News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini: Dicembre 2022

Aperto da ClarkArrow46, 17 Ottobre 2022, 16:05:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46

Citazione di: Penny-uno il 17 Ottobre 2022, 22:35:35Poca roba per me...gli spillati di Bats.
Rogues di Williamson è potabile anche per chi non ha letto ancora la sua run di Flash??

@Penny-uno
Non so dirtelo, io Flash di Williamson l'ho letto tutto e credo che quando uscirà Rogues lo leggerò in digitale, se hai pazienza di aspettare un minimo poi lo commenterò e ti dirò se può essere valido anche per chi non ha letto quella run.

Diciamo che nel suo Flash i nemici hanno una discreta importanza, specialmente alcuni.. dipenderà molto dal cosa hanno deciso di raccontare: può essere una storia slegata oppure una che snocciola fatti o decisioni prese nella run di flash.
Sono curioso anche io! 



Arkin Torsen

È roba Black Label, perciò dovrebbe essere autonoma.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

tigrotto

Finalmente Top Ten  :w00t:

e tra un po' anche Terra di Nessuno :clap:
questo omnibus sarebbe il corrispettivo dei tre brossurati Lion Preludio a Terra di Nessuno? 1256 pagine mi sembrano troppe, a occhio non mi parevano volumi da oltre 400 pagine... in ogni caso è necessario per leggere la saga futura o si può saltare?

Bat-Mite

Citazione di: tigrotto il 18 Ottobre 2022, 21:58:32e tra un po' anche Terra di Nessuno :clap:
questo omnibus sarebbe il corrispettivo dei tre brossurati Lion Preludio a Terra di Nessuno? 1256 pagine mi sembrano troppe, a occhio non mi parevano volumi da oltre 400 pagine... in ogni caso è necessario per leggere la saga futura o si può saltare?

I capitoli dell'omnibus corrispondono a quelli presenti nei tre brossurati. I numeri di pagine dei tre essential sono però di meno. Ora non li ho a portata di mano ma dovrebbero essere tra le 300 e 350 pagine. Considerando i capitoli dovrebbero essere infatti circa 1000 pagine in totale. Il resto saranno copertine ed extra..
Per quanto riguarda il fatto se sia necessario o meno, io ritengo di sì, sebbene non sia un capolavoro e nonostante il fatto che tutta la parte centrale sia superflua.
È importante infatti per capire i motivi che portano alla terra di nessuno e per comprendere le azioni di Batman/Bruce Wayne.

Numero95

come mai hanno messo a dicembre batman beyond se è uscito ieri?  :hmm:

Azrael

Citazione di: Numero95 il 18 Ottobre 2022, 23:39:38come mai hanno messo a dicembre batman beyond se è uscito ieri?  :hmm:

Quello e' Flashpoint Beyond :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Numero95

ho capito, quello uscito contiene il capitolo 0 mentre quello di dicembre contiene i primi 2 capitoli. il dubbio è venuto perché entrambi in italiano si chiamano "Batman: Flashpoint Beyond 1"

Penny-uno

Citazione di: ClarkArrow46 il 18 Ottobre 2022, 17:05:59@Penny-uno
Non so dirtelo, io Flash di Williamson l'ho letto tutto e credo che quando uscirà Rogues lo leggerò in digitale, se hai pazienza di aspettare un minimo poi lo commenterò e ti dirò se può essere valido anche per chi non ha letto quella run.

Diciamo che nel suo Flash i nemici hanno una discreta importanza, specialmente alcuni.. dipenderà molto dal cosa hanno deciso di raccontare: può essere una storia slegata oppure una che snocciola fatti o decisioni prese nella run di flash.
Sono curioso anche io! 
:up:
Poi, come in effetti mi ha fatto notare Arkin, è Black Label quindi a sè.
Ho visto qualche tavola e mi ispira tantissimo.  :sisi:

Colosso

Citazione di: tigrotto il 18 Ottobre 2022, 21:58:32Finalmente Top Ten  :w00t:

e tra un po' anche Terra di Nessuno :clap:
questo omnibus sarebbe il corrispettivo dei tre brossurati Lion Preludio a Terra di Nessuno? 1256 pagine mi sembrano troppe, a occhio non mi parevano volumi da oltre 400 pagine... in ogni caso è necessario per leggere la saga futura o si può saltare?

Ho notato che questo volume ha anche 5 storie di Azrael che la Lion non aveva pubblicato, così come lo speciale Arkham Asylum: Tales of Madness.

Comunque per chi non ha la saga direi che è necessario. Terra di Nessuno mostra una situazione apocalittica, ma queste storie spiegano nei dettagli come ci si è arrivati.

Bat-Mite

Citazione di: Colosso il 20 Ottobre 2022, 01:09:06Ho notato che questo volume ha anche 5 storie di Azrael che la Lion non aveva pubblicato, così come lo speciale Arkham Asylum: Tales of Madness.

Non vorrei sbagliarmi ma i numeri di Azrael dove incontra e si scontra con Nicholas Scratch e i suoi seguaci dovrebbero essere nel terzo volume della Lion. Lo speciale di Arkham asylum invece non lo ricordo però l'ho segnato come presente nel secondo volume. Su quest'ultimo però non ne sono sicuro.

tigrotto

Ho dato un'occhiata veloce ai contenuti su Comicsbox e ho trovato qualche discrepanza sui numeri di catwoman e di batman chronicles, mi pare. Magari stasera faccio un controllo migliore.

In ogni caso quindi, tra preludio e saga principale, saranno probabilmente 3 omnibus. Se i contenuti sono gli stessi potrei valutare seriamente di recuperare i brossurati da qualcuno che farà l'upgrade

Bat-Mite

#26
Citazione di: tigrotto il 20 Ottobre 2022, 11:12:34Ho dato un'occhiata veloce ai contenuti su Comicsbox e ho trovato qualche discrepanza sui numeri di catwoman e di batman chronicles, mi pare. Magari stasera faccio un controllo migliore.

In ogni caso quindi, tra preludio e saga principale, saranno probabilmente 3 omnibus. Se i contenuti sono gli stessi potrei valutare seriamente di recuperare i brossurati da qualcuno che farà l'upgrade

I contenuti dei 2 omnibus di terra di nessuno dovrebbero essere identici ai 4 essential lion. Ho controllato i due omnibus americani ed il primo contiene i numeri dei primi due essential lion, mentre il secondo contiene i numeri degli ultimi 2.

Non fidarti troppo di comicsbox per serie lunghe in quanto spesso non riporta tutto. Ho letto i volumi e ho aggiornato nella mia lista tutti i capitoli. L'unico numero che non ho riportato (o l'ho riportato in altro modo)  è quello di "Batman: no man's land gallery 1" ma penso siano solo immagini di copertina varie.

Lampo

Di Azrael nei volumi RW c'era:
- Azrael (v1) 40   grosso tp RW "Batman: Preludio a Terra di nessuno 1 – Cataclisma"
- Azrael (v1) 47-50   grosso tp RW "Batman: Preludio a Terra di nessuno 3 – Macerie"
- Azrael (v1) 51-61   grossi tp RW "Batman: Terra di nessuno" 1-4

Bat-Mite

Citazione di: Lampo il 25 Ottobre 2022, 00:02:24Di Azrael nei volumi RW c'era:
- Azrael (v1) 40   grosso tp RW "Batman: Preludio a Terra di nessuno 1 – Cataclisma"
- Azrael (v1) 47-50   grosso tp RW "Batman: Preludio a Terra di nessuno 3 – Macerie"
- Azrael (v1) 51-61   grossi tp RW "Batman: Terra di nessuno" 1-4


Giusto. Sono gli stessi capitoli che saranno presenti negli omnibus.

elledi

Vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che l'omnibus contenga anche Batman Chronicles #14-15, che credo siano gli unici due episodi inediti nelle edizioni precedenti. A qualcuno risulta qualcosa di diverso?
Grazie mille!