Justice Society of America (USA) di Geoff Johns & Jeff Lemire

Aperto da Man of Steel, 18 Agosto 2022, 21:59:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Citazione di: Tankorr il 06 Agosto 2024, 00:30:38...e non c'è NESSUNO dei nuovi membri che Johns sta introducendo :lolle:  :lolle:  :lolle:
Lemire disse che avrebbe ripreso la Young JSA e costruito sul lavoro di Geoff, vedremo!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70

Tankorr

Citazione di: Man of Steel il 06 Agosto 2024, 08:41:25Lemire disse che avrebbe ripreso la Young JSA e costruito sul lavoro di Geoff, vedremo!

Beh allora speriamo!

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Letto #11
Penultimo numero dove in realtà Geoff chiude velocemente tutte le trame, il classico "glimpse into the future" stile Geoff lo vedremo già dalla prima pagina del prossimo numero? Damn. :lol:

Numero pieno di fan-service per il sottoscritto. :')

Cioè...in pochissime pagine e con graaaaaaaaaandissima nonchalance, Geoff ha subito dimostrato come sguazza nel DCU, i suoi pg, il Lore ecc...
Il pacing è tremendamente veloce, sappiamo anche perchè e sappiamo anche che forse non sapremo mai i piani che Geoff aveva inizialmente per questa serie, immagino qualcosa legato ai pg di Doomsday Clock visto ciò che fece in Flashpoint Beyond e il one shot di New Golden Age.

Anyway, c'est la vie, magari un giorno ritornerà a scrivere quelle storie, ma comunque vada...personalmente, il mio viaggio da comicbook reader finì -per l'appunto- con Doomsday Clock.

Per i miei gusti, la mia filosofia, tutto ciò in cui credo...rappresenta quel punto alto che può essere solo raggiunto, non superato.
E va bene così. :)

Again, come ultimo regalo prima di andar via, mi ha ridato la cara vecchia OG Legion of Super-Heroes e il modo in cui ha deciso di concludere questo issue? Oroboro. :D
Ha chiuso il loop, ha espresso ciò che la DC stands for...ovvero: Legacy.

Everything Ends...so that it can Begin Again! :dsi:
But what is light?

See what we want to see.

Hugostrange70

Johns sta per andare via tristezza infinita  :cry: non ci sarà mai più uno che mi farà sognare come lui  :cry:

Tankorr

Citazione di: Man of Steel il 08 Settembre 2024, 17:21:44Letto #11
Penultimo numero dove in realtà Geoff chiude velocemente tutte le trame, il classico "glimpse into the future" stile Geoff lo vedremo già dalla prima pagina del prossimo numero? Damn. :lol:

Numero pieno di fan-service per il sottoscritto. :')

Cioè...in pochissime pagine e con graaaaaaaaaandissima nonchalance, Geoff ha subito dimostrato come sguazza nel DCU, i suoi pg, il Lore ecc...
Il pacing è tremendamente veloce, sappiamo anche perchè e sappiamo anche che forse non sapremo mai i piani che Geoff aveva inizialmente per questa serie, immagino qualcosa legato ai pg di Doomsday Clock visto ciò che fece in Flashpoint Beyond e il one shot di New Golden Age.

Anyway, c'est la vie, magari un giorno ritornerà a scrivere quelle storie, ma comunque vada...personalmente, il mio viaggio da comicbook reader finì -per l'appunto- con Doomsday Clock.

Per i miei gusti, la mia filosofia, tutto ciò in cui credo...rappresenta quel punto alto che può essere solo raggiunto, non superato.
E va bene così. :)

Again, come ultimo regalo prima di andar via, mi ha ridato la cara vecchia OG Legion of Super-Heroes e il modo in cui ha deciso di concludere questo issue? Oroboro. :D
Ha chiuso il loop, ha espresso ciò che la DC stands for...ovvero: Legacy.

Everything Ends...so that it can Begin Again! :dsi:

Letto il numero 11.

Quoto tutto,  ovviamente, ma davvero è tutto così veloce che fa venire infinta tristezza per cosa sarebbe potuto essere :cry:  :cry:  :cry:

Man of Steel

Il rammarico per ciò che poteva essere è grande e mi rendo conto che sarei SEMPRE finito in questa situazione, perchè Geoff avrà SEMPRE qualcosa da dire sul DCU.

Cioè, fammo finta che avesse anche sfornato uno pseudo-sequel di DClock...beh, come puoi non pensare ad un DClock 3? :lolle:
O al sequel del sequel di 3 Jokers!
Diamine, proprio oggi ho scoperto che potevamo avere un Batman Earth One Vol 4!

Ha scritto 12 numeri di JSA, ma che fai...non scrivi una LOSH?

Non c'è niente da fare, le storie di Geoff non possono che finire con un "To be continued..." ecco perchè mentalmente mi sono scelto un mio ending-point sia con Geoff che la DC in generale, sennò non ce ne andavo fuori, lel. :lol:

Poi onestamente...già solo Mark Waid ne è la prova, possono passare 20 anni, ma ritornerà a scrivere per la DC.
Non sarà più la stessa DC, magari non sarà più in grado di riprendere le sue vecchie storie, ma sarà sempre il buon vecchio Mastro Geoff and i will be there! :dsi:
But what is light?

See what we want to see.

Tankorr

Si, hai ragione.

Geoff tornerà, come Kal-L, per correggere a pugni le storture della DC :wub:

Man of Steel

Letto #12
The Last DC Story by Geoff Johns. :)

...for now! ;)

Geoff usa uno storytelling metatestuale per...beh, dire addio alla DC e i suoi DC readers, i suoi amici, attraverso Stargirl...sua sorella.

In tutti questi anni ci ha deliziato con così tante grandissime storie, ha veramente dato tanto, detto tanto e...quello che gli importava dire ora, era solo la cosa più importante in assoluto nella vita, ovvero che...ci sono dei momenti bassi, la vita ti tira quei cazzotti che non ti aspetti, ma non dobbiamo lasciarci sconfiggere, il dolore fa parte della vita, non dobbiamo perdere la speranza lasciando spazio al cinismo, tutt'altro!
We have to fight back!

Difficile leggere questo numero, le parole di Geoff e non fare mente locale a...quello che è stato a tutti gli effetti il mission statement di Geoff nella sua lunga carriera DC, è QUESTO il messaggio che ha fa SEMPRE voluto sbandierare, il suo ottimismo è lodevole e contagioso! :lol:
Ha perso la sorella in un incidente, ha creato il pg di Stargirl, ha trovato fama e rispetto in casa DC attraverso questi pg e ha concluso il suo percorso DC con Stargirl, un avatar immortale di sua sorella.

Yes, Geoff...You have ABSOLUTELY helped me catch my curveballs over the years! :')
Il debito che la DC comics o io come DC fan devo a Geoff non è quantificabile.
Come direbbe Batman, this is a good death, ma come direbbe Superman...Up up and away!
Quindi non un addio, ma un arrivederci!

Per poter dare un nuovo inizio, qualcosa deve finire.
Per poter nascere di nuovo, qualcosa deve morire.
Everything ends...so that it can begin again.

And Rebirths? Heh...Beh, quello è il punto forte di Geoff! :dsi:

Never the end!
But what is light?

See what we want to see.

Hugostrange70

Che tristezza  :( chissà quanto tempo dovrà passare se mai tornerà in DC  :cry:

Man of Steel

Heh, chi lo avrebbe mai detto, il nostro Hugo la sta vivendo peggio di me e Tankorr. :asd:  :asd:  :asd:

L'attaccamento è una prigione da cui dobbiamo cercare di uscire tutti quanti! :zuzu:
Tanto non ne avremmo mai avuto abbastanza di uno come Geoff, è ancora giovane e con tanta voglia di scrivere i comics, non ha lasciato il medium come altri, quindi come si suol dire "finchè c'è vita...c'è speranza!"

All will be well!
But what is light?

See what we want to see.

Hugostrange70

È davvero più forte di me non posso farci nulla  :cry:

Tankorr

Letto ora il #12.

Ciao Geoff, sei riuscito a commuovermi anche alla fine.

Che bel saluto, per lui, per noi, per la DC.

Ma la vita va avanti...e noi andremo avanti a seguirlo con Ghost Machine :wub:  :up:

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70