News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman (USA) di Chip Zdarsky & Jorge Jimenez

Aperto da Man of Steel, 08 Luglio 2022, 20:38:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Batman Forever

Citazione di: Chocozell il 20 Febbraio 2024, 10:46:13Preferirei un Bru o un Rucka, ci vorrebbe una storia più umana e noir, basta con 'sti mega segoni.
:ahsisi:

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

katzenberg

Sarei curioso di capire cosa sta combinando Chip... :asd:

Chocozell

Citazione di: katzenberg il 20 Febbraio 2024, 14:52:50Sarei curioso di capire cosa sta combinando Chip... :asd:
Incollo (sotto Spoiler) dei riassunti che ho postato ad amici altrove:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Fino al 140. Li ho copia-incollati di peso, ma dovrebbero comunque essere scorrevoli.
Firma.png

Deadpool

Ma gente come Bru o rucka ha voglia di scrivere Batman ? Secondo me tornerebbero al porto sicuro dei supereroi solo dopo insuccessi con le loro storie e quindi in crisi.

Man of Steel

Letto #144
Termina il 3-parter Joker Year One.

I'm sorry Chip.

Non stai vendendo merda, ma questa roba non ha sapore, sul serio...il tutto ha portato a un bel niente, bah.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Chocozell

Citazione di: Deadpool il 20 Febbraio 2024, 15:46:02Ma gente come Bru o rucka ha voglia di scrivere Batman ? Secondo me tornerebbero al porto sicuro dei supereroi solo dopo insuccessi con le loro storie e quindi in crisi.

Bru sta scrivendo la serie animata. Imho, a determinate condizioni (carta bianca e un bel contratto) tornerebbe sul pg.

Citazione di: Man of Steel il 20 Febbraio 2024, 15:52:12Letto #144
Termina il 3-parter Joker Year One.

I'm sorry Chip.

Non stai vendendo merda, ma questa roba non ha sapore, sul serio...il tutto ha portato a un bel niente, bah.

Secondo me ti stai facendo ingannare troppo dalle citazioni ai tuoi autori preferiti, perché fino al 140 ha buttato giù un bel po' di melma. Si salavano giusto i primi 5-6 numeri, ma proprio rasente la sufficienza.
Firma.png

Deadpool

Citazione di: Chocozell il 20 Febbraio 2024, 16:02:29Bru sta scrivendo la serie animata. Imho, a determinate condizioni (carta bianca e un bel contratto) tornerebbe sul pg.
Non darmi effimere speranze  :wub:

Man of Steel

Citazione di: Chocozell il 20 Febbraio 2024, 16:02:29Secondo me ti stai facendo ingannare troppo dalle citazioni ai tuoi autori preferiti, perché fino al 140 ha buttato giù un bel po' di melma. Si salavano giusto i primi 5-6 numeri, ma proprio rasente la sufficienza.
Solitamente sono io quello che ci va giù pesante, infatti la vostra reazione mi ha sorpreso. :lolle:

Citare i miei autori/storie preferite tendenzialmente mi rende più critico verso quelle storie, però là dove voi vedete il marcio per me è vuoto pneumatico, ci sono cose che mi fanno storcere il naso, ma per me il marcio-marcio è altro, inoltre c'è del buono che salvo, tipo il modo in cui ha scritto Jimbo in questo numero e -again- la sua battaglia senza fine contro la corruzione a Gotham, veramente lodevole.

Poi vabbe che ormai sto vivendo il mio "Twilight dei comics", ho già tagliato/non commento più un sacco di testate che non mi piacciono o dicono più niente, ho già avuto in gran parte quello che volevo avere dal mondo dei comics e le mie aspettative sono ormai medio-basse, it is what it is! :lol:
But what is light?

See what we want to see.

Hugostrange70

E pensare che la prima storia scritta da Zdarsky su batman insieme a cappuccio rosso contenuta in urban legends era davvero molto bella  :( era quella la strada da seguire  :sisi:

Federico

Probabile che non un personaggio adatto a lui, tutto qua. Mi sembra che altre storie sscortte da lui siano migliori di questa.

Penso per esempio a Daredevil, un'ottima serie su un personaggio urbano.
"I call myself a naturalist as opposed to an atheist, but there are different styles."
"And some people actually worship nature, which is too wishy-washy because - like a lot of religious believers - they don't depend on facts."

katzenberg

Citazione di: Chocozell il 20 Febbraio 2024, 15:38:46Incollo (sotto Spoiler) dei riassunti che ho postato ad amici altrove:

Fino al 140. Li ho copia-incollati di peso, ma dovrebbero comunque essere scorrevoli.

Grazie @Chocozell , diciamo che ho fatto bene a fermarmi dopo quella ridicola fuga dalla luna.
Poi ormai non sopporto più mondi alternativi, espediente troppo scontato e stravisto per provare a fare qualcosa di diverso...in questo caso sfruttato anche molto male mi pare.

Man of Steel

Citazione di: Hugostrange70 il 20 Febbraio 2024, 16:45:02E pensare che la prima storia scritta da Zdarsky su batman insieme a cappuccio rosso contenuta in urban legends era davvero molto bella  :( era quella la strada da seguire  :sisi:
Anche la maxi con Di Giandomenico spaccava.
Poi boh, a me piacque molto anche la mini X-Men/FF, mentre qua sul forum non ha cliccato per niente, altra sorpresa per me. :lolle:

De gustibus alla fine!
But what is light?

See what we want to see.

Clod

Credo che in progetti a lunga gittata tenda ad incartarsi.

Almeno era successo con Spectacular Spider-Man, iniziata bene, ma persasi verso metà, pur rimanendo in generale godibile.

Idem Daredevil: almeno per 3/4 più che buona, poi però con la parte finale si è presa una piega decisamente in discesa.

Su Batman non posso dire niente, non seguendola, però ricordo che l'unica cosa ad avermi fatto storcere il naso di JL: Last Ride fosse proprio come avesse scritto il Pipistrello, con le tipiche battute ad effetto sue e sostanza zero.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Citazione di: Man of Steel il 20 Febbraio 2024, 16:54:07Anche la maxi con Di Giandomenico spaccava.
Poi boh, a me piacque molto anche la mini X-Men/FF, mentre qua sul forum non ha cliccato per niente, altra sorpresa per me. :lolle:

De gustibus alla fine!
Si hai ragione anche la mini pur non essendo un capolavoro a me era piaciuta, e sempre in dc ricordo la mini sulla justice League davvero bellissima 

katzenberg

Per me Zdarsky è sopravvalutato.
A me di suo è piaciuta davvero solo la prima metà di DD.
Anche Batman The Knight al netto dei disegni di Di Giandomenico mi è sembrata proprio un'occasione sprecata.