Batman/Superman: I Migliori del Mondo - di Mark Waid

Aperto da Azrael, 24 Ottobre 2022, 12:14:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ClarkArrow46

Citazione di: toky91 il 25 Agosto 2023, 22:20:47Si sa a quanti numeri arriverà questa testata?
Perchè me la recupererò in volumi poi quando (molto probabilmente) la faranno, anche se negli USA vedo che continuerà addirittura fino al prossimo anno quindi l'attesa sarà bella lunga ancora

Non si sa ma al momento sono usciti ben 18 capitoli in USA e come detto prosegue.. anche io pur seguendola online non vedo l'ora di avere i volumi tra le mani!

Citazione di: Hugostrange70 il 25 Agosto 2023, 18:24:12Questa serie continua a stupirmi per la sua bellezza e semplicità, una delle serie migliori senza timore di smentite e poi ha dei disegni magnifici  :w00t:. Una serie silver age nella eccezione più bella del termine però scritta e disegnata per i tempi moderni  :clap:

:quoto:  :wub:

Batman/Superman: World's Finest (2022) #8

Un altro capitolo positivo dove un avversario non proprio avvincente per i miei gusti crea una minaccia che richiede l'intervento di più eroi ed è un pretesto per vedere David/Thunder boy (sarà il suo nome da supereroe finale?) in azione per la prima volta.

Ho trovato molto realistico come lui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E nel frattempo vengono piantati piccoli semi qua e là per il seguito di questa serie.

Disegni ottimi.

Un altro capitolo valido e si prepara l'arrivo di un pezzo da 90:

Voto: 7.5

ClarkArrow46

Batman/Superman: I Migliori del Mondo N. 9

Autori: Dan Mora, Mark Waid
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Batman/Superman: World's Finest (2022) #9
DC PANINI COMICS

• Mark Waid e Dan Mora continuano a rivoluzionare l'era classica di Batman e Superman!
• I Migliori del mondo stanno addestrando il nuovo, misterioso eroe chiamato Boy Thunder...
• Ma qualcosa si cela nell'oscurità. Sentite anche voi questo suono in lontananza? Si direbbe... una risata?
• Oh-oh. Pare che Joker abbia dei piani per il giovane aiutante. Presto, qualcuno nasconda tutti i piedi di porco!

ClarkArrow46

Batman/Superman: World's Finest (2022) #9

Buon capitolo però non so se mi piace tutta questa attenzione su Thunder Boy.

Il ragazzo continua ad essere pieno di frustrazione perché i segreti come quello che custodisce lui ti corrodono:

Arriva il Joker che insieme a Key mettono a soqquadro Gotham, molto bella

Però secondo me questa serie, pur continuando ad essere molto piacevole, ha perso un po' quel suo tocco "speciale" che l'aveva contraddistinta per i primi 5 numeri.

In quei numeri c'era molta profondità e focus sui Batman e Superman, adesso con l'arrivo di questo nuovo personaggio e tutti i giovani che gli stanno intorno non riesco più a vedere a fondo in quelli che dovrebbero essere i veri protagonisti: Bruce e Clark.

Vista così sembra che non sia soddisfatto di questo capitolo, ma non è così, mi è piaciuto abbastanza è che da Waid mi aspetto che mi faccia emozionare!

Comunque mi fido di Waid, sono convinto che tornerà in cima all'onda. E noi con lui.  :ahsisi:

Voto: 7+

Hugostrange70

Boy thunder sembra poter diventare molto importante nell'economia di questa serie  :sisi:, e ho come l'impressione che Waid ci possa stupire con un qualche tipo di rivelazione. Comunque al solito un'altro bel numero con le magnifiche matite di Dan Mora  :wub:

Ares

Tentazione forte di iniziare questa serie. Complice anche l'aver interrotto l'acquisto dello spillato di Batman.
Cerco di resistere nell'attesa dei volumi :tsk:

Hugostrange70

Che poi
Citazione di: Ares il 06 Ottobre 2023, 12:21:38Tentazione forte di iniziare questa serie. Complice anche l'aver interrotto l'acquisto dello spillato di Batman.
Cerco di resistere nell'attesa dei volumi :tsk:
Che poi
non è mica detto che li facciano

ClarkArrow46

Batman/Superman: I Migliori del Mondo N. 10

Contiene: Batman/Superman: World's Finest (2022) #10
DC PANINI COMICS

• Il piano di Batman e Superman per rendere il giovane David un vero eroe prende una svolta inaspettata.
• Joker e la Chiave hanno infatti trasformato il sempre più potente Boy Thunder in una bomba a orologeria ambulante!
• Nel frattempo, i Teen Titans scoprono l'oscuro segreto che il ragazzo ha nascosto ai Migliori del mondo...
• Mark Waid e Dan Mora svelano le loro carte dando vita a un folgorante colpo di scena!

ClarkArrow46

Batman/Superman: World's Finest (2022) #10

David viene messo a dura prova dal duo di cattivi ma allo stesso tempo sta diventando sempre più ingestibile con il suo temperamento irrascibile ed è qui che Waid ci regala un colpo di scena clamoroso:

Questo collegamento con Kingdom Come è pazzesco!  :clap:

Scopriamo anche qualcosa in più sul passato di Key che però passa in secondo piano vista la relazione appresa tra il Joker e David.

Voto: 7.5

Hugostrange70

Hugostrange70

Letto l'ultimo numero che dire amo questa serie  :wub: Waid ha trovato la ricetta vincente e non vedo l'ora di leggere il prossimo numero. Kingdom Come ci aspetta ragazzi  :w00t:

ClarkArrow46

Batman/Superman: I Migliori del Mondo N. 11

Contiene: Batman/Superman: World's Finest (2022) #11
DC PANINI COMICS

• La saga di Boy Thunder giunge al termine!
• Batman, Superman e i Titans tentano il tutto per tutto per salvare il giovane supereroe.
• Ma la vera identità di David Sikela è stata ormai rivelata, ed è un personaggio che i lettori conoscono da decenni...
• Le scelte che i Migliori del mondo andranno a compiere influenzeranno il presente così come lo conosciamo!

ClarkArrow46

Batman/Superman: World's Finest (2022) #11

Finisce l'arco narrativo con Thunder Boy che ad essere sincero come finale ho trovato un po' sottotono.. il confronto con Key e la sua combriccola è di poco conto e alla fine:

E' stato quindi un pretesto per scoprire il passato di un personaggio chiave di Kingdom Come però si poteva fare di più a mio avviso. Pare uno di quei personaggi che non si sa se verrà mai ripreso o meno.

In generale quindi c'è stato qualche bel momento in questo arco narrativo, ma ho preferito i precedenti.

Voto: 7-

Hugostrange70

pumui75

Meglio o peggio della collana uscita qualche anno fa (con lo stesso titolo)?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Hugostrange70