News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A.X.E. Judgment Day (USA) di Kieron Gillen

Aperto da Man of Steel, 14 Luglio 2022, 23:20:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Letto Immortal X-Men #6
È buffo vedere Gillen spalmato su così tante testate dopo il suo ritorno sui mutanti tipo l'altro ieri e dopo chissà quanto...

Non è il massimo, ma vabbe...

Numero 70% filler, ma alla fine abbiamo dei risvolti interessanti.
An Injustice Anywhere

Is A Threat To Justice Everywhere

Man of Steel

Letto Marauders #6
Maaan fuck, non hanno fatto altro che spoilerare gli eventi di Legion of X, potevano gestire meglio l'ordine di queste testate...

Annoiato a morte cmq...
An Injustice Anywhere

HCPunk

Judgment Day #2

Oh a me è piaciuto un botto :look:
Il collegamento tra i sei civili e i sei Hex l'ho trovato molto interessante! E poi l'aria che tira stile "attacco Kaiju" con me funziona sempre :zuzu: Per non parlare del loro design!
I mutanti sono stati rappresentati davvero come dei tosti, gestiscono la situazione e trovano la soluzione.. e le resurrezioni qui cascano a pennello proprio!
Gli Avengers danno una grossa mano bisogna dirlo ma Scott.. "my captain!" ..li manda dove servono veramente :dyo:
Al risveglio del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ho esultato, ma dopo il twist finale m'è partito un "oh shit!"

Schiti davvero superbo ai disegni!

Death to the mutants #1

Con il salto dietro le barricate degli Eternals posso confermare che Druig è un pirla.. :sisi:
Punta alla leadership ma si fa cogliere di sorpresa e impreparato, pare non essere sicuro di nulla al di fuori della sua decisione presa verso i mutanti e la loro "excess deviation" perché.. perché sì la deciso lui e basta..
Lo scontro Zuras vs Xavier è stato notevole da osservare e da immaginare, chissà quanta potenza in quelle due teste!
Mi piace come sono stati portati in primo piano gli Eternals "ribelli" in mezzo a tutto questo caos.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

HCPunk

X-Men #13

Numero semplice e di passaggio. Gli X-Men, con la nuova formazione, sono alle prese con gli Hex, ogni mutante fa la sua parte come si deve, ma nel finale, come visto su JD #2, il
s'è risvegliato :sisi:

X-Force #30

Simpatico il modo trovato per collegare Deadpool e Kraven :asd: Certo che quest'ultimo arriva in un momento delicato eh..
Vedremo come sarà lo scontro

Judgment Day #3

Per un attimo mi avevano fregato :dsi:
Per quanto mi riguarda l'evento è davvero drammatico, provo davvero un senso di conto alla rovescia verso un judgment day e solo in questo numero si vede un vero e proprio scontro tra Eternals e Mutants, solamente in seguito alla nuova direttiva per Ikaris & Co. però.. Anche le piccole lotte interne nei gruppi fatte di ideali e decisioni difficili da prendere sono molto interessanti, cioè c'è un fine comune ma le strade sono differenti :sisi:

Finale che mi incuriosisce :mmm:

X-Force #31

Kraven gestito in questo modo riesce ad andare oltre al villain visto spesso attorno a Spidey. Fa anche un esame di coscienza e accetta quello che è, il che rende il pg "maturo" e adatto ad infilarsi nell'intreccio di Judgment Day. Poi tutta la parte con Deadpool che mi ricorda Evil Dead è uno spasso :asd:
Ultima nota, la conversazione tra Sage e Hank.. eh la natura (Krakoa) è sempre in evoluzione, così come i mutanti.. :dsi:

X-Men #14

Rivedere Firestar collaborare con Iceman mi ha fatto tornare in mente quella vecchia serie animata con Spidey che guardavo da bambino :asd: Per me altro punto sulla "crescita personale" di Bobby. Ormai sa quanto può essere potente, sia a livello mutante che psicologicamente parlando riguardo alla faccenda gay. Qui è stata gestita bene senza cader sempre nel ridicolo, la pagina con l'intervista ha toccato un paio di punti importanti ma entro certi limiti.

Finale da "due maroni così!" con Ciclope :dyo:

Death to mutants #2

Numero che ha riguardato principalmente l'essere giudicati dal Celestiale. Ammettere le proprie colpe forse è l'unica via di salvezza contro un imminente giorno del giudizio.. ma non sempre.
Come visto in precedenza, i Deviants che
come nulla fosse, è intrigante, soprattutto perché c'è il collegamento con il gene X. Emma forse potrebbe aver trovato un alleato mica male :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Man of Steel

Letto Wolverine #25
Io seguo la checklist, poi la Marvel ha scazzato con le uscite, ma vabbe...

Buon numero, ma ho preferito la back-up completamente slegata da questo evento, era Wolverine allo stato puro.
An Injustice Anywhere

Man of Steel

Letto #4
Serie che ha i suoi momenti, ma per ora è un thumbs down for me... :down:
An Injustice Anywhere

Man of Steel

Letto X-Force #32
Percy sta imbastendo una bella trama con Kraven e slegata da AXE, grande hype per il suo showdown con the fucking Wolverine.
An Injustice Anywhere

Man of Steel

Letto X-Men Red #6
'mazza che razza di pg che è Magnus...e lo storytelling di Al Ewing te lo fa venire durissimo, una combo pazzesca! :777:
Build-up tremendo verso #4 di Gillen e sappiamo cosa capiterà ad Erik.

But it ain't over yet...not yet.
An Injustice Anywhere

Man of Steel

Letto #5
Yeah ok i guess questo numero era potente, peccato che la storia mi abbia perso da tempo, non è proprio questo che mi aspettavo da AXE, still...it is what it is...

Numero che potrebbe avere conseguenze interessanti post-evento per tutto il Marvel Universe. :ahsisi:
An Injustice Anywhere

Man of Steel

Letto A.X.E. - Avengers #1
Qua invece vediamo un Gillen che comincia ad essere spremuto perchè la Marvel più titles possibili...
Io salto tutti gli altri tie-ins non scritti da lui o legati ai mutanti.
An Injustice Anywhere

Man of Steel

Letto Death to the Mutants #3
Termina la mini che portava in parallelo piccoli plot-points errrr non dico inutili, ma sicuramente noiosi...
An Injustice Anywhere

Man of Steel

Letto A.X.E. - X-Men #1
Molto bello questo numero, non mi aspettavo che venisse dato così tanto valore al pg di Jean, ma dall'altra parte...è la cosa più giusta e Gillen ha infatti toccato le corde giuste di non solo i Mutant-fans, ma Marvel-fans in generale.

She was...IS a God after all, now and Forever...Phoenix! :jean:
An Injustice Anywhere

Man of Steel

Letto A.X.E. - Starfox #1
Non ho molta familiarità col pg, ma ha un suo perchè e Gillen ha giocato con tematiche interessanti, anche per via della natura degli Eternals & the Machine.
An Injustice Anywhere

Man of Steel

Letto Immortal X-Men #7
Ok che sono un X-fag, ma sul serio, tra Erik, Jean e ora Kurt...i muggas sono i VERI MVP di questo evento.
Bellissimo vedere la fede di uno come Nightcrawler vacillare and yet... He does what he must. :dsi:

Uno dei numeri più belli di questa maxi storia, per quanto mi riguarda.
An Injustice Anywhere

Man of Steel

Letto X-Men Red #7
Ora come ora, Al Ewing è il miglior Marvel writer...a mani basse.

I said what i fucking said. :nono:

Erik...Anya... :dowson:
Che momenti che mi ha regalato Al Ewing, grazie! :dowson:
An Injustice Anywhere