News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Paperino nell’Ingorgo Continuo - di Marco Rota

Aperto da Mordecai Wayne, 19 Dicembre 2022, 12:07:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



Paperino nell'Ingorgo Continuo
Topolino Gold 9

Autori: Marco Rota
20.5x28, C., 88 pp., col.|14.50€
PANINI DISNEY

Con il suo tratto pulitissimo ma altamente espressivo, Marco Rota catapulta il povero Paperino in una serie di disavventure tipiche dell'uomo...anzi, del "papero medio": le fatiche e gli stress quotidiani di chi deve affrontare il viaggio di andata e ritorno fra casa e luogo di lavoro sono al centro di Paperino pendolare, mentre in Ingorgopoli lo vedremo alle prese con la temibile città dell'"ingorgo continuo", con tutte le conseguenze del caso. 

Completa il volume un approfondimento inedito.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ben-Point

"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Ben-Point

Letto il volume che comprende due storie del maestro, Paperino pendolare e Ingorgopoli, entrambe narranti le avventure del papero alle prese con le sconvenienze e disagi della soffocante urbanizzazione moderna.

Mi è piaciuto molto l'aspetto satirico che Rota sa dare alle singole vignette, spesso mostrando situazioni comiche in secondo piano rispetto a dove si sta svolgendo la scena principale. In generale, quello che ho più apprezzato è la resa grafica che egli ha saputo dare al panorama urbano di Paperopoli e Ingorgopoli, immense e che si estendono ben oltre il campo visivo della scena.

Il volume è ben fatto, con una serie di approfondimenti e curiosità davvero interessanti. :sisi:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)