News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman (USA) di Joshua Williamson & Jamal Campbell

Aperto da Man of Steel, 29 Ottobre 2022, 13:41:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Letto Superman - House of Brainiac Special
Buon numero, Williamson rivela anche l'identità del The Light, non so se ci ero arrivato da solo io o me lo ero spoilerato, non me lo ricordo nemmeno, ma arrivato alla pagina non ero per niente sorpreso, anyway...funziona come twistone.

Brainiac per ora lo trovo scritto bene, bella anche la parte scritta su Perry.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #14
La storia non è così epica come Williamson crede, ma si lascia leggere, i guess...

Vediamo che ruolo giocherà questa Queen Brainiac in Absolute Justice.
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto #15
Termina House of Brainiac, ok non ci sono andato molto lontano alla fine, i plot points principale son quelli alla fine, ma erano anche prevedibili.

Interessanti certi tease finali, non solo per DOOMSDAY, ma anche...il futuro del DCU, ma penso fossero soltanto citazioni un po' a random, tipo il crossover DC/Marvel e cose così...

Non male, vediamo cosa farà con Lex ora.
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto #16
Jamal is back come artist, tie-in di Absolute Power, lo sarà per ancora qualche issues, i guess.
Primo numero interessante, ma gli stakes non sono elevati, vero?
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

SUPERMAN #19
Written by JOSHUA WILLIAMSON
Art and cover by DAN MORA
Variant covers by SIMONE DI MEO, CARLA COHEN, and CHRIS SAMNEE
1:25 variant cover by BEN OLIVER
Trick or Treat variant cover by KELLEY JONES
All In foil variant by DANIEL SAMPERE ($7.99)
$4.99 US | 32 pages | Variant $5.99 US (card stock)
ON SALE 10/23/24
THE MANY DEATHS OF DOOMSDAY! Superman and Superwoman must deal with the return of the rampaging Doomsday and...wait...Superwoman?! After the events of Absolute Power, Lois Lane has new powers...but how long can they last?! And waiting in the shadows is one of Superman's greatest enemies...the Time Trapper. Jump on to a new exciting story arc that will shape the future of Superman!
But what is light?

See what we want to see.

Hugostrange70

Man of Steel

Letto #17
Non male, niente di che...ma Williamson ha acchiappato certe cose che a molti sfugge riguardo il weakness di Supes verso la magia.
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto #18
Uno dei pochi tie-ins che sono piacevoli e scritti bene, Superman ha promesso di mentire per Neron, interessante...dipende come lo farà, Superman stands for Truth but above all...he stands for Justice.
E a volte bisogna mentire per portare la giustizia, by any means necessary.
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto #19
Allora, questo era davvero un bel numero, avere Dan Mora da ora in poi è perfetto visto lo storyarc con Lois come Superwoman e Doomsday come main villain, pure col Time Trapper.

Williamson però dopo Dark COIE non mi frega più, anche con Infinite Frontier e specialmente Justice Incarnate mi diede l'impressione di essere uno di quei pochi writer a comprendere certi concetti DC che in pochi sanno cogliere e gestire, ma era tutto fumo e niente arrosto, essere smart e apparire tale sono due cose differenti e...i guess, anche per poter apparire in un certo modo devi avere un po' di talento? Heh, gli concedo questo but that's it.
"Fake it till you make it" qua non regge, sorry.

Anyway, sia Taylor in Det Com che Williamson qua con Supes stanno un po' giocando col Dharma e come la vivono questi pg, niente, ultimamente mi ritrovo a parlare di queste cose e purtroppo so già cosa aspettarmi da un western audience/creators, l'unico che salvo al 100% per davvero credo sia solo Morrison... :mmm:

Sicuramente non Waid e ho qualche dubbio anche su Geoff, it is what it is.

Il PRIMO panel di questo numero è un THE END.
Hai un villain come Time Trapper.
A fine numero viene rivelata la sua identità.
Il numero inizia con un flashforward, at the end of time.
Superman è FOREVER tanto quanto il main villain.

Williamson ha azzeccato troppe cose, non può essere solo una coincidenza, tutto ruota intorno a "I am become Death, the destroyer of worlds".
Il tempo, la morte, la fine, il Dharma.
Eppure so già che il concetto chiave non verrà tradotto per bene.
Uccidere -in determinati casi- non solo non è sbagliato, anzi...è proprio richiesto, è il moral duty, la giustizia, il Dharma per l'appunto di un pg come Superman o anche Batman.

Salvare un nemico non è un problema.
Lex Luthor, Harvey Dent o Joe Chill possono ancora trovare redenzione.
Ma Joker? Doomsday?
Loro sono il male in casa DC e sono eterni tanto quanto Superman e Batman ed essere eterni significa qualcosa. :nono:
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto #20
Boh, un altro gran bel numero, è frustrante...davvero, non fosse per Dark COIE avrei tutta un'altra immagine di Williamson, perchè quando tratti di certe cose, determinate tematiche e poi vai a collegare specifici punti in un particolar modo, agli occhi di uno come me sembra che il concetto sia estremamente chiaro al writer...ma allora perchè toppare così clamorosamente con la Crisis?

Concordo tantissimo con Williamson quando dice che Superman sia vita e noi siamo la sua Life Equation, sia lui che Doomsday sono immortali, ma per ragioni differenti.

Superman è immortale perchè *IO* lettore desidero che sia tale, mentre Doomsday è immortale per poter permettere a Supes di lottare per sempre e quindi di rimanere in vita, essere eterno.
Superman è la costante, ma il villain è il male e può avere diversi nomi come Doomsday, Brainiac, Zod, Lex Luthor ecc...

La loro è una guerra senza fine per...heh, colpa *mia*...
Ma è VERAMENTE colpa mia se ho bisogno di Superman? Che bisogno mi soddisfa? Perchè ho creato Superman? questo anticorpo contro cosa lotta?
Doomsday è solo un villain fittizio che sfida Superman in eterno? cosa rappresenta Superman per me?
Forse non sono io la Life-Equation per Superman, forse è Superman ad essere la Life-Equation per me, quel modello d'ispirazione che mi porta a comportarmi in un certo mondo nel mondo reale, un pg fittizio come Superman ha un impatto sul mondo reale, questo è "Superman Is."
Non so come altri usano questo knowledge (semmai si pongono certe domande) io provo invano a rispondere alla domanda "perchè il Creatore ha creato...il creato?"

Potrei semplicemente leggere la storia e amen, invece la mia testolina mi porta a pensare queste cose, mi piace farmi male i guess, lel.

Dan Mora magnifico, meno male che non è finito nella Ghost Machine hahaha.
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto Superwoman Special
Secret Origin story che racconta come Lois sia diventata la nuova Superwoman e per quanto mi abbia divertito il tutto (specialmente visto l'epilogo molto interessante) per tutto il tempo non ho fatto altro che pensare ad un post visto in giro su internet dove un lettore paragonava lo status quo di Lois con quello merdoso di Mary Jane in Spider-man in questo periodo....che dire, da Supes-fan mi sento davvero MOLTO grato, almeno Clark non è un fottuto cuck, lel. :lolle:  :lolle:  :lolle:

Kneeeeel Before Lois!
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto #21
Per quanto mi stia piacendo questo storyarc di Williamson, è Dan Mora ad essere il MVP, mazza che matite oh. :bava:
But what is light?

See what we want to see.

Hugostrange70

Mamma mia quanto è bravo Mora  :w00t: degno erede dei vari Fabok - Frank- Reis che si è pappato Geoff  <_<

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Man of Steel

Letto #22
Niente di che...tutto abbastanza telefonato, onestamente...

Letto Superman - Lex Luthor Special
Questo invece era un gran bel numero, mi piace davvero il lavoro che stanno facendo con Lex e ovviamente ogni richiamo a Smallville.
But what is light?

See what we want to see.