News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars Legends - Topic Ufficiale [Dark Horse]

Aperto da Bucky Barnes, 14 Marzo 2010, 13:40:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

STAR WARS EREDITA' II VOL.2: I REIETTI DELL'ANELLO ROTTO

Fumetteria e online
Autori: Corinna Bechko (S), Gabriel Hardman (S), Brian Albert Thies (D)
17x26, B., 120 pp., col.|13€
Contiene: Star Wars: Legacy II #6/10
PANINI COMICS

Ania Solo, la pronipote di Ian Solo e della Principessa Leila, è a caccia del malvagio Signore Sith Darth Wredd. Ma prima dovrà vedersela con un esercito di pirati! Una saga ambientata nel futuro di Star Wars!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Il primo non era stato male, vediamo com'e questo secondo.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Garalla

In teoria dovrebbe uscire oggi stando al sito. Il primo capitolo della trilogia di Thrawn che so essere una delle meglio cose dell'universo espando. Domattina devo fare dei giri pertanto penso di acquistarlo.

LoBoFyah

Preso proprio stamani. Disegni ottimi, finalmente posso leggermi l inizio di questa saga..

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 13 Febbraio 2016, 11:50:13

STAR WARS EREDITA' II VOL.2: I REIETTI DELL'ANELLO ROTTO

Fumetteria e online
Autori: Corinna Bechko (S), Gabriel Hardman (S), Brian Albert Thies (D)
Contiene: Star Wars: Legacy II #6/10
PANINI COMICS

Ania Solo, la pronipote di Ian Solo e della Principessa Leila, è a caccia del malvagio Signore Sith Darth Wredd. Ma prima dovrà vedersela con un esercito di pirati! Una saga ambientata nel futuro di Star Wars!
Un buon volume anche questo secondo.
Ho apprezzato il fatto che gran parte della storia ruoti attorno al pianeta DAC, casa dei Mon Calamari e altre specie acquatiche.
Per il resto continua la caccia a distanza tra Jao Assam e Darth Wredd che prosegue nel suo piano nel liberare la galassia da tutti i Lord Sith rimasti per rimanere l'unico Signore.
Da segnalale un imperatrice non proprio simpaticissima e che non fa rimpiangere troppo Palpatine. :)
Disegni non bellissimi ma che fanno il loro dovere.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Garalla

! No longer available

Letto l'erede dell'Impero. Se la storia mi è piaciucchiata lo stile con cui è scritta questa miniserie me l'ha fatta sentire pesante e vecchiotta e con tagli tra una scena e l'altra che mi fanno pensare ad un adattamento non troppo riuscito. Anche i disegni mi sono sembrati se non superficiali piuttosto datati.
Per cui sono piuttosto indeciso se acquistare gli altri due fumetti o se passare ai libri che credo dovrebbero prendersi i giusti tempi per narrare la storia. Mi affido a voi insomma xD
Vi lascio anche la mia video opinione.

OruamEntil

Citazione di: garalla il 24 Febbraio 2016, 11:41:12
! No longer available

Letto l'erede dell'Impero. Se la storia mi è piaciucchiata lo stile con cui è scritta questa miniserie me l'ha fatta sentire pesante e vecchiotta e con tagli tra una scena e l'altra che mi fanno pensare ad un adattamento non troppo riuscito. Anche i disegni mi sono sembrati se non superficiali piuttosto datati.
Per cui sono piuttosto indeciso se acquistare gli altri due fumetti o se passare ai libri che credo dovrebbero prendersi i giusti tempi per narrare la storia. Mi affido a voi insomma xD
Premettendo che prima ho letto i fumetti e poi i libri, trovo l'adattamento ben riuscito , non ricordo grossi tagli rispetto ai libri ;) dal prossimo comunque cambia disegnatore , magari sarà più nelle tue corde! Se poi ami di più leggere i libri anche quelli sono ben scritti ma la versione italiana lascia a desiderare in traduzione ed errori qua e là. In libro esiste una continuazione alla trilogia ma che devo ancora leggere quindi non so dirti ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garalla

Citazione di: OruamEntil il 24 Febbraio 2016, 11:45:26

Citazione di: garalla il 24 Febbraio 2016, 11:41:12
! No longer available

Premettendo che prima ho letto i fumetti e poi i libri, trovo l'adattamento ben riuscito , non ricordo grossi tagli rispetto ai libri ;) dal prossimo comunque cambia disegnatore , magari sarà più nelle tue corde! Se poi ami di più leggere i libri anche quelli sono ben scritti ma la versione italiana lascia a desiderare in traduzione ed errori qua e là. In libro esiste una continuazione alla trilogia ma che devo ancora leggere quindi non so dirti ;)

Più che tagli mi sono parsi troppo bruschi i cambi di scena e i cliffhanger dei capitoli dove magari si passa da una scena a tutta un'altra. Ma magari il mio problema è il disegnatore che proprio non è nelle mie corde e non mi ha fatto apprezzare del tutto la storia che ha cominciato a destarmi interesse negli ultimi 2 capitoli. Per quello pensavo di passare alla versione libro per leggere sì la storia con una narrazione che spero essere più fluida (nasce come libro, e questo è solo un adattamento e in certi punti mi è parso forzato).

LoBoFyah

i cambi di scena troppo netti li ho notati anche io, ma ho apprezzato al 100% questa prima parte. Infatti oggi ho acquistato la seconda in edicola.
I disegni li ho trovati molto belli, in linea con l'universo di SW

Revan

E' passato un bel pò di tempo da quando ho letto i libri, ma se non ricordo male i cambi di scena sono simili, cercano proprio di riprendere quelli dei film. Secondo me vale la pena leggere sia i libri che gli adattamenti, perchè Zahn è sì un'ottimo scrittore, ma a volte si dilunga troppo nelle descrizioni, cosa che nei fumetti ovviamente non si nota. Sui disegni secondo me quelli de "L'erede dell'impero" sono i migliori (per il loro essere europei  :lolle:) ma sinceramente li apprezzo tutti.
Sulla duologia sequel: io la sconsiglio. L'idea di fondo non è male, ma la parte dell'impero della mano non mi ha convinto. Inoltre non sopporto il finale con la proposta di matrimonio di Luke, l'ho sempre trovata troppo forzata, infatti della trilogia di thrawn amo anche il fatto che alla fine l'eroe non "vinca la ragazza". L'unica cosa che mi ricordo con piacere è il commento di Mara sulla saga Dark Empire (secondo lei quello non era davvero Palpatine)
Comunque per me questi sono i VERI ep 7,8,9 e il risveglio della forza è al massimo il 10  :lolle:.
In ogni caso la trilogia di thrawn va letta, se non altro per il suo valore storico: senza di essa probabilmente star  wars sarebbe rimasto nel regno della memoria e non avremmo avuto fumetti, videogiochi, film, SERIE TV...

Signor Nessuno -> Revan

Azrael

STAR WARS KNIGHTS OF THE OLD REPUBLIC 6: AMBIZIONI PERICOLOSE
LEGENDS - 100% PANINI COMICS

Fumetteria e online
Autori: John Jackson Miller (S), Brian Ching (D), Bong Dazo (D), Dean Zachary (D)
17x26, B., 144 pp., col.|14€
Contiene: Star Wars: Knights of the Old Republic # 36/41
PANINI COMICS

Era un Padawan e un fuggitivo, ma ora Zayne Carrick si è redento ed è pronto a condurre la sua vita in una nuova direzione. In questo volume completamente inedito e perfetto anche per i nuovi lettori, Zayne, il suo amico e furfante Gryph, la bella e misteriosa Jarael e l'ex guerriero Mandaloriano Rohlan se la dovranno vedere con una truffa andata male, con una nave fantasma e droidi rinnegati e con sport da combattimento e corse ad alta velocità!

OruamEntil

Citazione di: Azrael il 12 Marzo 2016, 13:39:05

STAR WARS KNIGHTS OF THE OLD REPUBLIC 6: AMBIZIONI PERICOLOSE
LEGENDS - 100% PANINI COMICS

Fumetteria e online
Autori: John Jackson Miller (S), Brian Ching (D), Bong Dazo (D), Dean Zachary (D)
17x26, B., 144 pp., col.|14€
Contiene: Star Wars: Knights of the Old Republic # 36/41
PANINI COMICS

Era un Padawan e un fuggitivo, ma ora Zayne Carrick si è redento ed è pronto a condurre la sua vita in una nuova direzione. In questo volume completamente inedito e perfetto anche per i nuovi lettori, Zayne, il suo amico e furfante Gryph, la bella e misteriosa Jarael e l'ex guerriero Mandaloriano Rohlan se la dovranno vedere con una truffa andata male, con una nave fantasma e droidi rinnegati e con sport da combattimento e corse ad alta velocità!
Molto bene! Ho da poco letto e recuperato il volume 5 e mi è sembrato che la serie stia nettamente migliorando, vedremo con questo volume se si conferma!

Azrael

STAR WARS L'ALBA DEGLI JEDI 2: PRIGIONIERO DI BOGAN

Fumetteria e online
Autori: John Ostrander (S), Jan Duursema (D)
Contiene: Star Wars: Dawn of the Jedi Prisoner of Bogan #1/5
PANINI COMICS

Prima che l'Antica Repubblica scoprisse i viaggi iperspaziali, i Je'daii – i progenitori dell'Ordine Jedi – proteggevano il sistema Tython. Ma quando il misterioso guerriero Xesh, che viene da fuori il sistema, si unisce con il Je'daii matto Daegen Lok per conquistare lo spazio conosciuto, tocca ai Je'daii fermarli! Il secondo volume (di tre) che racconta l'origine degli Jedi raccontata dal team creativo di Eredità!

The Buddha

"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

ciel

STAR WARS LEGENDS 23
DARTH MAUL

17x26, S., 192 pp., col.|9.99€ Cad.
Contiene: Star Wars: Darth Maul - Son of Dathomir #1-4
PANINI COMICS | CORSERA

Il temibile Sith Darth Maul è sopravvissuto al confronto con Obi-Wan Kenobi. Ora è in cerca di vendetta non solo nei confronti degli Jedi e Kenobi, ma anche contro i Sith, il suo vecchio maestro Darth Sidious e il suo nuovo apprendista, il Conte Dooku! A capo di un'organizzazione criminale potentissima, non si fermerà di fronte a niente!

Rubo il lavoro ad Az. :P
Apro il topic perché sono venuto a sapere che il ventitreesimo volume della collana da edicola di Star Wars Legends contiene la miniserie canonica (a dispetto dell'etichetta Legends) "Son of Dathomir", che prosegue la storyline di Darth Maul rimasta incompiuta nella serie tv The Clone Wars.
Segnale che il volume contiene un'altra miniserie, anch'essa ambientata durante la guerra dei cloni, vale a dire "Darth Maul: Death Sentence", pubblicata tempo fa sul precedente mensile di SW, ma questa fa effettivamente parte del vecchio canone.