala.
Insomma, se vi va di dire la vostra, siete i benvenuti  :D
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ben-Point

Bel topic! Mi vengono in mente anche i consueti periodi di collezione delle figurine dei Calciatori. :D

Dovrei tenere ancora i miei 3 Deck di Yu-Gi-Oh da qualche parte, mentre il luogo dei mazzi di Pokémon restano un mistero... :look:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Arkin Torsen

Io ho venduto quasi tutto. Dico "quasi" perché ho conservato giusto qualche carta sia per Pokemon che per Yugi, mentre mi sa che di Magic ho venduto tutto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Un paio di settimane fa mi è capitato di parlare con un ragazzo che gestisce un negozio "nerd". Tratta varie cose tra cui carte da gioco, soprattutto di Pokemon e Yugi.

È stata l'occasione per fare due chiacchiere. Mi raccontava del fatto che ormai quasi nessuno giochi con le carte dei Pokemon e che siano semplicemente collezionate, scambiate, comprate e vendute. Poi chiaramente c'è qualcuno che gioca, ma è proprio una minoranza. Mi ha colpito, perché quando le avevo io, ormai più di 15 anni fa, eravamo in tanti a giocarci. Io partecipavo ai tornei ufficiali ogni sabato pomeriggio. Con le carte dei Pokemon, tra l'altro, mi tolsi parecchie soddisfazioni, ben di più che con Yugi e Magic, anche se con Magic ho giocato così poco che sarebbe stato quasi impossibile vincere di più, visto che gli altri giocatori erano molto più esperti di me.

Mi diceva anche che a Yugi c'è ancora gente che gioca, ma che il gioco si è evoluto tantissimo. Io ho giocato la mia ultima partita nel 2007...
Ha aggiunto che i fan sulla trentina fanno come dei tornei interni in cui usano le vecchie regole, le vecchie carte ecc. Inoltre quest'anno dovrebbero essere ristampate le vecchie espansioni per una ricorrenza.
Non mi aspettavo tutto un progresso nel gioco di Yugi come quello a cui accennava il ragazzo!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Alaster86

#4
Giocato tantissimo a Magic e ho ancora tutte le carte e i miei 6/7 mazzi, spero di poterci giocare con i miei figli un giorno e passare a loro questa passione che da ragazzo mi ha affascinato.

Aranar

a Magic ci giocai al suo primo arrivo in Italia, anzi ricordo che un amico arrivò subito prima dagli States con due mazzi presentandoci questo gioco "oh ragazzi, negli stati uniti questo va tantissimo!"
Devo dire che mi divertii parecchio e feci anche qualche torneo con buoni risultati, ma ancora si poteva giocare senza spendere bilioni in carte; dovrei avere ancora qualche terra alfa in giro
Per Yu-Gi-Ho confermo che c'è ancora diversa gente che ci gioca tra cui un nutrito gruppo di ragazzi nell'associazione ove gioco di ruolo

Arkin Torsen

Ho partecipato a un evento che non aveva a che fare con i giochi di carte collezionabili, che però si è tenuto nel principale negozio di giochi della città. Non ci mettevo piede da 14 anni e là giocavo a Magic. C'erano varie bustine, tra cui quelle di Yugi, e ho chiesto al negoziante quale fosse l'espansione più vecchia che aveva. Era "Giudizio della luce", del 2015 a detta sua, ossia uscita ben 8 anni dopo che io avevo smesso di giocare. In memoria dei vecchi tempi ne ho comprata una e ho aspettato di essere rientrato a casa per aprirla. È stato divertente  ^_^
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Kaos

Sono da poco tornando nel mondo dopo l'uscita dell'espansione Pokemon 151 di Scarlatto e Violetto.
Un espansione dedicata alla prima generazione, non soltanto dei mostriciattoli tascabili, ma di chi in Italia tra fine anni 90 e inizio 2000 era pokemon dipendente, proprio  come me.
Sono tornato a sbustare dopo quasi vent'anni dall'ultima volta e mentre lo facevo ammetto che mi è quasi scesa qualche lacrimuccia ripensando al me 13enne che passava pomeriggi insieme al suo amico dell'epoca a giocarci dopo averle acquistate per le edicole del paese con la paghetta della mamma.
Da qualche parte devo avere qualche carta mista dei primi set, ma dovrei mettermi a cercarle per bene.
Attualmente l'obiettivo che mi sono prefissato è cercare di finire il Masterset di questa espansione, anche se dovessi metterci anni e anni ahaha
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita