News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman (USA) di Chip Zdarsky & Jorge Jimenez

Aperto da Man of Steel, 08 Luglio 2022, 20:38:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Si si uno dei più importanti senza dubbio, però negli ultimi tempi vedo la sua mano un po' ovunque. Prima non ho mai avuto questa impressione sinceramente, o magari sono io che ho letto alcune cose in un ritardo mostruoso

Man of Steel


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

BATMAN #129
Written by CHIP ZDARSKY
Art and cover by JORGE JIMENEZ
Backup art by LEONARDO ROMERO
Variant cover by GABRIELE DELL'OTTO
Variant cover by FRANCESCO MATTINA
1:25 variant cover by SIMONE DI MEO
1:50 foil variant cover by JOCK
'90s Cover Month variant cover by RYAN BENJAMIN
$4.99 US | 40 pages | Variant $5.99 US (card stock)
ON SALE 11/1/22
Failsafe has countered every move Batman and the Justice League have attempted. Is the Dark Knight out of options on...Earth? The bestselling Failsafe arc continues! In the back-up, we travel back to the early years of the Dark Knight Detective, revisiting his most ppsychedelic/mind-breaking period and the dawn of his backup protection system...ZUR-EN-ARRH!


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

BATMAN #130
Written by CHIP ZDARSKY
Art and cover by JORGE JIMENEZ
Backup art by LEONARDO ROMERO
Variant cover by GABRIELE DELL'OTTO
Variant cover by STJEPAN ŠEJIĆ
1:25 variant cover by DAVID MARQUEZ
1:50 foil variant cover by JOCK
Holiday variant cover by LAURA BRAGA
$4.99 US | 40 pages | Variant $5.99 US (card stock)
ON SALE 12/6/22
The final chapter in the Failsafe arc reaches its brutal and stunning conclusion! Batman has one desperate, final option...will he walk away from it? The answer will shock you! The early days of the Dark Knight and his relationship with Zur-En-Arrh continues!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel

Letto #127
Favoloso.

Sembra veramente essere quel tipo di storia che...non solo volevo leggere da tempo, ma ha quei momenti no-brainer che mancano nelle Bat-storie e che personalmente scriverei più spesso, tipo vedere Bruce con le chiappe al muro con lui che dopo chiede aiuto a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

#127:

Bel numero... però l'utilizzo in questo modo del Bat di Zur-en-Arrh mi ha fatto storcere leggermente il naso.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per il resto bello. Le prima pagine con il rimando a Torre di Babele sono ciò che adoro della DC e del rapporto Bruce-Clark.

Man of Steel

A me è sembrato abbastanza in-character, non si vede moltissimo, comunque rispetta il concetto iniziale.

Failsafe è una sorta di Doomsday per Batman e il Batman di Zur-en-arrh è nato per difendere Bruce da dei brainwashing, ma ci sono svariati modi per attaccare Bruce, tipo con la magia o pensiamo anche al Batman che ride (ahimè)...

La JL come back-up plan per sconfiggere Bats suona bene, ma lui ha dei piani per stendere tutti, quindi...
È un Bats contro Bats, imho tremendamente in-character, è come vedere Bruce giocare a scacchi contro se stesso, l'idea che il Batman di Zur-en-arrh abbia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per quanto riguarda il "quando" è un problema che non mi pongo, volendo il Batman di Zur-en-arrh potrebbe essere entrato in azioni ogni qualvolta che Bruce si prendeva un micro-pisolino. :batman:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Ma infatti è quello che mi fa storcere il naso: se Batman non è sotto attacco psicologico, l'altra identità non dovrebbe emergere.

Però è solo un dettaglio.

Man of Steel

Gli tocca!

So che con te posso fare questo esempio, ma è proprio come Mr.Robot! :lol:

Solitamente è Bruce a richiamare il Batman of Zur-en-arrh, ma se lo scopo di questa personalità è quella di costruire un'arma da usare contro Bruce, allora deve agire alle spalle di Bruce, NON quando è lui a richiamarlo, ma tipo nei micro-sleeps (almeno io scriverei così la storia, Chip magari resterà vago e non toccherà più la cosa) Bruce è completamente all'oscuro di tutto ciò che ha fatto il Batman of Zea.

Ovviamente qualcosa è andato storto con questo Failsafe, qualcosa va SEMPRE storto, che sia Torre di Babele, il progetto Omac e ora questo Failsafe, le intenzioni sono pure, ma la paranoia di Bruce lo fottono sempre. :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Talon

#125


Questo primo capitolo è veramente taaanta robba. Un inarrestabile susseguirsi di colpi di scena che scorre lungo tutti i 360° della sfera emozionale, dal dramma teatrale alla cinica ironia.


Un inizio breve ma intenso, che impatta come un colpo alla bocca dello stomaco. Tuttavia, non c'è nemmeno il tempo di tentare di rifiatare che subito si scatenano le conseguenze per il nostro protagonista - e quello che sembra il lato più serioso della vicenda - e la sua amichetta - e quello che invece pare il lato più scanzonato, ciononostante vi assicuro non per questo meno interessante... anzi.
E poi uno Jimenez impeccabile, il suo Pinguino DeVito style è da sturbo.
Altro che hype a 1000, qua stiamo a valori fuori scala :pazzia:

P.S.
Ho preso l'acetate variant di Di Meo, vi lascio il video di un tizio a tal proposito:

https://twitter.com/i/status/1546861461879902209

HCPunk

#126

Ammetto che vedere un cyborg come villain non mi entusiasma moltissimo.. Però questo stuzzica il mio interesse :mmm: È guidato da qualcuno? Perché pare ragionare da solo. E poi è micidiale! Il salvataggio di Bats mi ha preso molto, anche il suo pensiero sulla Bat Family. Mi piace quando Bruce "apre la mente" sulle sue spalle, dandogli autonomia e fiducia.
Finale bomba! BOMBA! :wub:

Buone le rivelazioni nella storia di Selina. Di certo non mi aspettavo news del genere sulla vita di Pinguino!

#127

Un fottuto numero da c***o durissimo! :soa:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
direttamente da Batman RIP mi ha fatto saltare di gioia! :wub: Tutto il discorso del gioco mentale per farlo saltare fuori e isolare Bruce, che però deve tornare al volante per vincere contro qualcosa che IN TEORIA non dovrebbe/potrebbe sconfiggere :dsi: Ma così facendo migliorerebbe se stesso un'altra volta e diventerebbe perfetto no??

Poi c'è quel momento..

"He's my son!"

Giuro che ho avuto il groppo alla gola.. :dowson:
Insieme a quella visione felice sulle scale mi ha cambiato inaspettatamente il modo di vedere lui e i ragazzi che ha cresciuto. Porca miseria ma lui è davvero il loro padre! Gli allenamenti, i momenti felici, gli scontri (Jason).. vederli in "quel" modo è STUPENDO! Ho avuto un bel momento che capita di rado :dowson:

Nemico difficile ma la cavalleria è arrivata ora (in contrasto con le pagine iniziali, bellissimo)!

Next: The league of Gotham
Ma scherziamo?!  :w00t:

Capitolo finale per la storia di Selina che ritengo molto importante per il Pinguino. È tempo di passare il testimone quindi.. :mmm: Curiosa come scelta.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Talon

#126-127

Che ritmo frenetico!
Che rivelazioni!!
Che entrate in scena!!!
Non c'è un attimo di respiro e si prosegue con toni altissimi grazie alle costanti iniezioni di adrenalina messe in circolo in queste vignette dagli autori. È davvero tutto maledettamente fico ed inebriante.
Ciò spiega perché dopo la lettura di questi due numeri @HCPunk sembra in preda ad una botta di anfetamina* :pazzia:


Passando a Catwoman invece fino al #126 ero convintissimo del "progetto", poi boh, nel numero successivo ha preso una piega che proprio non mi aspettavo e che mi ha letteralmente spiazzato. Ora sono abbastanza diffidente sulla strada intrapresa, spero di essere smentito e trovarmi di fronte ad una scelta - sorprendentemente - azzeccata :mmm:


*= Il che non esclude che effettivamente lo fosse, ma dopotutto chi siete voi per giudicare le debolezze altrui -_-

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Letto #128
I face-off gestiti da Tom King mi hanno sempre fatto schifo, dal day 1 fino alla fine.
Scott Snyder ci sapeva fare, ma anche lui mi floppava di continuo con le sue cagatine tecnologiche inventate così a random.

Ma fucking Chip??? Chip sta gestendo questa trama come -modestie a parte- lo avrei fatto io, in altre parole, come farebbe un FAN!
Uno che eleva SIA Superman che Batman!

Ho letto Batman vs. la JL o DCU così tante volte, ma raramente è così accattivante! :bava:
Questo perchè è tutto gestito e scritto intelligentemente, con la giusta sensibilità rivolta verso questi pg e la loro essenza, ma già leggendo JL Last Ride di Chip capii in fretta che questo writer comprendeva il suo DCU eheheh e infatti lo dimostra anche nella back-up con le origini del Batman of Zur-en-arrh! :dsi:

Sembra essere fanboy delle cose giuste...per me, perchè anchio adoro quelle storie, ovvero Tower of Babel e ovviamente la run di Morry, ma d'altronde...chi non adora quelle storie? :D
Storie che hanno "solo" definito il pg di Batman!

Mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine e questo time-jump di qualche settimana si sta già rivelando interessante, come vedere un Bats fuori Gotham.

Everything Burns.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.