News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il DC Universe secondo noi...

Aperto da Ikki di Phoenix, 21 Agosto 2009, 16:05:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Clark Kent


ThePNZ

Citazione di: Raven il 02 Luglio 2010, 15:55:37
Per dire, nei manga le storie iniziano e finiscono, se uno muore, muore e basta e lì il colpo di scena c'è, nei comics uno muore, e dici "ok, ci vediamo tra qualche anno"! Ma questo è un discorso più complesso... è ovvio che vorremmo che le storie dei nostri eroi non finiscano mai...

Proprio come succede in Dragon Ball e Cavalieri dello Zodiaco  :P

Non entro nel discorso perchè ne so poco di DC Universe. O almeno prima mi leggo bene tutti posts.

American_Gaijin89

#77
Citazione di: Raven il 02 Luglio 2010, 00:21:00
Citazione di: Selina Kyle il 26 Aprile 2010, 17:03:42
Penso che a parlare per me siano la mia firma e il mio avatar  :D
Infatti io e te andremo molto d'accordo!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Io invece mi schiero dalla tua parte Raven.

Tutte queste morti e resurrezioni fra Marvel e DC cominciano un pò ad infastidirmi, anche se fatte bene.

A me piacerebbe sicuramente di più vedere personaggi nuovi, volti originali dietro la stessa maschera. Quando lessi per la prima volta una storia di lanterna verde (che all'epoca era la seconda serie nei volumetti play di flash) il cavaliere di smeraldo  era impersonato dal  buon Kyle Rayner.
Io, ai tempi, non sapevo nè chi fosse Hal Jordan e neppure cosa fosse successo prima, ma Kyle mi piaceva, era un eroe che funzionava e infatti tutt'oggi è la mia lanterna.

Quel che voglio dire è che sarebbe bello che ogni generazione avesse la possibilità di avere il suo eroe. Se un giorno, dopo un'ipotetica dipartita di Kyle, l'anello fosse stato indossato da un nuovo protagonista, non mi sarei arrabbiato: Io il mio l'avevo avuto, quel nuovo personaggio sarebbe stato il preferito di un nuovo adolescente e così via.

Secondo me, una delle cose belle dell'universo DC è che si può prestare tranquillamente ad un gioco maestro-allievo potenzialmente infinito, perchè ha ben radicato nel suo dna il concetto di discendenza (per la Marvel invece sarebbe un discorso un pò diverso), ma non vedo questa caratteristica ben sfruttata e me ne rammarico.

P.s. Fermo restando che con Questo discorso non voglio minimamente minare il valore intrinseco di opere come LV rinascita.

Nexus

Ora capisco perché ti piace il Cap di Brubaker :lol:

Per me vanno bene un po' entrambe, sono buone le sperimentazioni ma sono affezionato alle icone dei 6 della JLA (giusta aquaman non ho capito che fa :asd:)
Previously known as Andrea.

Clark Kent

Citazione di: Andrea il 04 Luglio 2010, 22:53:03
Ora capisco perché ti piace il Cap di Brubaker :lol:

Per me vanno bene un po' entrambe, sono buone le sperimentazioni ma sono affezionato alle icone dei 6 della JLA (giusta aquaman non ho capito che fa :asd:)

in mano a morrison fa il figo....con altri più o meno

Ikki di Phoenix

CitazionePer me lo è qualcun altro oltre a Barry (anche se non ha superpoteri e amministra il forum Cheesy) ma lo sai già. Cheesy

:cry:

CitazionePer Raven: Johns ha una specifica concezione dei suoi supereroi: per raggiungere la luce devono prima attraversare le ombre più oscure. E' stato così per Hal, è/sarà così anche per Barry.  Wink

:up: :hug:
Citazione
Sarà l'entusiasmo post Dini/Ross, ma mi piacerebbe tornare a parlare di Wonder Woman. L'ho già fatto in passato credo, però ho comunque voglia di tornare sull'argomento, anche perchè sto cercando di entrare il più possibile in sintonia con il personaggio per il GDR.  Cheesy

Ho un occhio di riguardo per i personaggi femminili, nei fumetti, e penso sia normale. Mi piace che siano tosti, forti, tenaci. Mi piace che abbiano un'anima profonda e complessa al di là dell'apparenza pinuppara. Alla DC ci sono tanti donzelle che mi piacciono: su tutte Oracolo, che ritengo un modello straordinario di forza e caparbietà, e ovviamente Catwoman, principalmente in versione brubakeriana/pfeiferiana, dato che con la bad girlanni 90 (che trovo molto divertente e riuscita in alcuni momenti) ho poco a che spartire. Ma Selina resta la mia preferita, tallonata da vicino da Batwoman/Kate Kane. Ma della rossa parlerò un'altra volta.  Cheesy

Nel mondo dei fumetti c'è spazio per tutte per fortuna, dalle eroine più realistiche alla Rucka (per cui vado PAZZA) alle icone di purezza e bontà come Diana. E vorrei provare a spiegare perchè vorrei tanto che, come Superman, Diana potesse essere un modello di riferimento.

Al di là della straordinaria bellezza, Wonder Woman è UNA DONNA. Cosa significa essere donna, per me? Essere donna significa poter fare della propria vita quello che si desidera, ma con estrema coscienza. Poter studiare, lavorare, avere gli stessi diritti/doveri degli uomini, avere le stesse opportunità a livello salariale e professionale. Significa potersi costruire un futuro solido contando sulle proprie capacità, sulla propria testa, sulla propria volontà, pagando in prima persona le proprie scelte.

Wonder Woman è una guerriera che si spende per il prossimo, per la pace nel mondo. Che, come Superman, è dotata di poteri immensi, eppure promuove l'amore, la comprensione, la fratellanza, il rispetto. Difende i valori che l'hanno resa quella che è, eppure si apre agli altri, con responsabilità e coscienza. Ed è una bandiera di ideali femministi. Io non credo nel femminismo che "oppone" uomini e donne decretando le donne superiori a prescindere, perchè è la persona a fare la differenza, non il sesso. Ha senso che Wonder Woman sia portabandiera di lotte per i diritti delle donne, nel XXI secolo? Qualche anno fa avrei detto di no, oggi invece lo penso. E' bello (o perlomeno lo sarebbe, io in "The New Frontier" l'ho adorata) vederla in prima linea su tematiche come lo sfruttamento, i diritti violati, la violenza domestica. WW è una di quelle eroine che possono dare un esempio, promuovendo la forza della libertà e del coraggio. Ed è per questo che la vorrei di nuovo sugli scudi, alla ribalta, quando invece, per colpa di pessime scelte editoriali della DC, è snobbata da tutti. Spero in Strac come speravo in Rucka l'anno scorso, e credo non rimarrò delusa, se DiDio non ci mette la coda, quantomeno.  shifty

Vederla in "Justice" col volto ferito e deturpato ma determinata a combattere mi riempie di forza, di orgoglio.
Perchè le donne non sono (solo) le DEPRIMENTI ninfomani che vanno a prendere l'aperitivo cool in "Sex and the City". Mi piacerebbe che ogni tanto, fra le donne stesse, si parlasse di altro, oltre che di moda.
Io non piloto un aereo invisibile, non sono granchè coraggiosa, e non respingo i proiettili con i miei bracciali, ma mi piace pensare di poter essere come Diana, un giorno.. come scrissi nel mio articolo, una guerriera che ama la pace.  Cheesy

Grazie, Principessa. Di te, come di Superman, c'è ancora veramente bisogno.

Spettacolare... Hai centrato appieno il concetto di donna "fare quello che ci vuole, ma con coscienza".
A volte le donne soffrono di un complesso di inferiorità tale che le porta quasi a dover dimostrare qualcosa, come se collezionare ragazzi o flirt le rendesse pari se non superiori agli uomini... E non si rendono conto che, così facendo, si stanno solo facendo usare. Diana è una donna indipendente, ma non ha bisogno di dimostrare nulla agli altri.
Sa chi è, sa quanto vale, e non scenderebbe mai a svendere se stessa. E' una persona forte e consapevole, al di là del sesso.
E' una persona che, sicuramente, varrebbe la pena diventare.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

Citazione di: Barry Allen il 05 Luglio 2010, 09:19:47

Spettacolare... Hai centrato appieno il concetto di donna "fare quello che ci vuole, ma con coscienza".
A volte le donne soffrono di un complesso di inferiorità tale che le porta quasi a dover dimostrare qualcosa, come se collezionare ragazzi o flirt le rendesse pari se non superiori agli uomini... E non si rendono conto che, così facendo, si stanno solo facendo usare. Diana è una donna indipendente, ma non ha bisogno di dimostrare nulla agli altri.
Sa chi è, sa quanto vale, e non scenderebbe mai a svendere se stessa. E' una persona forte e consapevole, al di là del sesso.
E' una persona che, sicuramente, varrebbe la pena diventare.

una donna cosi c'è la sogniamo  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Raven

Citazione di: American_Gaijin89 il 04 Luglio 2010, 22:49:31

Io invece mi schiero dalla tua parte Raven.

Tutte queste morti e resurrezioni fra Marvel e DC cominciano un pò ad infastidirmi, anche se fatte bene.

A me piacerebbe sicuramente di più vedere personaggi nuovi, volti originali dietro la stessa maschera. Quando lessi per la prima volta una storia di lanterna verde (che all'epoca era la seconda serie nei volumetti play di flash) il cavaliere di smeraldo  era impersonato dal  buon Kyle Rayner.
Io, ai tempi, non sapevo nè chi fosse Hal Jordan e neppure cosa fosse successo prima, ma Kyle mi piaceva, era un eroe che funzionava e infatti tutt'oggi è la mia lanterna.

Quel che voglio dire è che sarebbe bello che ogni generazione avesse la possibilità di avere il suo eroe. Se un giorno, dopo un'ipotetica dipartita di Kyle, l'anello fosse stato indossato da un nuovo protagonista, non mi sarei arrabbiato: Io il mio l'avevo avuto, quel nuovo personaggio sarebbe stato il preferito di un nuovo adolescente e così via.

Secondo me, una delle cose belle dell'universo DC è che si può prestare tranquillamente ad un gioco maestro-allievo potenzialmente infinito, perchè ha ben radicato nel suo dna il concetto di discendenza (per la Marvel invece sarebbe un discorso un pò diverso), ma non vedo questa caratteristica ben sfruttata e me ne rammarico.

P.s. Fermo restando che con Questo discorso non voglio minimamente minare il valore intrinseco di opere come LV rinascita.

Come ti quoto, la pensiamo alla stessa maniera, anche sui personaggi (io son un fan di Kyle, seriamente, io AMO quel ragazzo, è il personaggio DC in cui mi identifico in tutto e per tutto!) e soprattutto sulla discendenza, te guarda batman, con tutti i personaggi che ci sono, la cosa brutta di una saga come RIP è che tanto lo sappiamo che prima o poi Bruce torna, ma chi sarebbe batman al suo posto, o meglio chi inevitabilmente lo sarà in futuro non ci sarà mai dato saperlo!

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

American_Gaijin89

Citazione di: Raven il 05 Luglio 2010, 15:33:39
Come ti quoto, la pensiamo alla stessa maniera, anche sui personaggi (io son un fan di Kyle, seriamente, io AMO quel ragazzo, è il personaggio DC in cui mi identifico in tutto e per tutto!) e soprattutto sulla discendenza, te guarda batman, con tutti i personaggi che ci sono, la cosa brutta di una saga come RIP è che tanto lo sappiamo che prima o poi Bruce torna, ma chi sarebbe batman al suo posto, o meglio chi inevitabilmente lo sarà in futuro non ci sarà mai dato saperlo!

Il problema è che se, per un motivo qualsiasi, non lo facessero tornare, i fan  salterebbero subito alla gola pronti a imprecare ed è questo che un pò mi da fastidio...

Occhi nella Notte

E' una questione spinosa questa...
La serialità dei fumetti non corrisponde con quella dei personaggi stessi.
Amo la batfamily proprio perchè rappresenta in parte il tentativo di dare a Batman un futoro diverso da Wayne, ma allo stesso tempo senza Bruce so che moltissimi non guarderebbero più il pipistrello con gli stessi occhi.

Se potessi decidere io, sarei nettamente per il cambio generazionale. Prima o poi Bruce morirà e il suo posto verrà preso da un'altro per i lettori futuri, con nuove storie e nuovi villains... un pò come successo con Batman Beyond (esperimento nato proprio da questa concezione, anche se con scarsi risultati)

Il vero problema non è tanto degli eroi... quanto dei villains...
Se il Joker crepa chi cazz ci metti???? è insostituibile... è troppo carismatico ed iconico.
I più grandi eroi, i più famosi, lo sono in parte anche per i villains che hanno... se fai morire gli eroi allora devi far morire anche i cattivi... mettere una maschera ad un'altro è fattibile... trovare un nuovo cattivo carismatico e importante come Joker no!

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Azrael

Citazione di: Occhi nella Notte il 05 Luglio 2010, 16:12:20
E' una questione spinosa questa...
La serialità dei fumetti non corrisponde con quella dei personaggi stessi.
Amo la batfamily proprio perchè rappresenta in parte il tentativo di dare a Batman un futoro diverso da Wayne, ma allo stesso tempo senza Bruce so che moltissimi non guarderebbero più il pipistrello con gli stessi occhi.

Se potessi decidere io, sarei nettamente per il cambio generazionale. Prima o poi Bruce morirà e il suo posto verrà preso da un'altro per i lettori futuri, con nuove storie e nuovi villains... un pò come successo con Batman Beyond (esperimento nato proprio da questa concezione, anche se con scarsi risultati)

Il vero problema non è tanto degli eroi... quanto dei villains...
Se il Joker crepa chi cazz ci metti???? è insostituibile... è troppo carismatico ed iconico.
I più grandi eroi, i più famosi, lo sono in parte anche per i villains che hanno... se fai morire gli eroi allora devi far morire anche i cattivi... mettere una maschera ad un'altro è fattibile... trovare un nuovo cattivo carismatico e importante come Joker no!

il joker ora dovrebbe essere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
dopo il bagno in "il demone che ride"
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

#86
Per Marco: Grazie ;)
Per me emancipazione fa rima con responsabilità. Quindi una donna può sicuramente decidere di fare di sè quello che vuole, certo, ma poi i conti con te stessa li fai tu, quando ti guardi allo specchio.

Sul tema "morte definitiva degli eroi" mi sono già espressa: nei fumetti seriali la ritengo una forzatura, perchè si tenterebbe di dare un'impronta realistica ai supereroi, che reali non saranno MAI. Possiamo immaginare che un uomo corra alla velocità della luce o che costruisca pugni con un anello verde? Allora possiamo accettare che in 70 anni ne sia invecchiati 5. ;)
Il contesto di un fumetto può essere realistico, il modo di scrivere e le tematiche possono adattarsi ai tempi, le caratterizzazioni si evolvono e diventano più sfaccettate.
Mescoliamo le carte in mille modi, e avremo saghe bellissime e diversissime come Civil War e Blackest Night.
E io amo la Batfamily, follemente.

Ma l'eroe è UN'ICONA, e tale deve rimanere. Loro devono essere fulgidi simboli di speranza per le generazioni che passano.
Non pretendiamo che il fumetto di mutandoni sia ciò che non è, se non in qualche breve e interessante parentesi. E' già meraviglioso così. :D  :wub:
Il fumetto seriale è questo, e per fortuna. Non ameremmo così tanto i nostri eroi, se portassero male i loro anni editoriali. ;)


Una mela al giorno...

Selina Kyle

Citazione di: ThePNZ il 04 Luglio 2010, 22:16:39
Citazione di: Raven il 02 Luglio 2010, 15:55:37
Per dire, nei manga le storie iniziano e finiscono, se uno muore, muore e basta e lì il colpo di scena c'è, nei comics uno muore, e dici "ok, ci vediamo tra qualche anno"! Ma questo è un discorso più complesso... è ovvio che vorremmo che le storie dei nostri eroi non finiscano mai...

Proprio come succede in Dragon Ball e Cavalieri dello Zodiaco  :P

Dragon Ball e i Cavalieri dello Zodiaco non vengono pubblicati dal 1939. Sono due modi di intendere i fumetti stra-diversi. ;)


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

A me piacciono così come sono: immortali, iconici e immutabili... Ma umani... come il carattere più coriaceo e idealista, che nemmeno dinanzi ai colpi della fortuna china il capo ma rimane sempre fedele a se stesso :ahsisi:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

e si adeguano ai tempi di oggi ma allo stesso tempo i loro modi di fare non cambieranno mai  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori