News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sins of Sinister (USA) di Kieron Gillen, Al Ewing & Si Spurrier

Aperto da Man of Steel, 28 Ottobre 2022, 23:50:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Letto Nightcrawlers #3
Spurrier è certamente bravo e questo numero aveva dei bei momenti, ma questa storyline è una palla tremenda che mi ha messo in standby le mie poche X-testate preferite, fuck my life... :dowson:

Però dai, ormai è fatta, ancora un numero...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto Dominion #1
Numero messo in piedi per mostrare delle conseguenze di questo event but make no mistake...era praticamente una fillerata nata giusto per dimostrare come abbiano preso cura di uno dei plot-points di Hickman...damn leeches...
Buoni a fare solo questo praticamente and for what? Nothing i tell you.

La storia del Dominion era forse il climax che per cui avevo più hype e il modo in cui tutta la storyline ha preso forma mi fa schifo, ma cosa potevo pretendere, Hickman is no more, non vedo l'ora che finisca tutto...

Everything Ends.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Storm and the brotherhood of mutants #1

Come sempre quando sono coinvolti Ororo e la gente di Arakko (e ovviamente Ewing) la storia fa faville!

...Poi quando ci sono scorci con salti temporali io mi esalto sempre..!

Situazioni e colpi di scena ben incastrati e personaggi, specialmente quelli nuovi (Ironfire è una bomba!), sempre al posto giusto e con qualità utili alla trama.
Grazie alle parole di Ororo & Co. veniamo a sapere come si è stabilito Sinister e come ha portato avanti le sue macchinazioni, sembra davvero in una botte di ferro!

Nightcrawlers #1

Prosegue sulla scia di Legion of X e Spurrier segna un altro bel numero!
Mother Righteous che si crede il capo della squadra giusta rispetto a Ororo e gli altri è tutto dire, però si nota che ha davvero in pugno la situazione e sta muovendo le sue pedine a dovere!
Altra cosa che mi fa "sorridere" è vedere come pure le chimere di Sinister siano deboli sul lato fedeltà, ma è una caratteristica principale del villain.

Si vede anche a che punto è la mutazione di Kurt, ormai una vera e propria bestia..

Immoral X-Men #1

Finalmente si fa vedere il vero Nathaniel e giustamente è preso con le bombe, non solo per via della scomparsa del laboratorio, ma perché di fondo sta cosa della parte di sé stesso dentro i cloni è una partita persa in partenza, di base sono inaffidabili perché pronti subito al tradimento, se poi si parla di gente come Emma ecc.. :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Immoral X-Men #2

Sinister che a questo punto della storia dopo il macello fatto ci ripensa e passa, per il lettore, dalla parte dei "buoni" è un pò un controsenso.. Era un fattore prevedibilissimo la poca lealtà dei cloni (o "figli" o mutanti contaminati, come li si vuole chiamare), era quasi logico che poi ognuno sarebbe andato per conto suo...L'idea di creare questa Rasputin IV non è male, ma non mi sembra molto una novità per la trama visto che si va avanti a mutazioni, chimere e cloni, quindi mi sembra più una pezza da mettere sul tutto da parte sua. Senza contare la missione partita nel finale della storia che avvalora maggiormente questa cosa...
L'unica che a quanto pare ci sta guadagnando è Mother Righteous...!

Storm and the brotherhood of mutants #2

Capitolo molto alla Star Wars quindi non troppo originale se parliamo del piano di attacco..però sul livello emotivo e drammatico è davvero tanta roba!
Ororo negli ultimi anni è stata poggiata su un piedistallo d'oro e anche giustamente! Qui lei avrebbe chiuso le sue avventure portando avanti il concetto che c'è dietro l'essere un X-Man e lasciando ai pochi ribelli della sua squadra un grandissimo messaggio di speranza da tramandare.
Spero il prossimo numero chiuda in bellezza questa "trilogia" per i mutanti di Arakko, perché per ora per me tutto bene!

Immoral X-Men #3

Tutto in questo numero chiama a gran voce la caduta di Sinister e di quanto da lui creato e non. Le atmosfere mi son piaciute perché le ambientazioni da fine dei tempi/degli universi mi hanno sempre attirato.

Storm and the brotherhood of mutants #3

Classica ultima battaglia con le varie fazioni che collidono all'unisono e nonostante le ultime azioni di Sinister viste nei vari numeri, ha un ultimo guizzo di cattiveria...
Mi è piaciuto rivedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ancora una volta come ultima ancora di salvezza!

Nightcrawlers #3

Anche per Mother Righteous arriva il conto da pagare, però pensavo sarebbe stata protagonista del gran finale.. :mmm:
Traspare davvero un senso di fine dei giochi, le pedine cadono e ormai c'è poco da raccontare...

Dominion #1

Vedere tutto "tornare alla normalità" mi è sembrata una boccata d'aria fresca, tutto cadeva a pezzi, non c'era più speranza ecc...Però in realtà non è successo nulla..per ora.. Mother Righteous continua a guadagnarci anche dopo la fine del macello di Sinister ma ormai la parola "FINE" su Krakoa è stata messa, almeno nella mia mente. Tutto dopo Inferno continua a sgretolarsi (e Moira pare tutto fuorché sconfitta...) e in fin dei conti, dopo l'abbandono di Hickman quasi spero di trovare una certa quiete nelle storie dei mutanti, almeno per un pò. Anche storie monotone e old school mi andrebbero bene, perché davvero questa cosa ormai gli è scoppiata in mano alla Marvel...
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Clod

Pensavo di aver commentato il crossover, ma mi sbagliavo.

Nel complesso non male, ho apprezzato questo excursus sugli sviluppi della razza mutante che si dipana in un millennio, con scenari da incubo, che mano lo stesso Sinister ha potuto prevedere.

Interessante anche come i vari Essex si posizionino nella scacchiera cosmica, con Mother Righteous apparentemente sempre un passo avanti su tutti.

Dei segme ti, forse quello che abbia apprezzato meno è stato quello di Spurrier sui Nightcrawlwrs, ma nel complesso mi ha soddisfatto, avendo coinvolto unicamente le serie di mio interesse e potendo così fornire ulteriori spunti agli sviluppi futuri.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.