News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars Legends - Topic Ufficiale [Dark Horse]

Aperto da Bucky Barnes, 14 Marzo 2010, 13:40:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Elfen89

L'omnibus cosa contiene?Quali fatti raccconta?

Space_Clown

Citazione di: Elfen89 il 17 Settembre 2012, 18:11:43
L'omnibus cosa contiene?Quali fatti raccconta?

Vado a ricordi, ma potrei essere smentito, sono 26 albi, dovrebbe essere ambietato dal primo e a prima dell'inizio film del secondo film (nei successivi numeri arriva anche all'agguato al pianeta Hoth)
Alcune storie dovrebbero essere pari-pari al film, altre invece sono nuove.

Io per quel costo non credo di recuperlarlo, anche se colleziono tutti i fumetti sci-fi e di fantascienza, specialmente quelli di Star Wars.

http://www.amazon.com/Star-Wars-Omnibus-Long-Ago/dp/1595824863/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1347898777&sr=8-4&keywords=STAR+WARS+OMNIBUS

(Per vedere l'interno)
http://www.amazon.com/Star-Wars-Omnibus-Long-Ago/dp/1595826394/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1347898777&sr=8-6&keywords=STAR+WARS+OMNIBUS

Silver Surfer

Io ho tutti e 5 gli omnibus in inglese. Se mi date un po' di tempo, vi trascrivo poi qui cosa contengono.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Space_Clown

Acquistato l'albo, la presenza per il momento mi ha lasciato soddisfatto.
Ho visto un paio di tavole niente male nel racconto Invasion (ma già lo sapevo).

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Space_Clown

Io considerato che la prendo quasi esclusivamente per Knight the old repubblic sono andato di CoverB...ho già troppa roba in camera con Vader.

Guardiano della Notte

Space_Clown

Doktor Sleepless

Signori, l'insonne dottore richiede gentilmente quanti più commenti possibili su questo primo numero. La mia fiducia sui fumetti di guerre stellari è svanita da tempo, tutto quello che ho letto mi ha provocato improbabili movimenti di stomaco. Ma Lucas è Lucas e la speranza non muore mai.

A voi la parola.

Space_Clown

Citazione di: Doktor Sleepless il 21 Settembre 2012, 21:07:20
Signori, l'insonne dottore richiede gentilmente quanti più commenti possibili su questo primo numero. La mia fiducia sui fumetti di guerre stellari è svanita da tempo, tutto quello che ho letto mi ha provocato improbabili movimenti di stomaco. Ma Lucas è Lucas e la speranza non muore mai.

A voi la parola.

Io lo leggo fra qualche giorno. Mi dispiace.
Sulla saga di Darth Vader non ho molte pretese, anzi come minimo la troverò scontata.
Su Invasion invece ho molto interesse, visto che è un periodo che non conosco, in ogni caso ho letto commenti positivi dalla critica.

Mentre su Kotor penso che sia la miglior lettura, anche se i disegni non mi fanno impazzire.

Guardiano della Notte

A voi la parola.

Hai provato Legacy?

Doktor Sleepless

Citazione di: Guardiano della Notte il 21 Settembre 2012, 21:34:30

A voi la parola.

Hai provato Legacy?

Quello no, lo consigli? Sono rimasto scottato dai volumi delle guerre dei cloni, brutti forte.

Space_Clown

Citazione di: Doktor Sleepless il 22 Settembre 2012, 13:44:29
Citazione di: Guardiano della Notte il 21 Settembre 2012, 21:34:30

A voi la parola.

Hai provato Legacy?

Quello no, lo consigli? Sono rimasto scottato dai volumi delle guerre dei cloni, brutti forte.

Opera completamente diversa,
Una parte con un'idea bella, sviluppata malissimo.
L'altra parte da un'idea banale?, sviluppata bene.

Però spendere tutti quei soldi per l'intera opera è una bella botta, quindi se sei rimasto tanto scottato non saprei consigliarti l'acquisto. Nemmeno provarare il primo volume, visto che ingrana con il secondo.

Personalmente mi sta coinvolgendo, ma anche all'inizio mi aveva coinvolto la parte di Quilan Vos per poi trovarla banale e bruttina. (Escludendo un-due colpi di scena e una storia che vedi dal mio avatar ho trovato davvero gradevole)

Come altra alternativa c'è Tempi Oscuri.

Comunque per 2,50 lo spillato è da provare, tre storie diverse in epoche diverse.  :ahsisi:

Space_Clown

Letto.

Knights of the Old Republic #0 e #1
Serve solo come introduzione, ci troviamo nel pianeta Taris a "noi" famigliare, quindi ben realizzato.
Zayne Carrick non è molto carismatico, almeno in questa introduzione.
Sarà che è un pasticcione ed è imbranato, ma davvero al momento non mi ha colpito.
La storia è narrata normalmente per essere un capitolo introduttivo.
I disegni per il momento non mi hanno colpito, Jedi abbastanza anonimi, in altri volumi erano caratterrizzati meglio.
L'espediente narrattivo finale ti lascia di stucco, anche se era facilmente intuibile, comunque questo colpo di scena invoglia sicuramente la lettura del prossimo numero, anche perchè quasi sicuramente il personaggio inizierà ad essere carismatico e la trama dovrebbe evolversi.

Invasion #0
Gli Yuuzhan Vong sono introdotti perfettamente, mentre su SW Legacy ti domandavi come quella razza potesse aver messo in crisi l'universo con questa introduzione ti ricredi.
Qui sono presentati con un aspetto davvero tenebroso e si respira finalmente un'aria nuova.
Disegni davvero ottimi.
La miglior storia dell'albo.

Star Wars: Darth Vader and the Lost Command #1
Come temevo mi ha lasciato perplesso, niente di che, solo lucrare sul nome di Darth Vader.
Comunque storia che si fa leggere, ma niente di che, si respira ancora l'aria di Repubblic dell'ultimo volume.

:hmm: Unica critica, se decidi di chiamarlo Dart Fener....nell'editoriale non chiamarlo Dart Vader, manca solo Darth Fener.  :look:

Mordecai Wayne

A voi la parola.
Sono le solite produzioni mediocri del mondo di Star Wars.
Invasion non è male, le altre due serie invece sono appena passabili.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!