News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Complete Carl Barks Library

Aperto da Mordecai Wayne, 31 Ottobre 2022, 15:47:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

THE COMPLETE CARK BARKS LIBRARY 5

Autori: Carl Barks
18.3x25.4, C., 216 pp., col.|32€
PANINI DISNEY
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

THE COMPLETE CARK BARKS LIBRARY 6

18.3x25.4, C., 232 pp., col.|32€
PANINI DISNEY
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

THE COMPLETE CARK BARKS LIBRARY 11

18.3x25.4, C., 240 pp., col.|32€
PANINI DISNEY
Look!

Slask

Domanda da un milione di dollari: entro il 2030 la si finisce?  :lolle:

Ma soprattutto: la completeranno?  :unsure:  :ehm:

Garalla

Citazione di: Slask il 17 Novembre 2022, 19:38:59Domanda da un milione di dollari: entro il 2030 la si finisce?  :lolle:

Ma soprattutto: la completeranno?  :unsure:  :ehm:

Considera che in America sono 30 volumi, esce semestrale ed è ancora in corso (sono usciti 24 numeri. Il che vuol dire che finirà nel 2025-2026)...
Se finita la Don Rosa library in Italia cominciassero a pubblicarlo trimestralmente (4 numeri l'anno) ci vorrebbero 7 anni. E quindi sì potrebbero finire entro il 2030.
Già fosse quadrimestrale (3 numeri l'anno) non ce la facciamo.

Slask

Eh infatti. In America se la sono presa comoda e sono più di 10 anni che la stanno tirando  :unsure:

Io ho solo paura che qui non la portino tutta a termine. A questo punto sarebbe stato meglio attendere qualche altro anno, invece di farla partire proprio a ridosso della ristampa economica.

SoleAcciaio

Presumo abortita questa collana...?
Visto oggi qualche volume in fumetteria, dissotterrati per i 90 anni di Paperino immagino.

Garalla

Citazione di: SoleAcciaio il 28 Giugno 2024, 20:51:14Presumo abortita questa collana...?
Visto oggi qualche volume in fumetteria, dissotterrati per i 90 anni di Paperino immagino.

Rizzoli ai tempi fece i primi 2 e poi smise.
Panini non ha mai annunciato una prosecuzione, per quanto ne abbia portati altri 3 volumi.
Non so se sia loro interesse proseguirla una volta finita la collana di Gottfredson o meno.
Consideriamo che in America NON è ancora finita (sono usciti 25 volumi su 30 previsti. 2 di quest'anno sono già stati annunciati)

SoleAcciaio

Citazione di: Garalla il 02 Luglio 2024, 09:30:56Rizzoli ai tempi fece i primi 2 e poi smise.
Panini non ha mai annunciato una prosecuzione, per quanto ne abbia portati altri 3 volumi.
Non so se sia loro interesse proseguirla una volta finita la collana di Gottfredson o meno.
Consideriamo che in America NON è ancora finita (sono usciti 25 volumi su 30 previsti. 2 di quest'anno sono già stati annunciati)

Infatti al tempo presi i due Rizzoli, che smise quando i diritti passarono a Panini che parti con Uack! se non ricordo male.
Quando li ho visti l'altro giorno, tra l'altro in formato simile ai Rizzoli, speravo avessero ripreso con continuità, invece vedo che son fermi da troppo tempo...

Slask

io li prenderei pure i volumi Panini, ma se passa un anno senza che comunichino nulla sul prosieguo, non mi invogliano mica ..

Garalla

Citazione di: SoleAcciaio il 02 Luglio 2024, 14:11:19Infatti al tempo presi i due Rizzoli, che smise quando i diritti passarono a Panini che parti con Uack! se non ricordo male.
Quando li ho visti l'altro giorno, tra l'altro in formato simile ai Rizzoli, speravo avessero ripreso con continuità, invece vedo che son fermi da troppo tempo...

Le tempistiche non mi sono mai state chiare. In linea di massima Rizzoli smise visto il passaggio di testimone. Uack! arrivò diversi mesi dopo l'acquisizione. Forse un terzo numero Rizzoli avrebbe potuto farlo uscire ma valutò non ne valesse la pena per la perdita dei diritti.

Al momento Panini non sembra interessata a portare gli altri volumi, l'unica è vedere cosa faranno una volta finita la collana su Gottfredson di cui è stato annunciato già il penultimo numero (per Settembre, ma credo sia un refuso e uscirà a Novembre).
Penultimo numero della serie regolare però, mancano ancora i 2 numeri con le domenicali e sarà interessante vedere se vorranno avere la collana completa ed editare anche i 2 volumi già editi da Rizzoli (tra tutto quindi Gottfredson se lo porteremo dietro per un altro paio di anni).