Crisi Oscura sulle Terre Infinite - di Joshua Williamson

Aperto da Mordecai Wayne, 15 Dicembre 2022, 14:55:36

Discussione precedente - Discussione successiva

ClarkArrow46

Hugostrange70

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Dopo aver letto anche l'ultima numero di questa mini non posso che confermare le mie impressioni. Se devo giudicare dark Crisis attraverso le mini che l'hanno preceduta è da bocciare senza appello, tutto o quasi di cui veniva trattato in infinite Frontier e justice incarnate qui è come sparito. Si è arrivati a una storia quasi terra terra si potrebbe definire, il fatto poi se ho capito bene che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
allora mi viene da pensare che Williamson ha sbarellato di brutto  :look:. Dicevo sarebbe da bocciare però anche quest'ultimo numero vive di momenti molto piacevoli per chi come me ama i fumetti dc comics. Si vede che Joshua Williamson ama i fumetti dc te ne accorgi soprattutto in questo numero, il problema però è che lui non è Geoff Johns lui queste pagine le avrebbe rese memorabili  :wub:. Alla fine chi ne esce fuori alla grandissima è Dick Grayson vero protagonista inaspettato (almeno per me) e anche black adam alla fine si riscatta a suo modo  :ahsisi:. Le ultime pagine della mini sono in pratica un ponte verso le nuove storie con delle scene dove viene mostrato ciò che probabilmente sarà. Curiosissimo per le ultimissime pagine ma
  :hmm:

ironmaidenn

ho comprato tutti i numeri di questa miniserie, penso di iniziare a leggerla in giornata

Hugostrange70

Citazione di: ironmaidenn il 28 Agosto 2023, 12:46:03ho comprato tutti i numeri di questa miniserie, penso di iniziare a leggerla in giornata
Facci sapere le tue impressioni  :up:

ClarkArrow46

Dark Crisis on Infinite Earths (2022) #7

Siamo giunti al gran finale e... sono deluso:unsure:

Non direi che è proprio tutto da bocciare ma come diceva sopra il buon @Hugostrange70 tante cose non sono state considerate ed è finito un po' tutto... a casaccio.  <_<

Il fatto è che questa "grande Crisi Oscura" è stata prepara a puntino ma poi nella sua parte conclusiva è stata proprio gestita male  :asd:

Potrei dirne tante ma ne cito alcune davvero evidenti:
  :look:

Black Adam che
  :look:

Sinceramente non trovo tanti aspetti positivi a questo capitolo conclusivo, con tutti i personaggi che c'erano su cui puntare ritengo che abbiano dato decisamente troppa attenzione a quelli sbagliati e praticamente nemmeno considerato pezzi da 90 da entrambe le parti. Boh.

Senza parlare di tutto il sottotesto che avevano preparato e che hanno praticamente dimenticato.

Insomma la parte migliore di questo finale sono i disegni come sempre eccelsi.

Voto al capitolo finale: 5.5

@Hugostrange70 Amanda Waller parla con quelli che si definiscono da soli

Non ho buone aspettative per ciò che verrà: la Waller e la sua combriccola mi stanno altamente sulle scatole.  :lol:

Williamson dopo lo splendido lavoro su Flash si è meritato di provare a gestire un evento grosso, purtroppo però ne esce ridimensionato come scrittore.
Hai fatto il paragone con Johns, deve ancora farne di strada e da quello che ne emerge da questa storia non è in grado di gestire l'universo DC nel suo completo.

Considerazioni sulla serie completa

Crisi Oscura è un evento preparato ed enfatizzato da tempo, con tante serie che la precedono che servivano ad alimentare il desiderio del lettore, arrivati al dunque lo svolgimento iniziale è buono coadiuvato da disegni splendidi, purtroppo i tantissimi (troppi?) elementi messi in gioco proprio nei numeri conclusivi si perdono, sembrano muoversi a casaccio e ben poco sembra effettivamente quadrare con quanto visto fino a prima.

Tutti i tie-in, come spesso accade con questi maxi-eventi, sono solo un mezzo per fare più soldi e portano davvero poco alla saga principale (direi che l'unico davvero positivo è stato Dark Crisis: Big Bang (2022) #1).

In conclusione una lettura discreta, sviluppata anche bene nella sua prima parte, che però aveva tante pretese e purtroppo non consegna niente di quanto promesso ma finisce tutto non con un bang, ma con un brutto splash.
Doccia fredda è quello che ho provato con il finale.

Voto alla serie completa: 6.5

Hugostrange70

Condivido pure le virgole  :sisi: come avevo già scritto se consideriamo dark Crisis nel suo insieme (ovvero infinite Frontier +justice league incarnate) la storia scritta da Williamson e da bocciare senza appello. Troppe le storyline aperte e poi non svillupate, però se devo dire che è brutta dark Crisis dico no. Semplicemente come detto anche da @ClarkArrow46 è una storia da 6,5