News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan America - di Collin Kelly

Aperto da Azrael, 08 Agosto 2022, 08:49:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Capitan America N.1
Capitan America 149


Autori: Mattia de Iulis, Tochi Onyebuchi, Collin Kelly, Jackson Lanzing
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Captain America (2022) #0
PANINI COMICS

• La nuova era del Discobolo comincia qui!
• Si parte con una storia con protagonisti Steve Rogers e Sam Wilson, che segna l'inizio di un capitolo fondamentale nelle storie dei due Capitan America.
• C'è una minaccia in arrivo e porta la firma di... Arnim Zola!
• L'albo ideale per iniziare a seguire le avventure dell'Avenger a stelle e strisce!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Disponibile anche con Variant Cover Steve Rogers

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Jacopo


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 08 Agosto 2022, 08:49:39

Capitan America N.1
Capitan America 149


Autori: Mattia de Iulis, Tochi Onyebuchi, Collin Kelly, Jackson Lanzing
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Captain America (2022) #0
PANINI COMICS

• La nuova era del Discobolo comincia qui!
• Si parte con una storia con protagonisti Steve Rogers e Sam Wilson, che segna l'inizio di un capitolo fondamentale nelle storie dei due Capitan America.
• C'è una minaccia in arrivo e porta la firma di... Arnim Zola!
• L'albo ideale per iniziare a seguire le avventure dell'Avenger a stelle e strisce!

Numero zero molto spettacolare in virtù dei magnifici disegni di De Iulis che compie qui un lavoro magistrale. Per il resto mi è piaciuto rivedere Steve e Sam collaborare di nuovo assieme, in questo caso per fronteggiare la minaccia rappresentata da Arnim Zola.
Sono curioso di leggere i primi numeri delle due nuove serie dedicate ai due rispettivi personaggi, credo ci sarà da divertirsi.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Loki

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Agosto 2022, 08:54:29Sono curioso di leggere i primi numeri delle due nuove serie dedicate ai due rispettivi personaggi, credo ci sarà da divertirsi.
Sto leggiucchiando entrambe e ne confermo la bontà, speriamo continuino così. Menzione speciale per la Carnero, davvero bravissima!

zetinthestars

Questo numero zero mi ha soddisfatto appieno. Disegni spettacolari, collaborazione tra i due Cap, un cattivone che non passa mai di moda e un nemico nell'ombra che ci accompagnerà nelle prossime puntate. Non vedo l'ora di leggere i prossimi numeri.
Gabba gabba hey!

Mordecai Wayne



Capitan America N. 2
Capitan America 150

Autori: R.B. Silva, Tochi Onyebuchi
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Captain America: Symbol of Truth (2022) #1
PANINI COMICS

• Un nuovo, fondamentale capitolo della storia di Capitan America!
• Seguendo una pista di Misty Knight, Sam Wilson intercetta un gruppo che vuole dirottare un treno apparentemente vuoto.
• La vicenda sembra legata a parte dell'eredità di Cap... e al Wakanda!
• L'esordio dell'attesa serie dedicata a Sam Wilson!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Robin

Questo ciclo è da leggere dopo quello di Coates ?

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Settembre 2022, 12:06:25

Capitan America N. 2
Capitan America 150

Autori: R.B. Silva, Tochi Onyebuchi
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Captain America: Symbol of Truth (2022) #1
PANINI COMICS

• Un nuovo, fondamentale capitolo della storia di Capitan America!
• Seguendo una pista di Misty Knight, Sam Wilson intercetta un gruppo che vuole dirottare un treno apparentemente vuoto.
• La vicenda sembra legata a parte dell'eredità di Cap... e al Wakanda!
• L'esordio dell'attesa serie dedicata a Sam Wilson!

Buonissimo secondo numero che mi ha lasciato davvero soddisfatto.
Per ora le premesse sono ottime, molta azione ma anche complotti, misteri e quel pizzico di problematica sociale che accompagna da sempre Sam Wilson. Anche i villain mi sembrano interessanti. Ottimi i disegni di Silva che sembra migliorare costantemente, serie dopo serie.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Capitan America N. 3
Capitan America 151

Autori: Carmen Carnero, Collin Kelly, Jackson Lanzing
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Captain America: Sentinel of Liberty (2022) #1
PANINI COMICS

• Il ritorno di Steve Rogers!
• Il suo scudo è una delle immagini più iconiche al mondo: rappresenta speranza, giustizia e la difesa degli innocenti.
• Ma questo oggetto contiene un segreto ignoto fino a oggi che cambierà il modo in cui Capitan America vede il XX secolo...
• Il primo capitolo dell'acclamata serie dedicata al Capitano Rogers!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Jacopo

L'albo 0 mi aveva lasciato freddino (alla fine era solo una scazzottata ben disegnata), mentre ho trovato molto buoni i numeri uno delle due serie.
In particolare ho apprezzato rivedere Steve avere una vita al di fuori di Capitan America cosa che non avveniva da un bel pò di anni (praticamente da Brubaker in poi).
EDIT: anche qui si potrebbe aprire un altro topic.

Mordecai Wayne

Delle due continuo a preferire la serie dedicata a Sam Wilson, mi pare più lineare e senza troppe paranoie tipo Steve e il suo scudo. Spero di sbagliarmi perché Cap merita una serie che finalmente ne racconti le sue gesta eroiche.
Ottimi i disegni di entrambe le serie.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Letti #1-2 di entrambe le serie.

Tutte e due gli autori partono con idee abbastanza intriganti da catturare la mia attenzione, quindi credo procederò nella lettura.
Ho preferito la serie di Sam, più dinamica, mentre quella di Steve a tratti è infarcita di quella retorica capitanamericana che dopo un po', didascalia su didascalia, finisce per annoiarmi.
Comunque promosse entrambe e disegni davvero belli sia di Carnero che di Silva...ottima cosa visto che la parte grafica era stato il grosso tallone di Achille della run di Coates.

Voto Steve: 7+
Voto Sam: 7,5

Mordecai Wayne



Capitan America N. 4
Capitan America 152

Autori: Carmen Carnero, Tochi Onyebuchi, Collin Kelly, AA. VV., Jackson Lanzing
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Captain America: Sentinel of Liberty (2022) #2, Captain America: Symbol of Truth (2022) #3
PANINI COMICS

• Due Cap per due avventure mozzafiato!
• Steve Rogers segue la pista di un'organizzazione inafferrabile, mentre l'indagine di Bucky Barnes lo porta a Madripoor.
• Joaquin Torres si imbatte in un pericoloso segreto nella sua città natale e Sam Wilson... dovrà affrontare la giustizia latveriana!
• Ospite d'onore: Deadpool!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Questo numero di Steve Rogers mi è piaciuto più del precedente, questo grazie agli elementi inseriti che ruotano attorno alle sue origini come Capitan America.
Sempre brillante invece la serie di Sam Wilson che non disdegna qualche escursione politica, in questo caso tra gli Stati Uniti e altri regni sovrani come Latveria e il Wakanda.
Ottimi i disegni.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!