News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il DC Universe secondo noi...

Aperto da Ikki di Phoenix, 21 Agosto 2009, 16:05:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Booster, hai scritto un messaggio BELLISSIMO, e hai colto alla perfezione lo spirito del topic. :D
"Lui è migliore di me..." quante volte l'ho pensato, leggendo i fumetti. Eppure noi dagli eroi possiamo sempre imparare.  :up:


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

Citazione di: Booster il 26 Settembre 2010, 23:50:50
Booster Gold

A dire il vero ho sempre odiato i viaggi nel tempo, mi fanno venire il mal di testa a pensare a come funzionino e a tutti i casini ad essi connessi. E allora perché mi sono messa a leggere le storie di un tizio che fa dei viaggi nel tempo uno dei punti cardine delle sue avventure? Per via di Booster Gold stesso. Michael (questo è il suo vero nome) si presenta al mondo come una persona egoista, un cercatore di gloria, ma non è mai stato esattamente proprio così. In realtà è una delle persone con più cuore di cui abbia mai letto. Se uno ci fa caso, è passato attraverso numerose tragedie: l'abbandono del padre, una vita sportiva agonistica rovinata (truccò delle partite di football perché gli servivano i soldi per l'intervento della madre prima, e per gli strozzini che avevano preso di mira il padre poi, non per mero guadagno personale), la morte di sua sorella, di Ralph, di Sue, di Rocket Red, il tradimento di Max Lord, la morte del suo migliore amico, quello per la pelle, il secondo Blue Beetle (Ted Kord).
E nonostante tutto questo, nonostante l'amarezza, lo sconforto, la rabbia, il dolore, non ha mai smesso di tenere agli altri, neanche nei momenti più neri ha mai perso del tutto la sua personalità solare. E' ancora lì a ridere, a scherzare, nonostante tutto; sarebbe stato facile e comprensibile se si fosse lasciato andare, se fosse diventato un personaggio alla Batman, cupo e tormentato, incapace di fidarsi degli altri, solo. E' maturato moltissimo, forgiato attraverso il fuoco; è diventato una persona migliore. Nonostante tutti i suoi difetti e le sue insicurezze (che sono anche ciò che lo rendono un personaggio così umano), è migliore di me: se io fossi convinta, come lo è lui, che il comportamento di Batman è stata una delle cause (se non LA causa) della morte del mio migliore amico, non l'avrei mai perdonato. A maggior ragione visto che Bats non ha mai chiesto scusa, neanche con un biglietto, e tutti gli altri eroi alla fine sono rimasti in silenzio; e invece Booster no, quando scopre che Batman non avrebbe mai trovato Brother Eye, torna indietro per aiutarlo. E continua a rispettarlo nonostante tutto, fino a ricucire i rapporti, fino a lasciare che Batman diventi una specie di confidente per lui nel momento stesso in cui si scopre la vera missione di Booster: perché Booster, il pagliaccio, colui che viene considerato "la vergogna dei supereroi" dai supereroi stessi è letteralmente l'eroe di cui nessuno sentirà mai parlare. Se non è disprezzato, è perlomeno compatito o considerato un eroe di serie zeta da persone che sono attualmente vive solo in virtù del fatto che Booster fa bene il suo lavoro. Potrebbe dire basta, ma poi chi proteggerebbe gli eroi? Lui si sacrifica e rischia la vita per persone che fondamentalmente lo trattano a pesci in faccia.
Quante volte ha salvato il tempo senza che nessuno ne sapesse niente? Quante volte ha evitato che altri viaggiatori temporali cambiassero il passato in modo che il presente non fosse mai accaduto? Quante volte avrebbe voluto gridare al cielo che tipo di missioni fa, per avere finalmente un po' di rispetto e considerazione, ma non lo fa? Ha una forza d'animo immensa, responsabilità enormi e quasi nessuno che lo comprende e che anche solo voglia cercare di capire chi è e che cosa fa; è giudicato continuamente per i suoi errori, ma nemmeno gli eroi riconoscono (e per la maggior parte neanche sanno) i suoi meriti. E ancora si rialza, sopporta tutto e non solo va avanti, ma lo fa col sorriso, e non uno finto, di circostanza; ha una vera voglia di vivere e di vedere il lato bello delle persone e delle cose, di divertirsi. Booster Gold col tempo è diventato un grande eroe, un eroe di cui andare fieri, e anche se la storia non lo ricorderà mai sotto questa luce, lui è e sarà per sempre per me uno delle stelle più brillanti della DC.


:o

Sei riuscita a mettermi curiosità nei confronti di un personaggio cui non mi è mai passato neanche per l'anticamera del cervello di dare una chance.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

L'IMPORTANZA DI ESSERE COMPRIMARI

Jimmy Olsen e  Jim Gordon avranno una loro second feature rispettivamente su Action Comics e Detective Comics, e secondo me è davvero un'ottima notizia. Sapete che io amo moltissimo i comprimari, e oggi vorrei spendere due parole non sui "sidekick" in costume,  ma su quelli senza poteri, la cui presenza è importantissima nelle storie dei nostri eroi.

E' normale che la nostra attenzione sia catturata dalle imprese dei nostri personaggi preferiti, uno dei motivi per cui leggiamo i fumetti è il "sense of wonder" che traspare da quelle pagine colorate. Ci siamo spesso interrogati sul "realismo" di certi personaggi rispetto ad altri, ma sapete quello che penso: quando si tratta di mutandoni il "reale" giustamente è sempre molto relativo, e per fortuna, altrimenti non ci godremmo battaglie fantasmagoriche e, soprattutto, il bene che trionfa sul male.

Ad essere "reale" più che le storie può essere l'interiorità di un personaggio: i suoi tormenti, il suo ardore, la sua sete di giustizia, i suoi errori, il suo cadere e rialzarsi. E il contesto, che può essere reso simile alla realtà in cui viviamo. E per rendere un eroe vicino alla nostra sensibilità è importante circondarlo di persone normali, senza poteri, in grado di assisterli, supportarli, essergli amica, attendendo pazientemente il loro ritorno a casa la sera.

Jimmy Olsen ad esempio è uno splendido esempio di tenace amicizia: pur "innamorato" di Superman non perde mai di vista il suo amico Clark al Planet. Il loro è un rapporto vero, intenso.

E in maniera diversa sono amici anche Batman e Jim Gordon. Jimbo, lo straordinario commissario incorruttibile che nella vita sbaglia, ma non cede mai al male. Gotham gli ha portato via una famiglia, ha stroncato la possibilità di una vita serena per sua figlia, gli ha ucciso perfino la seconda moglie in maniera inaspettata e atroce. Eppure lui è lì, sulla strada. Senza poteri, senza mantello, difende la legalità a Gotham e si adopera perché Batman faccia altrettanto, ovvero vigili senza "oltrepassare il limite".

Ecco cosa è veramente "reale" nei fumetti, non il batarang e nemmeno la Kryptonite, ma il calore umano di chi supporta gli eroi, indirizzandoli e spronandoli. Ed è attraverso il calore umano di chi gli vuole bene che i nostri personaggi preferiti possono esprimere i propri sentimenti/sensazioni ancora più compiutamente, rendendo facile, per noi, identificarci con loro. ;)


Una mela al giorno...

Lucifer

Davvero bello il tuo post, Booster. :+1:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Clark Kent

post della gatta assolutamente ficherrimo!!

appeno ho tempo commento  :up: :up: :up: :up:

Booster

Si vede che Booster Gold è il mio personaggio preferito, vero?  :lol:
Sono contenta che vi sia piaciuto il mio post! E se riesco a far interessare a Booster Gold anche una sola persona, sono felice il doppio!!!  :D

Selina, il tuo post è molto bello, e direi che stai portando avanti la tua battaglia per i comprimari in modo fantastico!

Selina Kyle

Citazione di: Booster il 29 Settembre 2010, 18:27:59
Si vede che Booster Gold è il mio personaggio preferito, vero?  :lol:
Sono contenta che vi sia piaciuto il mio post! E se riesco a far interessare a Booster Gold anche una sola persona, sono felice il doppio!!!  :D

Selina, il tuo post è molto bello, e direi che stai portando avanti la tua battaglia per i comprimari in modo fantastico!

Grazie. Sono sempre in prima Linea. :D
Mi sa che Booster lo recupero in inglese, almeno la gestione Johns, la pubblicazione Planeta non mi aveva molto convinto (il primo spillato mi pare tra l'altro sia molto caro)


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

No comprimari? No party  :ahsisi:

Brava Gatta  :hug:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

ThePNZ

Senza i comprimari sai che noia... ben vengano i comprimari!

Booster

Citazione di: Selina Kyle il 29 Settembre 2010, 18:32:31
Grazie. Sono sempre in prima Linea. :D
Mi sa che Booster lo recupero in inglese, almeno la gestione Johns, la pubblicazione Planeta non mi aveva molto convinto (il primo spillato mi pare tra l'altro sia molto caro)

Il costo era: numero 1 a 6.95 euro, dal 2 al 7 a 4.95 euro, e per ora un tp a 16.95 euro (la gestione Johns sono i primi 4 numeri)
Quindi sì, a guardarci adesso, erano cari, ma visto che uscivano col contagocce (credo uno ogni 3 mesi circa) non era un grande problema   :lol:
Alla fin fine non importa in che edizione viene preso, a me interessa solo che venga letto   ;)
E per me dovresti provare anche almeno il primo numero dopo Johns; si sente chiaramente che lo scrittore è cambiato, Johns sa infondere un'energia particolare alle storie, ma secondo me le avventure rimangono interessanti e piacevoli da leggere, e soprattutto andando avanti migliorano  :)

Selina Kyle

Jurgens infatti sembra ispirato con questo personaggio. ;)
A me interessa molto leggere la storia in cui Booster
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una mela al giorno...

Nexus

Succede nelle storie di Johns, Elena :sisi:

E' normale che Jurgends sia ispirato, questo personaggio l'ha inventato lui! :P
(anche se tutta questa piega spazio-temporale della serie è farina di Geoff :sisi:)
Previously known as Andrea.

Selina Kyle

Sì sì, è uno dei primi numeri, mi ricordo. Infatti vorrei leggere quell'albo.  ;)


Una mela al giorno...

Matches Malone

Citazione di: Selina Kyle il 30 Settembre 2010, 09:58:17
Jurgens infatti sembra ispirato con questo personaggio. ;)
A me interessa molto leggere la storia in cui Booster
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ah si, l'avevo letta! Bella!

Nexus

Prendi i primi due TP di Geoff e sei a posto :D

Stavo pensando di aprire un topic simile anche in stanza marvel, che dite? :mmm:
Previously known as Andrea.