News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Vita e Dollari di Paperon De’ Paperoni - di AA.VV.

Aperto da Mordecai Wayne, 15 Dicembre 2022, 14:34:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Vita e Dollari di Paperon De' Paperoni

di AA.VV.
21.6x26.1, C., 224 pp., col.|32€
PANINI DISNEY

In occasione del settantacinquesimo anniversario di Paperon de' Paperoni, le av venture dell'ultra-arci-stra-multi-biarcimiliardario sono qui riproposte in una versione moderna dell'omonima raccolta Walt Disney, edita nella collana Oscar Mondadori, accompagnate da un ampio apparato redazionale che fa da corollario a: Zio Paperone e la scavatrice, Zio Paperone e la clessidra magica, Zio Paperone e il ventino fatale, Zio Paperone e la disfida dei dollari, Zio Paperone e la stella del polo, Zio Paperone e la dollarallergia, Zio Paperone e il tesoro delle sette città di Cibola. 

Le sette storie "cult", tutte firmate da Carl Barks e originariamente pubblicate tra il 1949 e il 1954 ci mostrano le tante sfaccettature di un personaggio vivo, a tutto tondo, quasi umano. Edizione pregiata con copertina telata e metal oro.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Red Lantern 00075

Su anteprima di ottobre era stato annunciato al prezzo di 27€ con una cover diversa e più bella.
L'avessero annunciato col prezzo corretto non l'avrei ordinato.

Garalla

Sulla copertina diversa era "prevedibile".
Il prezzo invece è abbastanza ingiustificabile.
Aumentare prezzo dopo aver dichiarato dei prezzi e senza rettificarli... non è mai una bella mossa.
Per carità è il miglior volume vista la selezione per conosce Barks

Mordecai Wayne

Ho sfogliato questo volume in libreria e mi sembra che contenga dei classici di Barks.
Voi consigliate il volume così come sono presentate le storie?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Heimdall

Morde dipende da cosa cerchi.
Le storie sono dei veri capolavori di Barks, tra le più belle ed importanti del Maestro.
La differenza (come accade sempre più spesso ultimamente...) sta nel tipo di "confezione" che vuoi.
Se cerchi una edizione importante e cartonata vai con questo (che, a quanto scritto, ha pure dei redazionali di corredo).
Se ti interessa avere strettamente le storie puoi anche ripiegare sulle edizioni precedenti che sono ugualmente meritevoli ma molto più economiche  :ahsisi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne

Ma penso di avere già almeno la metà di queste storei in varie edizioni tipo I Grandi Classici ma mi piaceva l'idea di averle in un unico volume di pregio.  :ahsisi:
Look!

Heimdall

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Dicembre 2022, 16:27:18Ma penso di avere già almeno la metà di queste storei in varie edizioni tipo I Grandi Classici ma mi piaceva l'idea di averle in un unico volume di pregio.  :ahsisi:

Scusami Morde, forse non mi sono spiegato bene  :ph34r:
Questo volume è la riedizione di pregio di albi pubblicati in passato in versione più easy
Ti lascio il link per capire di cosa parlo...
https://inducks.org/compmag.php?image=on&country=&title1=Vita+e+dollari+&entrycodeh3=
Spero di essere stato più chiaro ed utile  :asd:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne

Ah ok, in effetti non avevo capito  :stralol:
Comunque mi sa che prendo il volume  :ahsisi:
Look!

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Dicembre 2022, 14:34:47

Vita e Dollari di Paperon De' Paperoni

di AA.VV.
21.6x26.1, C., 224 pp., col.|32€
PANINI DISNEY

In occasione del settantacinquesimo anniversario di Paperon de' Paperoni, le av venture dell'ultra-arci-stra-multi-biarcimiliardario sono qui riproposte in una versione moderna dell'omonima raccolta Walt Disney, edita nella collana Oscar Mondadori, accompagnate da un ampio apparato redazionale che fa da corollario a: Zio Paperone e la scavatrice, Zio Paperone e la clessidra magica, Zio Paperone e il ventino fatale, Zio Paperone e la disfida dei dollari, Zio Paperone e la stella del polo, Zio Paperone e la dollarallergia, Zio Paperone e il tesoro delle sette città di Cibola.

Le sette storie "cult", tutte firmate da Carl Barks e originariamente pubblicate tra il 1949 e il 1954 ci mostrano le tante sfaccettature di un personaggio vivo, a tutto tondo, quasi umano. Edizione pregiata con copertina telata e metal oro.

Letto il volume ed è stata una lettura davvero bella, questi sono davvero dei racconti intramontabili. Ogni storia infatti è ricca di idee, splendidamente realizzate e freschissime ancora oggi a così tanti anni di distanza dalla loro realizzazione. D'altronde Barks era un genio e non lo si scopre certo oggi.
Il volume è molto pregevole, con diversi editoriali interessanti, e in un formato extra size che permette di godere appieno delle tavole realizzate da Barks.
Tra l'altro il mio libraio di fiducia me lo ha venduto con il 30% di sconto, quindi ottimo acquisto su tutti i fronti.

Voto: 9.5
Look!