News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Una Brutta Giornata - di AA.VV.

Aperto da Mordecai Wayne, 14 Settembre 2022, 09:28:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lampo

Finiti gli altri quattro volumi, tutti interessanti.

Bane: veramente carino, un piccolo gioiello di cui non mi piacciono solo i disegni. Sono molto dinamici, ma lo stile dei volti e delle figure umane non mi piace. In ogni caso, una bella storia, ambientata in un potenziale futuro, che dà un nuovo significato a "una brutta giornata": a volte le giornate peggiori sono proprio le migliori, perché poi non ce ne saranno altre come quelle.

Catwoman: bella storia, che introduce un personaggio nuovo ("Falsario"). Selina è sempre una gnocca atomica e ci sono belle battutine qua e là.

Clayface: ambientato dopo la collaborazione di Basil Karlo con la bat-famiglia, è interessante principalmente per la sceneggiatura, che è esplicitata nel racconto; il fumetto è quasi uno storyboard, con tanto di descrizioni di ambientazione e luci. Molto adeguato per Karlo. Bellissima anche l'idea di girare un film su "The killing joke", il "bad day" originale.

Ra's al-Ghul: un racconto più classico, con un paio di varianti per far filare il tutto. Ra's qui agisce in maniera quasi condivisibile, e questo rende la storia molto più realistica. Alla base c'è il classico dilemma del carrello e le sue varianti: siamo disposti a prendere una vita per salvarne di più? Un classico anche lo scontro con la spada e a petto nudo fra Bat e Ras.

Classificona finaleeeee:
8 Due Facce
7 Pinguino
6 Clayface
5 Ra's al-Ghul
4 Catwoman
3 Mr. Freeze
2 Bane
1 Enigmista