News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Eternity - di Alessandro Bilotta

Aperto da Mordecai Wayne, 31 Ottobre 2022, 16:44:23

Discussione precedente - Discussione successiva

superxeno

Citazione di: spinglass il 08 Aprile 2024, 23:16:37Spinto dalle buone recensioni, mesi fa avevo acquistato i primi due volumi. Bellino, sicuramente un fumetto che merita, ma non ho più proseguito e sto per mettere in vendita quei due volumi.

...non ce la faccio a spendere tutti quei soldi per una manciata di pagine, è più forte di me  :unsure:  Eppure mi ero fatto i conti all'inizio e avevo deciso che la spesa si poteva fare, però il mio moralizzatore interno mi blocca! Addio Bonelli, addio Bilotta, è stato bello leggervi.

Ma se il prezzo non ti ferma, allora non esitare!

Meglio spendere un po' di più e leggere qualcosa di migliore che spendere 5€ e passa ormai per un qualsiasi altro fumetto Bonelli.
Ripensaci!  ^_^
Sometimes I feel so deserted

spinglass

Citazione di: superxeno il 09 Aprile 2024, 00:15:18Meglio spendere un po' di più e leggere qualcosa di migliore che spendere 5€ e passa ormai per un qualsiasi altro fumetto Bonelli.
Ripensaci!  ^_^

Eh ma qui non è "un po'" di più, è stratosfericamente di più! E comunque è vero, la qualità di questa serie rispecchia la distanza di prezzo che c'è con le serie da edicola. Ma abbiamo di gran lunga oltrepassato il limite, e io ormai praticamente non leggo più fumetti.

Amen, per lamentarsi del costo dei fumetti ci sono i topic dedicati!

lenuvoleparlanti

:ahsisi:  Sono d'accordo con te, il prezzo dei cartonati Bonelli da fumetteria è veramente alto

Io seguo Senzanima ed Gli Eroi, + Eternity ma il prezzo è veramente alto :(  mi sarebbe piaciuto seguire anche altri loro titoli (da Nero all'ultimo lavoro di Vanna Vinci), ma il prezzo mi ha bloccato :(

Deadpool

Eternity n.5
L'odio come cura di bellezza

Soggetto: Bilotta Alessandro
Sceneggiatura: Bilotta Alessandro
Disegni: Ponchione Sergio
Colori: Matera Adele
Copertina: Gerasi Sergio

Il sogno del cinema si vive a occhi aperti in una città che è il più grande palcoscenico del mondo. Tante stelle a Roma camminano tra i comuni mortali, ma una in particolare brilla più luminosa delle altre, esempio di bellezza e virtù. Nessuno potrebbe mettere in discussione il suo valore, o quasi.

La divina Minerva è una delle più grandi interpreti di sempre, un patrimonio nazionale. I fan ne hanno fatto un vero e proprio culto, i cinefili la venerano e le donne vogliono assomigliarle. Possibile che l'unico che abbia qualcosa da ridire su di lei sia quel cronista mondano che invece molti guardano con sospetto? Quell'Alceste Santacroce si permette di dubitare delle specchiate virtù dell'attrice e, quel che è peggio, potrebbe aver ragione.

Non è facile diventare la più grande diva italiana, servono un innato fascino, grandi capacità attoriali e tanto odio e desiderio di distruzione. Minerva Monet, come te ne nasce una ogni cento anni, e forse è un bene per la razza umana

In uscita il 03/05/2024

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

superxeno

Paolo Papa

Citazione di: superxeno il 29 Aprile 2024, 11:31:01Capolavoro?

Ai posteri l'ardua sentenza.

la domanca che io mi farei è: continuerà in una seconda stagione?
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

superxeno

Citazione di: Paolo Papa il 29 Aprile 2024, 11:49:57Ai posteri l'ardua sentenza.

la domanca che io mi farei è: continuerà in una seconda stagione?

Vista quella pagina bianca direi di no...

Paolo Papa

Citazione di: superxeno il 29 Aprile 2024, 12:23:46Vista quella pagina bianca direi di no...
naaaaa
godiamoci adesso gli ultimi due numeri
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Deadpool

Mamma mia che pessimismo ragazzi  :rolleyes:

Arkin Torsen

Citazione di: Deadpool il 29 Aprile 2024, 11:22:55

Eternity n.5
L'odio come cura di bellezza

Soggetto: Bilotta Alessandro
Sceneggiatura: Bilotta Alessandro
Disegni: Ponchione Sergio
Colori: Matera Adele
Copertina: Gerasi Sergio

Il sogno del cinema si vive a occhi aperti in una città che è il più grande palcoscenico del mondo. Tante stelle a Roma camminano tra i comuni mortali, ma una in particolare brilla più luminosa delle altre, esempio di bellezza e virtù. Nessuno potrebbe mettere in discussione il suo valore, o quasi.

La divina Minerva è una delle più grandi interpreti di sempre, un patrimonio nazionale. I fan ne hanno fatto un vero e proprio culto, i cinefili la venerano e le donne vogliono assomigliarle. Possibile che l'unico che abbia qualcosa da ridire su di lei sia quel cronista mondano che invece molti guardano con sospetto? Quell'Alceste Santacroce si permette di dubitare delle specchiate virtù dell'attrice e, quel che è peggio, potrebbe aver ragione.

Non è facile diventare la più grande diva italiana, servono un innato fascino, grandi capacità attoriali e tanto odio e desiderio di distruzione. Minerva Monet, come te ne nasce una ogni cento anni, e forse è un bene per la razza umana

In uscita il 03/05/2024

Letto. Ho apprezzato molto la finezza di far passare Minerva, l'attrice, dal set a Piazza della Minerva, con il famoso elefante dell'Obelisco della Minerva in evidenza.
Questo volume è iniziato in un modo che non mi ha convinto subito. Più avanti, quando entra in scena Alceste, sono riuscito a calarmi nel racconto. La continuity con il volume precedente, soprattutto, e con i primi tre si fa serrata, anche se Bilotta lascia da parte le trame dell'hikikomori e del locale Eternity.
Mi ha deluso abbastanza Ponchione, praticamente senza guizzi. Restano bei disegni, ma da lui mi aspetto molto di più.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Solomon

Figurati che per me è irriconoscibile, Ponchione. Forse i colori e gli effetti computerizzati, già abbastanza pervasivi negli altri volumi, nel suo caso sono stati proprio invasivi. Boh.

lenuvoleparlanti

Paolo Papa

Bellissimo 5° volume, speriamo di non dover attendere troppo per il prossimo che dovrebbe tirare sù molti fili narrativi.

Vediamo se @Heimdall riuscirà a scovare le due citazioni musicali di questo volume (almeno io ne ho beccate due): una penso proprio di sì, l'altra invece penso proprio di no :D

Heimdall

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....