News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Geoff: Intervista a Geoff Johns

Aperto da Barry Allen, 15 Marzo 2010, 12:32:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Genis-Vell

Eddie Berganza, il mio editor, è l'unico che avrebbe potuto portare avanti un progetto del genere

Eddie Berganza è un editor di quelli bravi.

Non è necessariamente così invece, e il vero significato di cosa significhi "più splendente" sarà chiaro alla fine di Blackest Night.

Ho una vaga idea di cosa possa significare. Di certo se fosse davvero così sarebbe un'idea strana ma che potrebbe essere interessante!

Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)

http://www.fumettidicarta.it

Barry Allen

Secondo te cosa starebbe a indicare, Francesco? Puoi anche dirlo nel topic di BN, come vuoi tu.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Genis-Vell

E' un'idea assurda, ma comunque la scrivo. Tanto fra pochi giorni sapremo che ho detto una scemenza.

La cosa più scontata era che tutti i
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Grazie per l'aver messo tutto sotto Spoiler, non ci avevo pensato.

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Genis ti ho messo lo Spoiler per sicurezza! ;)
Siamo nella sezione USA, ma non tutti hanno letto Blackest Night, per cui... prudenza.  ;)

Una mela al giorno...

Clark Kent

gatta sei fantastica come geoff johns  :lol:

Genis-Vell

Citazione di: Selina Kyle il 15 Marzo 2010, 22:04:01
Genis ti ho messo lo Spoiler per sicurezza! ;)
Siamo nella sezione USA, ma non tutti hanno letto Blackest Night, per cui... prudenza.  ;)

In realtà nemmeno io l'ho letta! GL sì, ma la mini la leggo via via che devo consegnare i numeri...

CHIUSO PER FERIE

Selina Kyle

Ah, ok.  :up:
Immaginavo, ma dato che si potrebbe cominciare a parlare degli eventi della mini, ho "velato".  ;)

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Marzo 2010, 22:02:39
L'idea mi piace.

Vero, bella.

Citazionegatta sei fantastica come geoff johns

Magari.  :lol:

Una mela al giorno...

Clark Kent

ecco questo passaggio rispecchia tutto il mio pensiero:
CitazioneSì, ci sarà. Scriverò una Flash Secret Origin, anche perché non ce n'è mai stata una. Spesso le persone che leggono fumetti da tempo si dimenticano delle nuove generazioni, oggi per molti Hal Jordan è la nuova Lanterna Verde, per molti Barry Allen sarà il nuovo Flash. Lanterna Verde ha avuto nuove origini 25 anni fa (Emerald Dawn) e oggi Green Lantern Secret Origin è uno dei titoli preferiti da un lettore inesperto, dato che dà l'idea di essere la storia buona per cominciare. Voglio che succeda lo stesso con Flash. Mi piacciono questi racconti legati alle origini, li trovo senza tempo, e penso che Flash Secret Origin sia uno di quei fumetti che si potranno prestare a tutti

grandissimo. davvero un grande.  ;)

Clark Kent

Clark Kent

CitazioneCC: In Superman Secret Origin si vede chiaramente una forte influenza dei film di Richard Donner sulla storia.

GJ: E' ovvio, dato che si tratta del mio mentore. Mantengo la sua visione di Superman dato che ho una grande reverenza nei suoi confronti, e credo che Donner abbia saputo catturarne l'essenza al meglio, nei suoi film. Gary Frank ci sta riuscendo, in un certo senso. Mi manca molto l'humor del Daily Planet. Nei film era sempre un contesto divertente, nei fumetti non lo è, a volte. Volevo riportare un po' di umorismo in quegli uffici. Apprezzo molto quello che Gary Frank ha fatto con Lois Lane, rendendola sexy, divertente, spiritosa, arguta, forte e dannatamente cinica, per cominciare. Il nostro modo di rappresentare il Planet "si perde" col trascorrere del tempo, soprattutto se si pensa al mondo dell'editoria odierna, in lotta perenne. Volevo portare indietro l'orologio, rappresentare il Planet come il più grande quotidiano di Metropolis, mostrando però com'era prima, quando nessuno conosceva Jimmy Olsen e Lois Lane era una donna diversa. Quando incontra Superman per la prima volta e lo guarda negli occhi improvvisamente comincia a credere in qualcosa. Se succedesse a qualcuno oggi di ritrovarsi davanti uno sconosciuto che vuole semplicemente dare una mano, voi come reagireste? Molti rimarrebbero spiazzati. Volevo che tutti gli altri giornali fossero molto sospettosi, e volevo il solito Lex Luthor sempre presente e manipolatore.

:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: mitico  :superman:

CitazionePrima di Superman Metropolis era diversa, cupa, egoista, triste, le persone non si guardavano nemmeno in faccia. La città ideale per Luthor. Superman invece arriva per aiutare la gente avvicinandosi ad essa, per spingere gli altri ad aiutarsi fra loro, senza pensare di risolvere tutti i problemi come pretende di fare superficialmente Luthor, il quale mira soprattutto a tutelare i propri interessi.

quest'uomo ha capito come piace a me superman. grazie mille  :sisi:

Genis-Vell

Tutte cose belle, peccato che nelle serie regolari non ci siano. Se magari fosse rimasto su ACTION...

CHIUSO PER FERIE

Selina Kyle

Tra l'altro ho dovuto sintetizzare nella parte dedicata a Superman, Geoff si dilungava descrivendo situazioni e dialoghi della mini.. così non si rovina la sorpresa. ;)
Immaginavo che quella citazione ti sarebbe piaciuta Roby.  :lol:

Adesso manca l'ultima parte, poi è fatta. :lolle:
Ma è più corta.  :sisi:

Una mela al giorno...

Clark Kent

Citazione di: Selina Kyle il 15 Marzo 2010, 22:18:20

Immaginavo che quella citazione ti sarebbe piaciuta Roby.  :lol:

eh lo sapevi ne?  :lol:

con tutti i discorsi via pm che abbiamo fatto ora sai cosa mi fa emozionare in un fumetto  ;)

American_Gaijin89

Vedremo, ho un pò paura di Johns su Batman sinceramente, spero comumque per il meglio.