News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dark Knights of Steel - di Tom Taylor

Aperto da Mordecai Wayne, 19 Luglio 2022, 18:30:34

Discussione precedente - Discussione successiva

ClarkArrow46

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 21 Dicembre 2023, 15:50:45Eddai su, proseguiranno anche l'altra serie :asd:
Sta cosa che ogni tanto devono interrompere la pubblicazione mi sta cominciando a stufare

ClarkArrow46

Il numero precedente era uscito a Luglio, ora siamo a Dicembre, mannaggia a loro..
In effetti la gestione di questa testata e di World's finest poteva essere fatta decisamente meglio dalla Panini..

Dark Knights of Steel (2021) #11/12 - finale

Finisce questo viaggio e che dire se non  :wub:

Ora che l'ho terminato posso tirare un sospiro di sollievo: temevo potesse essere una di quelle trame con inganni, sotterfugi, colpi di scena costruiti durante il percorso che poi vanno a concludersi in un plateale finale scontato e invece i capitoli conclusivi sono ben orchestrati e chiudono il cerchio su quasi tutto, consegnando al lettore un'opera fatta e finita e pienamente godibile!  :lol:

Una volta scoperto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Che dire ho adorato le ambientazioni medievali e le rivisitazioni dei personaggi resi più cattivi e più imprevedibili. Quando l'idea di un personaggio che ti fai viene smentita durante la storia è un qualcosa di sorprendente e allo stesso tempo intrigante perché non comprendi completamente come quel personaggio potrà muoversi e quindi non vedi l'ora di scoprire cosa farà e cosa succederà!
E in questa storia quello appena descritto è successo con fin troppi personaggi!  :asd:
Questo è il bello degli elseworld, di quelli fatti bene, come questo!  :sisi:

Lettura troppo frammentata vista l'uscita a singhiozzi e l'ho comunque adorata, con una lettura ravvicinata probabilmente sarà anche meglio!
Questa sarà sicuramente una storia di cui non vedo l'ora esca il volume per rileggerla in un sol boccone.
Uno dei migliori elseworld degli ultimi anni, sicuramente il migliore di casa DC nel 2023.

Consigliato a tutti!  :up:

Voto complessivo: 8+

Hugostrange70

ClarkArrow46

Dark Knights of Steel
DC Evergreen

Autori: Tom Taylor, Yasmine Putri, Michele Bandini, Bengal, AA.VV.
17x26, C., 352pp., col.|35€
Contiene: Dark Knights of Steel (2021) #1/12, Dark Knights of Steel: Tales From the Three Kingdoms (2022) #1
DC PANINI COMICS

• Un'astronave proveniente da un pianeta condannato si schianta su un mondo medievale cambiandolo per sempre.
• Anni dopo, Jefferson Pierce, il sovrano del Reame delle Tempeste, vede gli El come una minaccia e raduna alleati per sfidarli.
• Sovrani cadranno, regni sorgeranno e quella che a molti è apparsa come la fine del mondo... sarà solo l'inizio!
• Dal premiato scrittore Tom Taylor e dall'acclamata artista Yasmine Putri, un'epica storia fantasy ambientata in un mondo in cui niente è come sembra!

ClarkArrow46

Questo per me è un must read e un must have.  :wub:
Anche se l'ho già letto lo prendo subito.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: ClarkArrow46 il 24 Novembre 2024, 18:49:00Questo per me è un must read e un must have.  :wub:
Anche se l'ho già letto lo prendo subito.

FINALMENTE!!  :wub:  :wub:  :wub:

Lo aspetto da così tanto... Come vorrei diventasse una continuity a parte fatta di 4 o 5 testate interconnesse da seguire. 🥹
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Robin

Sono mooolto tentato di prenderlo !!! Consigliate ?

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Robin il 25 Novembre 2024, 20:15:39Sono mooolto tentato di prenderlo !!! Consigliate ?

Ho letto il primo capitolo. Me lo faccio durare.  :sisi:  :wub: Per me già bellissimo! 😍😍😍

Ok io amo Taylor e Injustice è la mia opera DC preferita ma questa già dal primo capitolo ha le potenzialità per entrare tra le mie top! Il solo difetto per me è che è una cosa che ha poco seguito e non ha per ora generato una mini continuity parallela... Già so che non mi basterà questo volume e quello di Deathstroke che uscirà non sarà certo sufficiente come continuo.
Trovo appunto che finirà per essere un bellissimo e grande potenziale sprecato. 🥲
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Scrooge

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Il Pinguino il 28 Novembre 2024, 11:07:21Insomma merita?

Letto anche il capitolo 2. Me lo faccio durare perché purtroppo dura poco... Per me è bellissimo ma è corto e va molto veloce. Avrei voluto un nuovo universo con la sua piccola continuity chiusa tipo Absolute e che si prendesse più tempo e tramite più testate per esplorare questa versione dei personaggi... Penso che mi lascerà con tanto desiderio di vedere altro che non so se ci sarà... Ma davvero bello...  :wub: Taylor nel suo splendore... Violento come Injustice ma diverso in molti aspetti.
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Forse sto dicendo una sciocchezza ma in America non sta uscendo già il seguito? Oppure è un' altra cosa 🤔

Robin

@Zoro.equal.Luffy
Cosa intendi x

L'ho messo sotto Spoiler perché nn ero sicuro

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 30 Novembre 2024, 13:40:52Forse sto dicendo una sciocchezza ma in America non sta uscendo già il seguito? Oppure è un' altra cosa

Intendi quello di Deathstroke? Penso sarà solo uno spin off breve non credo un vero continuo...

Citazione di: Robin il 30 Novembre 2024, 13:41:18@Zoro.equal.Luffy
Cosa intendi x

L'ho messo sotto Spoiler perché nn ero sicuro

Tra l'altro c'è una cosa che mi lascia perplesso...

LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Credo si chiami Dark knights of steel all Winter non ricordo dove l'ho letto però