News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Star Wars Legends - Topic Ufficiale [Dark Horse]

Started by Bucky Barnes, 14 March 2010, 13:40:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Walter West

Grazie TwoFace! Ma da quale casa editrice sono pubblicati?
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Silver Surfer

Quote from: Skywalker on 30 August 2010, 20:03:26
Grazie TwoFace! Ma da quale casa editrice sono pubblicati?

Purtroppo le testate di cui parlavo io sono quelle della Dark Horse in americano. Di Star Wars in italiano io ho solo alcuni volumi della Magic Press e Obsession e Rebellion della Panini. I brossurati che la Panini sta facendo uscire adesso sulle Clone Wars, essendo albi di diversi anni fa, li ho già tutti in inglese.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Walter West

Quote from: TwoFace on 30 August 2010, 20:37:54
Purtroppo le testate di cui parlavo io sono quelle della Dark Horse in americano. Di Star Wars in italiano io ho solo alcuni volumi della Magic Press e Obsession e Rebellion della Panini. I brossurati che la Panini sta facendo uscire adesso sulle Clone Wars, essendo albi di diversi anni fa, li ho già tutti in inglese.

No no, io mi riferivo proprio agli albetti americani. Chissà, potrei anche recuperarli e cominciare a leggere qualcosina in inglese.  :sisi: Quelli che mi interessano sono questi.

QuoteStar Wars: Invasion: ambientato 25 anni dopo la battaglia di Yavin, racconta la lotta delle neonata Nuova Repubblica contro l'invasione degli Yuuzhan Vong. Testi-disegni: Tom Taylor - Colin Wilson. Giudizio personale: forse è ancora un po' presto visto che ho letto solo i primi 5 numeri, ma la prima miniserie è piuttosto valida ed anche questa ha il pregio di gettare luce su un periodo finora praticamente inesplorato dell' Expanded Universe (se si eccettuano forse i libri) e di ospitare personaggi come Luke Skywalker, Mara Jade, Han Solo, Jacen e Jaina Solo. Serie in corso, composta da una sequenza di miniserie che riazzerano la numerazione della testata (attualmente è uscita la prima di 5 numeri e 3 della seconda).

QuoteStar Wars The Old Republic: serie ufficialmente basata sull'omonimo videogioco (non so se sia già uscito in Italia), ambientata nel periodo della Vecchia Repubblica. Testi-disegni: Rob Chestney- Alex Sanchez. Giudizio personale: ancora presto per darlo visto che ho preso solo i primi due numeri. I disegni sono piuttosto accattivanti, con Sanchez che (secondo me) richiama Travis Charest. Dovrebbero uscire tre miniserie per un totale di 27 numeri (9 ciascuna). Ha il grosso pregio di essere stata COMPLETAMENTE pubblicata come e-comics.

QuoteStar Wars: Legacy: ambientato 135 anni dopo A New Hope, presenta le avventure di Cade Skywalker che seppur non di sua volontà raccoglie la sua eredità jedi contro i Sith (che adesso sono un ordine e non più un duo maestro ed apprendista). Testi-disegni: Ostrander-Duursema. Giudizio personale: serie ambientata in un periodo che non è tra i miei favoriti, ha il pregio di possedere molti spunti originali (l'ordine Sith, la presenza di Yuzaan Vong, i Cavalieri imperiali) e personaggi interesanti (come Darth Talon e Darth Nihil). Ero partito scettico, ma alla fine ne valeva la pena. Serie ormai completa visto che sono usciti 49 numeri su 50.

Cercando su Wookiepedia ho trovato tavole molto belle e accattivanti di personaggi che subito hanno attratto la mia curiosità, come Anakin Solo e Jacen Solo. Eccone alcune.

Ovviamente sono solo covers, vero?
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Addio, Barry.
Addio.

Silver Surfer

Direi di sì.
Per le serie che dici tu, essendo uscite da poco le prime 2, puoi provare a vedere se in qualche fumetteria riescono a ordinartele dal primo numero. Se no devi aspettare che si esaurisca almeno il primo ciclo narrativo (ed in entrambi i casi è già così o manca forse un numero) affinchè la Dark Horse pubblichi l'inevitabile tp che le raccoglie, ed eventualmente iniziare gli spillati dal secondo ciclo.
Per quanto riguarda invece Legacy, essendosi ormai conclusa, l'unica soluzione percorribile è proprio quella dei tp. Quelli che raccolgono i primi albi dovrebbe essere già uscita, ma non essendo degli spillati mensili, li puoi ordinare tranquillamente come arretrati.
Se mi dici indicativamente quale soluzione preferisci, mi informo meglio e ti do le informazioni che servono.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Walter West

Per ora Old Republic e Legacy non ho intenzione di recuperarle, ma soltanto Invasion, perché mi attraggono molto gli "eredi" di Luke, Leia e Han, cioé Anakin e Jacen Solo, e Ben Skywalker. :sisi: Quanti numeri di Invasion sono usciti? A te piace come saga?
Barry.
Addio, Barry.
Addio.

Silver Surfer

Quote from: Skywalker on 31 August 2010, 16:08:45
Per ora Old Republic e Legacy non ho intenzione di recuperarle, ma soltanto Invasion, perché mi attraggono molto gli "eredi" di Luke, Leia e Han, cioé Anakin e Jacen Solo, e Ben Skywalker. :sisi: Quanti numeri di Invasion sono usciti? A te piace come saga?

Finora di Invasion sono usciti in totale 10 numeri (ma a me ne mancano 2 che non mi sono ancora arrivati), ossia tutti i 5 albi della mini "Refugees" ed i primi 5 (su 6) della seconda "Rescues".
Di "Refugees" è già uscito anche il tp, ma essendo materiale recente, riesci a trovare ancora gli spillati.
Qui sotto trovi tutto quello che è uscito: vedi tu se riesci ad ordinarlo dall'Italia, se no puoi sempre rivolgerti a qualche negozio americano
http://www.tfaw.com/Search?_results_use_stopwords=true&quick_sstring=star+wars+invasion&_results_sstype_search=
Come storia "Refugees" non era male, ed a me i disegni di Colin Wilson non dispiacciono.S
Se a te interessa questo periodo ed i suoi personaggi, credo che ne possa valere la pena.

Walter West

Vedrò se la mia fumetteria riesce ad ordinarmeli, grazie. :lol: 
Barry.
Addio, Barry.
Addio.

Silver Surfer

Quote from: Skywalker on 01 September 2010, 12:17:50
Vedrò se la mia fumetteria riesce ad ordinarmeli, grazie. :lol: 

Piccola correzione: i due numeri di Rescue che mi mancano è perchè devono ancora uscire. Nel link che avevo inserito si vede che il n° 4 è previsto per settembre, mentre il numero 6 per ottobre. Gli spillati lo trovi tranquillamente anche su E-Bay. Se posso esserti utile in qualche altro modo, fammi sapere.

Walter West

Barry.
Addio, Barry.
Addio.

Green Arrow

Ho letto il primo TP di Star Wars: Legacy di Ostrander e Duursema e mi è piaciuto molto.
Ambientare questa serie dopo 130 anni dalla battaglia di Yavin poteva essere sicuramente rischioso, ma il team creativo è riuscito bene a gestire la cosa creando una interessante situazione politica nella Galassia e dei personaggi interessanti dalle grandi possibilità narrative.
Una cosa che ho apprezzato molto è stata la decisione di aggiornare il design delle astronavi (come gli ormai iconici TIE-Fighter e X-Wing), dando il senso di un vero universo in evoluzione.
Buoni i disegni di Duursema (che contribuisce anche al plot), forse non troppo chiari in alcune sequenze di combattimento, a tutto sommato perfetti per il tono abbastanza dark e decadente della serie.
Alla fine secondo me è ottimo fumetto d'avventura ambientato nell'universo di Star Wars, che ha il pregio di non rifarsi troppo al passato e di avere una propria identità ben definita.

E poi devo dire che son felice che Ostrander non si sia bollito dopo tutti questi anni, e che la mia fiducia in lui sia stata ripagata  :P

Silver Surfer

Ho appena letto che la Dark Horse il 15 dicembre pubblicherà una nuova miniserie:
Star Wars Legacy - War

I sei numeri previsti dovrebbero riprendere da dove è finita la serie regolare di Legacy, ossia con il n°50, e dovrebbero riproporre gran parte dei personaggi visti lì (compreso Darth Krayt).
Il team creativo sarà lo stesso (Ostrander-Duursema).
Ovviamente appena disponibile su Previews me lo andrò ad ordinare...

Manhattan

Aggiornato l'articolo su Star Wars per uniformare la formattazione. Aggiunte alcune immagini.

American_Gaijin89

Quote from: Manhattan on 09 October 2010, 10:09:59
Aggiornato l'articolo su Star Wars per uniformare la formattazione. Aggiunte alcune immagini.

Non riesco a trovare da nessuna parte i tre volumi magic press della serie Dark Empire. Possibile siano così introvabili ?

Quote from: TwoFace on 23 September 2010, 23:24:08
Ho appena letto che la Dark Horse il 15 dicembre pubblicherà una nuova miniserie:
Star Wars Legacy - War
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

I sei numeri previsti dovrebbero riprendere da dove è finita la serie regolare di Legacy, ossia con il n°50, e dovrebbero riproporre gran parte dei personaggi visti lì (compreso Darth Krayt).
Il team creativo sarà lo stesso (Ostrander-Duursema).
Ovviamente appena disponibile su Previews me lo andrò ad ordinare...

Legacy la vorrei proprio iniziare...

Cappellaio Matto

Quote from: American_Gaijin89 on 11 October 2010, 00:38:50
Quote from: Manhattan on 09 October 2010, 10:09:59

Non riesco a trovare da nessuna parte i tre volumi magic press della serie Dark Empire. Possibile siano così introvabili ?

:ahsisi:
Ormai è roba vecchia, vecchia.
Tuttalpiù in qualche fiera o mercatino se si è fortunati.

Silver Surfer

L'anno scorso a Lucca la Magig Press aveva un po' di fondi di magazzino riguardanti Star Wars, ma non mi sembra che Dark Empire ci fosse. Io a suo tempo l'avevo rimediati in un negozio di fumetti usati.