Batman/Superman: I Migliori del Mondo - di Mark Waid

Aperto da Azrael, 24 Ottobre 2022, 12:14:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Fermo restando che debba ancora seguire la serie, ma da quanto letto di entrai finora posso dire che Waid abbia una senso della misura, specie in ambito DC.

Snyder l'ha persa da un pezzo.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Se lo leggi scopri che è una snyderata. Ma, siccome Waid ha la nomea di avere "un senso della misura", allora è ok.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 16 Febbraio 2023, 12:25:58Se lo leggi scopri che è una snyderata. Ma, siccome Waid ha la nomea di avere "un senso della misura", allora è ok.

Appena lo leggo, ti dico la mia :sisi:

Clod

Citazione di: Arkin Torsen il 16 Febbraio 2023, 12:25:58Se lo leggi scopri che è una snyderata. Ma, siccome Waid ha la nomea di avere "un senso della misura", allora è ok.
appena uscirà, valuterò senza'altro: ma in genere sono disposto a perdonare una leggerezza a una persona che abbia sempre mostrato di capire i concetti mostrandolo coi fatti, piuttosto che uno che sia sempre andato a copiare dagli altri, senza mai capire una sega (o perlomeno dare codesta impressione).

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Batman/Superman: World's Finest (2022) #5

Con questo numero si chiude il sipario sul primo arco narrativo relativo a Nezha.

Quando ho visto comparire
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ho pensato oh no eccoci ancora un'altra volta con questa soluzione...
ma per fortuna Waid non è uno scrittore qualunque e con molteplici twist regala un finale soddisfacente a quest'arco narrativo che mi ha davvero sorpreso in positivo!

Anche alla fine quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

veniva proprio voglia di fare il tifo per loro!
Segno che sono riusciti a farmi appassionare!

Insomma è una serie che in soli 5 capitoli racconta, cattura, colpisce, emoziona fa tutto quello che deve fare una serie sui supereroi dal mio punto di vista.  :w00t:

Bravi!!

Voto: 8.5

Hugostrange70

Letti gli ultimi due spillati con la conclusione della saga di Nezha, posso solo dire che amo questa serie  :wub: per i miei gusti e pura manna dal cielo. Supereroismo puro niente robe strane e disegni stratosferici  :clap:  :clap: e poi quel finale 🤔 mazza se è interessante  :w00t:

HCPunk

Spirito di sacrificio! Lavoro di squadra! Numero bellissimo e conclusione per niente scontata! Ok il bene vince sempre (mica tanto...) ma la soluzione trovata da Clark mi ha sorpreso e divertito molto.
Nezha è praticamente un Terminator, capace di adattarsi anche a quello che è al di fuori del suo tempo, quindi quella che sembrava una conclusione ha solo creato un finale ancora più figo da leggere eee.. il collegamento con Lazarus Island...hype!! :dyo:

... ma anche la missione di salvataggio di Robin :zuzu:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

ctbomb

Ciao.

A leggere i vostri commenti mi sa che recupererò questa testata... ^_^

Una cosa, però:

- non li ho trovati sugli ultimi 2 Anteprima (eppure sul sito Panini ci sono tutti fino al n. 6, di marzo. Anche se non li ho trovati nel calendario delle uscite delle prossime settimane...).

Mi sono perso qualcosa?

Grazie.
Gianpaolo

ClarkArrow46

Citazione di: ctbomb il 23 Marzo 2023, 08:47:01Ciao.

A leggere i vostri commenti mi sa che recupererò questa testata... ^_^

Una cosa, però:

- non li ho trovati sugli ultimi 2 Anteprima (eppure sul sito Panini ci sono tutti fino al n. 6, di marzo. Anche se non li ho trovati nel calendario delle uscite delle prossime settimane...).

Mi sono perso qualcosa?

Grazie.
Gianpaolo

Probabilmente vogliono solo spalmare l'uscita di questa serie per non arrivare troppo a ridosso delle uscite USA e poi dover star fermi mesi e mesi (è uscito da poco il #13 in USA).  :up:

ctbomb

Citazione di: ClarkArrow46 il 23 Marzo 2023, 09:15:42Probabilmente vogliono solo spalmare l'uscita di questa serie per non arrivare troppo a ridosso delle uscite USA e poi dover star fermi mesi e mesi (è uscito da poco il #13 in USA).  :up:
Speriamo.

Il 6 non mi pare l'inizio di una nuova saga, per cui ci sta...

Grazie.
Gianpaolo

Clod

dunque, ho letto il primo arco narrativo, contenente questo momento. Diciamo che non è stato il momento che abbia preferito, quel momenti specifico ricordava parecchio la saga di Majin Bu, ma vedendo coinvolta la magia, me lo sono fatto andar bene.
Va detto che io non impazzisca nemmeno per i villain magici, difatti salterò tranquillamente Batman Vs Robin e Lazarus Planet, per continuare la serie regolare.

A parte questo, ho comunque apprezzato i dialoghi imbastiti e l'ottimo comparto grafico

Azrael

Avevo dimenticato questo post, se hai letto il mio commento su Batman Vs Robin #5, saprai che mi sono lamentato parecchio, e non mi ricordavo piu' di questo tuo commento :asd:  :up:  :hug:

ClarkArrow46

Batman/Superman: I Migliori del Mondo N. 6

Autori: Mark Waid, Travis Moore
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Batman/Superman: World's Finest (2022) #6
DC PANINI COMICS

• Il Grayson volante che volò attraverso il tempo!
• Se Batman e Superman usciranno vittoriosi dalla battaglia contro il Diavolo Nezha (ed è un "se" molto grosso) dovranno affrontare una questione non da poco...
• ...che fine ha fatto Robin dopo che è scomparso nel flusso temporale?
• A Dick potrebbe non essere andata malissimo... e i Migliori del Mondo dovranno essere creativi per riuscire a riportarlo a casa!

ClarkArrow46

Batman/Superman: World's Finest (2022) #6

Numero incentrato su Robin perso nel tempo.
Non interessandomi molto il pg ho trovato questo numero una pausa dallo splendore visto nei capitoli precedenti.

Se vi interessa Grayson in veste di Robin invece potreste trovarlo carino. A me ha detto il giusto.
Disegni molto belli.

Ora però torniamo alle cose serie grazie.  :lol:

Voto: 6