News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dark Knights of Steel - di Tom Taylor

Aperto da Mordecai Wayne, 19 Luglio 2022, 18:30:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

#15
Nell'albo Diana e Zala si baciano alla luce del sole ma su Isola Paradiso. Quindi non ci sono uomini che le vedono né rappresentanti della legge. È il medioevo, ma nessuno le giudica su Isola Paradiso.

Inoltre, penso che non dobbiamo postulare un medioevo come il nostro. Nel fumetto non si parla di società religiose coercitive riguardo la sessualità.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Ricordo che nella run di Rucka (rebirth) c'è una scena in cui Diana mette la mano proprio lì  :sisi:, per accertarsi della differenza :lol: parlo di quando Steve Trevor arriva a isola paradiso

Arkin Torsen

Come Goku che deve fare pat pat per capire se parla con un maschio o una femmina  :lolle:  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Clod

Citazione di: Hugostrange70 il 22 Luglio 2022, 19:19:47Ricordo che nella run di Rucka (rebirth) c'è una scena in cui Diana mette la mano proprio lì  :sisi:, per accertarsi della differenza :lol: parlo di quando Steve Trevor arriva a isola paradiso
quello è in Morrison, mi sa

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Citazione di: Clod il 22 Luglio 2022, 20:51:53quello è in Morrison, mi sa
Si probabilmente ho fatto un pò di confusione  :lol:

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Luglio 2022, 18:30:34

Dark Knights of Steel N. 1

Autori: Yasmine Putri, Tom Taylor
17x26, S., 48pp., col.|5€
Contiene: Dark Knights of Steel (2021) #1/2
DC PANINI COMICS

• Un'astronave proveniente da un pianeta condannato si schianta su un mondo medievale cambiandolo per sempre.
• Sovrani cadranno, regni sorgeranno e quella che a molti è sembrerà la fine del mondo... sarà solo l'inizio!
• Comincia qui un'epica storia fantasy ambientata in un Universo DC in cui niente è come sembra...
• Dal premiato scrittore Tom Taylor e dall'acclamata disegnatrice Yasmine Putri arriva una storia generazionale sul bene e il male

Primo numero molto bello, sinceramente non ero molto convinto ma al periodo del medioevo cedo sempre. Diciamo che, sebbene storia e ambientazioni siano strabusati, Taylor ha azzeccato tutto il cast DC calandoli perfettamente nei panni delle controparti medioevali, tanto che per alcuni di essi sembra una naturale trasposizione.
Questi primi due numeri contegno già parecchi momenti importanti che indirizzano la trama in maniera importante, tralasciando però alcuni fatti salienti del passato che verranno raccontati man mano che la serie procederà. Da raccontare vi è pertanto parecchio. Ottimi i disegni e la colorazione.
Attendo con interesse i prossimi numeri.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Dark Knights of Steel N. 2

Autori: Yasmine Putri, Tom Taylor
17x26, S., 48pp., col.|5€
Contiene: Dark Knights of Steel (2021) #3/4
DC PANINI COMICS

• Continua la saga fantasy medievale di Tom Taylor e Yasmine Putri con protagonisti i supereroi DC!
• L'avvento dell'astronave degli El fu un momento cruciale per il regno, ed è allora che nacque un'inquietante profezia!
• Ma come riuscirono i kryptoniani a ottenere il potere? E quale evento catastrofico innescò quel che sarebbe seguito?
• Inoltre, Batman scopre un segreto che potrebbe essere la chiave di tutto...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Dark Knights of Steel (2021) #3/4

Continua molto bene questo elseworld medievale! 
Già le azioni compiute nei primi capitoli portano a pesanti conseguenze, alleanze e rivelazioni!  :w00t:

Il fatto che mi ha colpito di più riguarda Bruce  :batman: che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma anche Zala non perde certo tempo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi sta davvero appassionando questa storia alternativa, è un'ulteriore conferma che la grande libertà di creazione che deriva dallo scrivere un elseworld porta a storie imprevedibili.
E questa sta uscendo molto bene a mio avviso!

Peccato solo per il cambio momentaneo di disegnatore: nel #4 c'è un certo Bengal, che non ha la stessa precisione e pulizia di Yasmine Putri, che è la disegnatrice principale della serie che ha un tratto davvero apprezzabile.

Siamo a 1/3 della serie completa ma già non vedo l'ora esca il volume.  :clap:

Voto: 8-



Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Agosto 2022, 12:56:23

Dark Knights of Steel N. 2

Autori: Yasmine Putri, Tom Taylor
17x26, S., 48pp., col.|5€
Contiene: Dark Knights of Steel (2021) #3/4
DC PANINI COMICS

• Continua la saga fantasy medievale di Tom Taylor e Yasmine Putri con protagonisti i supereroi DC!
• L'avvento dell'astronave degli El fu un momento cruciale per il regno, ed è allora che nacque un'inquietante profezia!
• Ma come riuscirono i kryptoniani a ottenere il potere? E quale evento catastrofico innescò quel che sarebbe seguito?
• Inoltre, Batman scopre un segreto che potrebbe essere la chiave di tutto...

Altro buon numero anche se l'ho trovato un po' meno carico di pathos rispetto al primo, dove le prime vittime arrivavano in maniera inaspettata. Inoltre questo numero è stato un po' troppo Wayne centrico e si è sentita la mancanza di villain di un certo calibro, sempre se non si ritenga Zala un villain.
Comunque questo Elseworlds si conferma estremamente valido e ricco di spunti interessanti, spero continui su questi livelli.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Dark Knights of Steel N. 3

Autori: Yasmine Putri, Tom Taylor
17x26, S., 48pp., col.|5€
Contiene: Dark Knights of Steel (2021) #5/6
DC PANINI COMICS

• Tradimenti e omicidi hanno portato il mondo sull'orlo della guerra!
• Mentre il Reame delle Tempeste e Themyscira si preparano all'invasione, la Casata di El si riunisce per piangere il suo primo caduto...
• Ma quali sono i segreti di Bruce Wayne che potrebbero rivelarsi fondamentali per le sorti del conflitto?
• E riusciranno John Constantine, Lois Lane e Harley Quinn a smentire la profezia?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Terzo numero molto interessante dove si percepisce che dietro alle azioni che hanno portato alla guerra tra i due regni ci sia la mano di un misterioso burattinaio.
Anche la situazione che porta Batman a ripercorrere la classica storia di Superman/Clark Kent ha un buon potenziale.
Peccato che la serie si fermi ora sul più bello visto che la produzione americana ha subito dei ritardi. Nel frattempo forse pubblicheranno il tie-in Tales from the Three Kingdoms.
Quel che è certo è che lo spillato continuerà il mese prossimo con il primo numero della nuova serie Batman/Superman World's Finest che sulla carta mi sembra parecchio interessante.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Agosto 2022, 12:56:23

Dark Knights of Steel N. 2

Autori: Yasmine Putri, Tom Taylor
17x26, S., 48pp., col.|5€
Contiene: Dark Knights of Steel (2021) #3/4
DC PANINI COMICS

• Continua la saga fantasy medievale di Tom Taylor e Yasmine Putri con protagonisti i supereroi DC!
• L'avvento dell'astronave degli El fu un momento cruciale per il regno, ed è allora che nacque un'inquietante profezia!
• Ma come riuscirono i kryptoniani a ottenere il potere? E quale evento catastrofico innescò quel che sarebbe seguito?
• Inoltre, Batman scopre un segreto che potrebbe essere la chiave di tutto...


Peccato che nel #4 Putri lasci la matita a Bengal, decisamente sotto tono rispetto al suo fumetto con Remender.
La storia offre colpi di scena, se quello riguardante Bruce non mi va a genio, quello su Lex mi sembra molto interessante.
La storia va avanti bene, o meglio va sia avanti che indietro, con il flashback che chiarisce alcune cose.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ClarkArrow46

Dark Knights of Steel (2021) #5/6 - panini 3

Si, non c'è che dire, questa serie mi sta davvero divertendo!  :w00t:

Ci sono diversi colpi di scena veramente inaspettati, cito i miei preferiti:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

questa storia non è solo colpi di scena: è intrighi, misteri e dinamiche nuove rispetto a quelle a cui siamo abituati!

E insomma il conflitto sembra inevitabile mi chiedo però veramente chi può avere tale potere da
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Settembre 2022, 10:52:48Peccato che la serie si fermi ora sul più bello visto che la produzione americana ha subito dei ritardi. Nel frattempo forse pubblicheranno il tie-in Tales from the Three Kingdoms.
Quel che è certo è che lo spillato continuerà il mese prossimo con il primo numero della nuova serie Batman/Superman World's Finest che sulla carta mi sembra parecchio interessante.

Peccato!! Si ho visto che per ora è uscito solo il #7 in USA.. acc sarà una lunga attesa! Grazie per l'info.  :up:

Il comparto grafico mi soddisfa, su questo punto di vista per ora di 6 capitoli l'unico sottotono è stato il #4.
Sinceramente raga vi consiglio il recupero, vedrete non ve ne pentirete!

Il fatto che ci sia qualcosa che non viene detto, o meglio.. segnali che fanno pensare al lettore di tutto e di più su chi effettivamente abbia ragione o torto e su chi sia effettivamente il colpevole di cosa.. è davvero intrigante!

Voto: 8



ClarkArrow46

In inglese sono arrivati fino al #9... quando si muovono a proseguire questa serie in italiano? è stupenda!  :ahsisi:



ClarkArrow46


Dark Knights of Steel N. 4

Autori: Jay Kristoff, C.S. Pacat, Michele Bandini, Tom Taylor
17x26, S., 48pp., col.|5€
Contiene: Dark Knights of Steel: Tales from the Three Kingdoms (2022) #1
DC PANINI COMICS

• Tornano le avventure di Batman e Superman nel mondo medievale creato da Tom Taylor e Yasmine Putri!
• Il Reame di El è stato governato con integrità e onestà per generazioni. Ora il suo futuro dipende da tre ragazzi e dalle sfide che dovranno affrontare...
• Ma cosa li ha preparati al loro tumultuoso avvenire? Quali vicende passate hanno realmente definito Bruce, Zala e Kal-El?
• Tutte le risposte, in questa antologia di racconti firmati dagli autori di bestseller fantasy Jay Kristoff e C.S. Pacat!