News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars Legends - Topic Ufficiale [Dark Horse]

Aperto da Bucky Barnes, 14 Marzo 2010, 13:40:40

Discussione precedente - Discussione successiva

OruamEntil

Incredibilmente l'ho trovato (qua in edicola non tengono mai un cavolo) e l'ho preso al volo! Anni che sognavo una traduzione di questo [emoji7]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Space_Clown

Citazione di: Space_Clown il 30 Dicembre 2015, 11:30:05
Quasi quasi mi prendo il volume 10 che è uscito oggi

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

CONTENUTO:
- Star Wars Infinites: A New Hope
- Star Wars Infinities: The Empire Strikes Back

:ahsisi:

Letto.
E' sicuramente una lettura molto carina e divertente. Un what if sullo stile della trilogia classica. Nulla più.
Non aggiunga nulla di nuovo nella mitologia di Star Wars, anzi... però diverte.  :lol:
In particolare una scena. GENIALE.
Ho preferito quindi A New Hope a The Empire Strikes Back.

A New Hope parte da uno dei tanti dubbi dei fan, perché un semplice siluro dovrebbe distruggere una stazione spaziale?
Infatti Luke fallisce (certo potevano riprovare, ma va bene così)
Quindi

Questa cosa può piacere, come no.

Le novità

L'idea geniale arriva alla fine.

GENIO.
No davvero. Disney usa questa cosa. Anzi la dovevi usare per episodio 7.

Meno carina quella per Ep5
In primis perché parte da un what if meno interessante e poi quando arriva il momento clou è frettolosa.
Non aggiungo altro perché vado di fretta.  :asd:

OruamEntil

Citazione di: Space_Clown il 01 Gennaio 2016, 12:20:04
Citazione di: Space_Clown il 30 Dicembre 2015, 11:30:05
Quasi quasi mi prendo il volume 10 che è uscito oggi

CONTENUTO:
- Star Wars Infinites: A New Hope
- Star Wars Infinities: The Empire Strikes Back

:ahsisi:

Letto.
E' sicuramente una lettura molto carina e divertente. Un what if sullo stile della trilogia classica. Nulla più.
Non aggiunga nulla di nuovo nella mitologia di Star Wars, anzi... però diverte.  :lol:
In particolare una scena. GENIALE.
Ho preferito quindi A New Hope a The Empire Strikes Back.

A New Hope parte da uno dei tanti dubbi dei fan, perché un semplice siluro dovrebbe distruggere una stazione spaziale?
Infatti Luke fallisce (certo potevano riprovare, ma va bene così)
Quindi

Questa cosa può piacere, come no.

Le novità

L'idea geniale arriva alla fine.

GENIO.
No davvero. Disney usa questa cosa. Anzi la dovevi usare per episodio 7.

Meno carina quella per Ep5
In primis perché parte da un what if meno interessante e poi quando arriva il momento clou è frettolosa.
Non aggiungo altro perché vado di fretta.  :asd:

Per quanto mi riguarda quella di episodio VI che uscirà la prossima settimana è la migliore delle 3 [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garalla

Avevo visto che le tre mini erano da 4 capitoli l'una e pensavo avessero quindi che avessero fatto una mini e mezzo per volume e invece in Infinità 1 sono presenti complete sia A New Hope che Empire Strikes Backs?
Date le premesse quasi interessanti quasi quasi prendo questi due volumi e più avanti la trilogia di Thrawn...

Revan

Sì, in infinità uno sono presenti le prime due miniserie complete, e quella su A New Hope secondo me è la migliore.
Chissà cosa metteranno insieme alla terza miniserie nel prossimo colume...
Comunque devo dire che nonostante tutti gli svarioni fatti finora questa collana è un'ottima idea, finalmente vediamo una collana che non sia sui supereroi marvel  :lolle:, soprattutto perchè oltre a volumi messi a caso (ovviamente fatti per invogliare a recuperare le rispettive serie della panini, vedasi Tempi Oscuri e Classic) abbiamo gli adattamenti della OT in un formato umano (ho visto la versione gigante deluxe di ep4, troppo ingimbrante per me), la ristampa di storie importanti come la trilogia di thrawn e l'ombra dell'impero, il recupero di chicche inedite quali le Infinities... Un applauso è d'uopo  :sisi:

Anche se sono ancora infastidito dal volume su luke, potevano recuperare un bell'inedito ma niente  :lolle:

Comunque, ripensandoci, probabilmente nel volume su Chewbacca metteranno la mini uscita anni fa dopo

Signor Nessuno -> Revan

Arkin Torsen

Letto "Infinità 1" e sono soddisfatto. È un volume che raccoglie due belle storie, scorrevoli, interessanti e divertenti. Questo è il quinto fumetto della collana che acquisto ed è il primo che mi convince.

Una nuova speranza

L'impero colpisce ancora

Dopo queste due storie che mi hanno tenuto incollato alle pagine, non vedo l'ora di leggere il prossimo volume.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Heretic Bill

Prima di concludere la lettura di Star Wars: Invasion, volevo approfondire gli avvenimenti post-EpVI. Quali tra le seguenti serie mi consigliate di recuperare?

- Mara Jade: Il Braccio Dell'Imperatore (Mara Jade: By the Emperor's Hand)
- L'Impero Cremisi (Crimson Empire)
- Accademia Jedi: Il Leviatano (Jedi Academy: Leviathan)
- Matrimonio (Union)

Di Crimson Empire ho disponibile al momento solo la prima mini-serie senza i due sequel.

Instagram』♢『Facebook

The Buddha

Citazione di: Heretic Bil il 04 Gennaio 2016, 15:27:15
Prima di concludere la lettura di Star Wars: Invasion, volevo approfondire gli avvenimenti post-EpVI. Quali tra le seguenti serie mi consigliate di recuperare?

- Mara Jade: Il Braccio Dell'Imperatore (Mara Jade: By the Emperor's Hand)
- L'Impero Cremisi (Crimson Empire)
- Accademia Jedi: Il Leviatano (Jedi Academy: Leviathan)
- Matrimonio (Union)

Di Crimson Empire ho disponibile al momento solo la prima mini-serie senza i due sequel.

Di queste devi assolutamente leggere L'Impero Cremisi :wub: Matrimonio è probabilmente la peggior cosa mai successa nell'universo di SW :asd:
Se vuoi approfondire il periodo Post-VI ti consiglio di recuperare tutta la saga di Eredità (Legacy), sia Volume I che II :sisi:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Heretic Bill

La figura di Mara Jade l'ho spulciata su wiki e mi incuriosisce, visto il suo futuro legame con Luke, mi spiace sentire che invece non è stata così apprezzata.
Comunque, L'Impero Cremisi la inserisco tra quelle da leggere (vale anche per i due sequel, nel caso in futuro riuscissi a procurarmeli?); riguardo invece Accademia Jedi: Il Leviatano che faccio, salto tranquillamente?
Eredità ce l'ho già segnata, ma voglio prima finire Invasione (Invasion) di Taylor visto che è antecedente all'interno della continuity.
Domanda importante: se leggo Crimson Empire, mi becco grossi Spoiler della Thrawn Trilogy? Perché volevo recuperarla nella nuova collana della Gazzetta quando uscirà.

Instagram』♢『Facebook

OruamEntil

Citazione di: Heretic Bil il 04 Gennaio 2016, 17:32:00
La figura di Mara Jade l'ho spulciata su wiki e mi incuriosisce, visto il suo futuro legame con Luke, mi spiace sentire che invece non è stata così apprezzata.
Comunque, L'Impero Cremisi la inserisco tra quelle da leggere (vale anche per i due sequel, nel caso in futuro riuscissi a procurarmeli?); riguardo invece Accademia Jedi: Il Leviatano che faccio, salto tranquillamente?
Eredità ce l'ho già segnata, ma voglio prima finire Invasione (Invasion) di Taylor visto che è antecedente all'interno della continuity.
Domanda importante: se leggo Crimson Empire e Matrimonio, mi becco grossi Spoiler della Thrawn Trilogy? Perché volevo recuperarla nella nuova collana della Gazzetta quando uscirà.
Ecco se vuoi leggere di Mara Jade piuttosto recupera quella (che è una trilogia spettacolare), Matrimonio è proprio una storiaccia fatta solo per formalizzare il matrimonio sulla carta XD
L'impero cremisi se ti interessano anche i sequel vai di omnibus della panini, altrimenti in volume singolo ci sono solo le prime 2 storie, io personalmente non ho mai letto il terzo volume (ho solo i primi 2 duella magi press) ma quelli erano molto belli.
Accademia Jedi se non sei un fan(atico, come me XD) di star wars lasciala sullo scaffale visto che non apporta nulla di nuovo e ritroveresti un sacco di personaggi che manco sapresti chi sono... Eredità sarà un recupero obbligatorio  :sisi:

The Buddha

Citazione di: Heretic Bil il 04 Gennaio 2016, 17:32:00

Aspetta, Mara Jade è un personaggio con i controcazzi. Io facevo riferimento alla mini Matrimonio, quando la conoscerai nella Thrawn Trilogy te ne innamorerai :sisi:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Heretic Bill

Perfetto, allora per il momento mi leggo solo Mara Jade: Il Braccio Dell'Imperatore e L'Impero Cremisi, mentre Legacy la tengo per ultima.
Che mi dite invece de "L'Ombra dell'Impero: Evoluzione" (Shadow Of The Empire: Evolution), da leggere o saltabile come Accademia Jedi?

Instagram』♢『Facebook

Space_Clown

Se vuoi fare un cammino post episodio 6 -> Invasion
devi leggere

- Mara Jade Il Braccio Dell'Imperatore
ambientata tra episodio 6 e periodo successivo, introduce il personaggio

-  Star Wars: Ala-X (4volumi, gli trovi anche a 3euro)
se non sbaglio non ci sono eventi cruciali, tutte storielle autoconclusive
questo potrei pure toglierlo, anche se caruccio

- Trilogia di Thrawn
importante, a te la scelta se recuperarlo a fumetto o i romanzi

- Trilogia di Dark Empire (in ita ombra dell'impero, il lato oscuro della fora, la vendetta dell'imperatore, la fine dell'impero)

segue da leggere a scelta

- Impero Cremisi 1-2
-Jedi Academy: Leviathan
- Impero Cremisi 3 (la trilogia la trovi nell'omnibus panini)
- Matrimonio
- Chewbacca

Ho escluso roba tipo
- Cacciatori di taglie
- Boba Fett - Morte, Bugie e Tradimenti
- Ombra dell'impero: Evoluzione

The Buddha

Sei il primo che trovo che consiglia di leggere Matrimonio :look: praticamente gli vuoi togliere la voglia di vivere.

Space_Clown

Citazione di: The Buddha il 04 Gennaio 2016, 19:49:31
Sei il primo che trovo che consiglia di leggere Matrimonio :look: praticamente gli vuoi togliere la voglia di vivere.

No, gli ho fatto la timeline degli eventi, non di cosa leggere.
Matrimonio fa cacare.
Però è un evento cardine di fine era.  ;)