Star Wars Legends - Topic Ufficiale [Dark Horse]

Started by Bucky Barnes, 14 March 2010, 13:40:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

STAR WARS EREDITA' II VOL.1: PRIGIONIERA DI UN MONDO ALLA DERIVA

Fumetteria e online
Autori: Corinna Bechko (S), Gabriel Hardman (S e D)
17x26, B., 120 pp., col.|13€
Contiene: Star Wars: Legacy II #1-5
PANINI COMICS

Nonostante la pesante eredità del suo nome, Ania Solo è solo una ragazza che cerca di scamparla in una galassia difficile. Ma tutto sta per andare a rotoli quando troverà una spada laser e un droide imperiale per le comunicazioni e scoprirà... che è diventata un bersaglio da eliminare! Una nuova incredibile serie che ha per protagonista la pronipote di Ian Solo e Leila!

STAR WARS INVASIONE 2: SALVATAGGI
100% PANINI COMICS

Autori: Tom Taylor (S), Colin Wilson (D)
17x26, B., 144 pp., col.|12€
Contiene: Star Wars: Invasion - Rescues #1/6
PANINI COMICS
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

STAR WARS LEGENDS 34

Autori: B. Wood (S), C. D'Anda (D), T. Andrews (S), F. Ruiz Velasco (D), P. David (S), M. Egeland (D)
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Star Wars #19-20, Boba Fett: Overkill, Star Wars - Tales #1
PANINI COMICS

Batcycles 🦇 REEL

Mordecai Wayne

Da un certo lato mi spiace che finiscano queste storie della Dark Horse. D'altra parte però le nuove serie Marvel credo che non ci faranno rimpiangerne.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Eredità II è valida come serie?

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

A distanza di un anno, con maggiore concentrazione, ho riletto Eredità 1 e l'ho apprezzato ancora di più. Ho proseguito col secondo volume e devo dire che le parti con Cade sono bellissime. Purtroppo, costituiscono la parte minore dell'albo, che però ho trovato comunque piacevole, sia per gli intrighi politici sia per l'approfondimento di altri personaggi.

Ho iniziato il primo volume di Tempi Oscuri e mi sta prendendo molto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Quote from: Azrael on 04 July 2015, 13:20:44

STAR WARS LEGENDS 34

Autori: B. Wood (S), C. D'Anda (D), T. Andrews (S), F. Ruiz Velasco (D), P. David (S), M. Egeland (D)
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Star Wars #19-20, Boba Fett: Overkill, Star Wars - Tales #1
PANINI COMICS
Letto l'ultimo numero, in tutti i sensi, di questo spillato.
La serie di Wood si chiude con due numeri che avevano un trama interessante ma mi sono apparsi affrettati nel loro svolgimento ma soprattutto nella conclusone. Addirittura viene bellamente saltato e tagliato il pezzo in cui il droide mercenario IG-88 stava attaccando Seren Song! Mi sono pure chiesto se per caso non sia un refuso della Panini perché un buco di sceneggiatura del genere è da principianti!
Carina la storia di Boba Fett anche se a dire il vero non ho capito perché sia stato arrestato Buzk?!? Tutto il piano di Manech mi è sembrato farraginoso a dir poco.
Bellissima la breve storia finale Skippy, il droide Jedi.
Scritta da un Peter David davvero in forma racconta la classica storia mai narrata ambientata durante il film Star Wars: a new hope.
È impossibile non prendere in simpatia il droide Skippy, un eroe sconosciuto della trilogia classica.

Look!

Arkin Torsen

Finito il primo volume di Tempi Oscuri, lettura molto avvincente, con bellissimi disegni. Continuerò :sisi:
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Quote from: Azrael on 27 June 2015, 12:20:09

STAR WARS EREDITA' II VOL.1: PRIGIONIERA DI UN MONDO ALLA DERIVA

Fumetteria e online
Autori: Corinna Bechko (S), Gabriel Hardman (S e D)
Contiene: Star Wars: Legacy II #1-5
PANINI COMICS

Nonostante la pesante eredità del suo nome, Ania Solo è solo una ragazza che cerca di scamparla in una galassia difficile. Ma tutto sta per andare a rotoli quando troverà una spada laser e un droide imperiale per le comunicazioni e scoprirà... che è diventata un bersaglio da eliminare! Una nuova incredibile serie che ha per protagonista la pronipote di Ian Solo e Leila!
Avevo voglia di nuove letture di Star Wars ed ho dunque preso questo volume. Premetto che non ho ancora letto Eredità ma da quel che ho capito questa serie non è un seguito diretto ma temporalmente viene comunque subito dopo.
Questa volta il protagonista non sarà un discendete degli Skywalker ma la pronipote di Han Solo. Aspettatevi pertanto una sorta di versione al femminile del contrabbandiere per eccellenza. Suoi compagni saranno uno degli ultimi Mon Calamari sopravvissuti e un droide assassino.
La trama di questo primo arco narrativo e' abbastanza classica per il mondo di Star Wars. Malgrado ciò grazie al buon ritmo riesce comunque ad interessare, anche se qualche stacco narrativo e' un po' troppo confuso.
Belli i disegni anche se a volte altalenanti.
Insomma una serie discreta che promette una buona dose di avventure ma nulla più al momento.
Vedremo come saranno i prossimi volumi.

Look!

Space_Clown

Finiti tutti e 34 gli spillati.

Se devo essere sincero potevo investire questi soldi meglio, avevo deciso di investire in questa serie per tre semplici motivi:
- perché amo guardare tavole che ritraggono lo spazio aperto, pianeti e stelle;
- perché è uno dei pochi prodotti che può offrire scontri nello spazio con le navicelle;
- perché è l'unico prodotto che offre duelli a suon di spade laser.

Chiaramente è stato un prodotto che mi ha saziato, però alla lunga mi son reso conto che il materiale veramente valido che mi spinge a una seconda o terza rilettura si conta sulle dita di una mano.

La serie di Wood è sicuramente l'occhiello di questa serie, l'unico motivo che per ora mi spinge a non venderli.
Mi sono piace molto le serie di Boba Fett, vuoi per il personaggio, vuoi per il comparto grafico, ma mi son piaciute tutte (vorrei quasi una raccolta)
Le storie di Vader sono carine, ma alla lunga sono tutte uguali, la più bella è Prigione Fantasma, davvero bella.

Peccato però che le storie peggiori sono Kotor e Invasion, le serie principali dello spillato. 

Poi ci sono tante mini che raggiungono a stento la sufficienza, ma niente di memorabile.
Una one shot e una mini le ho saltate dopo 5 pagine di assoluta noia.

Sono indeciso, potrei quasi quasi smembrare questi spillati, prendere le storie citate sopra e fare un brossuratino.
(Anche perché se per la serie di Wood la possibilità di vederla ristampata c'è, per Boba Fett e Vader dubito)

Azrael

STAR WARS L'ALBA DEGLI JEDI 1: TEMPESTA DELLA FORZA

Fumetteria e online
Autori: John Ostrander (S), Jan Duursema (D)
Contiene: Star Wars – Dawn of the Jedi #1/5
PANINI COMICS

Ecco l'inizio del racconto dell'alba degli Jedi, 25000 anni prima di Star Wars. Prima delle spade laser, dei viaggi iperspaziali, quando la connessione con la Forza era nuova e Sith e Jedi non erano divisi. Sul pianeta Tython, scienziati, filosofi e guerrieri cercano di trovare pace nel misterioso potere conosciuto come la Forza. Ma sta per arrivare uno straniero che cambierà tutti gli equilibri! Dal team creativo di Eredità!

Batcycles 🦇 REEL

Mordecai Wayne

Questo mi attira.

Look!

Arkin Torsen

Anche a me. Ma ci sono troppe spese in questo periodo  :cry:
Vedrò che fare, sfogliando in fumetteria.

The Buddha

Quote from: Azrael on 22 August 2015, 12:58:18

STAR WARS L'ALBA DEGLI JEDI 1: TEMPESTA DELLA FORZA

Fumetteria e online
Autori: John Ostrander (S), Jan Duursema (D)
Contiene: Star Wars – Dawn of the Jedi #1/5
PANINI COMICS

Ecco l'inizio del racconto dell'alba degli Jedi, 25000 anni prima di Star Wars. Prima delle spade laser, dei viaggi iperspaziali, quando la connessione con la Forza era nuova e Sith e Jedi non erano divisi. Sul pianeta Tython, scienziati, filosofi e guerrieri cercano di trovare pace nel misterioso potere conosciuto come la Forza. Ma sta per arrivare uno straniero che cambierà tutti gli equilibri! Dal team creativo di Eredità!

Cosa? Cosa? Cosa?????? Lo fanno davvero?!! Una delle saghe migliori del vecchio canone, un sogno! Inizia tutto da qui :cry:
Basta, d'ora in avanti dedicherò la mia vita solo Star Wars. Chiudo tutto il resto.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Mordecai Wayne

Quote from: Arkin Torsen on 22 August 2015, 13:17:51
Salto Pantera Nera e prendo questo.

Look!

The Buddha

Quote from: Mordecai Wayne on 22 August 2015, 13:58:53

Quote from: Arkin Torsen on 22 August 2015, 13:17:51
Salto Pantera Nera e prendo questo.

Fai benissimo, non te ne pentirai :P
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta