News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Losers - di Andy Diggle e Jock

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Marzo 2010, 21:18:10

Discussione precedente - Discussione successiva

rplant

Ho finito l'omnibus. L'impressione è decisamente positiva, una serie molto ben congeniata ed emozionante, probabilmente un "must" per gli amanti delle spy-story e degli intrighi internazionali (io che non lo sono ho comunque fortemente apprezzato). Perfetta la durata totale della serie ed il modo in cui sono strutturati i vari archi narrativi. La storia ed i dialoghi di Diggle sono nel complesso buoni/ottimi, i disegni di Jock azzeccatissimi (anche se cala un po' nel finale), un po' meno quelli degli altri disegnatori. Un forte merito va anche alle colorazioni, indispensabili per dare quel tocco in più ed originale ai disegni (basta guardare le copertine). L'edizione Planeta sembra sfiorare esteticamente la perfezione, peccato per qualche piccolo refuso interno, di cui un paio abbastanza gravi: un baloon ripetuto verso la fine, che rende incomprensibile una battuta di Jensen, ed un "duecentocinquantamilioni" erroneamente scambiato con "duecentocinquantamila" verso l'inizio. Nel complesso comunque un prodotto che mi sento di consigliare a tutti

Akanith Wan

Ma perchè devono fare sempre errori stupidi? Grr... >:(
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Lev

Det. Bullock

Citazione di: Akanith Wan il 18 Giugno 2010, 16:44:14
Ma perchè devono fare sempre errori stupidi? Grr... >:(
Leggi in inglese che costa pure meno, d'altronde lo hai già fatto col Ghiottone.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Selina Kyle

Citazione di: rplant il 18 Giugno 2010, 11:48:15
Ho finito l'omnibus. L'impressione è decisamente positiva, una serie molto ben congeniata ed emozionante, probabilmente un “must” per gli amanti delle spy-story e degli intrighi internazionali (io che non lo sono ho comunque fortemente apprezzato). Perfetta la durata totale della serie ed il modo in cui sono strutturati i vari archi narrativi. La storia ed i dialoghi di Diggle sono nel complesso buoni/ottimi, i disegni di Jock azzeccatissimi (anche se cala un po' nel finale), un po' meno quelli degli altri disegnatori. Un forte merito va anche alle colorazioni, indispensabili per dare quel tocco in più ed originale ai disegni (basta guardare le copertine). L'edizione Planeta sembra sfiorare esteticamente la perfezione, peccato per qualche piccolo refuso interno, di cui un paio abbastanza gravi: un baloon ripetuto verso la fine, che rende incomprensibile una battuta di Jensen, ed un "duecentocinquantamilioni" erroneamente scambiato con "duecentocinquantamila" verso l'inizio. Nel complesso comunque un prodotto che mi sento di consigliare a tutti

Ecco, io che amo questo tipo di storie invece sono orfana dei Losers. :dowson:
Ho divorato l'omnibus in due giorni, e adesso mi mancano come mi mancavano i personaggi dei libri di Ken Follett quando li finivo.  :cry:

Una mela al giorno...

Lev

Finito anch'io l'omnibus in due giorni.Raga...sentirsi orfani è riduttivo. Quando chiudi il tomo dici..."cazzo!Che storia..." Atmosfere meravigliose per personaggi che trasudano vita. La domanda che mi faccio da quando l'ho finito è: ma riusciranno davvero a renderlo bene al cinema?Perché se ci riescono, esce un filmone, altrimenti una mezza cagata..
Incrocio le dita...

Green Hankey

Citazione di: Lev il 20 Giugno 2010, 11:26:52
Finito anch'io l'omnibus in due giorni.Raga...sentirsi orfani è riduttivo. Quando chiudi il tomo dici..."cazzo!Che storia..." Atmosfere meravigliose per personaggi che trasudano vita. La domanda che mi faccio da quando l'ho finito è: ma riusciranno davvero a renderlo bene al cinema?Perché se ci riescono, esce un filmone, altrimenti una mezza cagata..
Incrocio le dita...

ne è uscita una mezza cagata  :tsk:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

quello tonico

quoto, na fetenzia come poche il film

Raiden V

Citazione di: Lev il 20 Giugno 2010, 11:26:52
Incrocio le dita...
la risposta è NO

io non l'ho visto, ma basta guardare il minutaggio del film  :ahsisi:

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

BlackJack

Iniziato a leggerlo ieri, ci mettero' 2 settimane di questo passo :ahsisi:

Clint Eastwood

Citazione di: Valoroso Guerriero il 27 Giugno 2010, 10:48:02
Iniziato a leggerlo ieri, ci mettero' 2 settimane di questo passo :ahsisi:

maddaiiiiiiiii
CERCO

CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

BlackJack

Clint Eastwood

CERCO

CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

BlackJack

Citazione di: sottoilsette il 27 Giugno 2010, 22:01:08
io li ho divorati famelicamente!

non ho tempo per leggere ultimamente, e quando ce l'ho non ho voglia :nono:

Clint Eastwood

Citazione di: Valoroso Guerriero il 27 Giugno 2010, 23:54:52
Citazione di: sottoilsette il 27 Giugno 2010, 22:01:08
io li ho divorati famelicamente!

non ho tempo per leggere ultimamente, e quando ce l'ho non ho voglia :nono:

ah è vero dimentico sempre che lavori nella CIA
CERCO

sì,sono sottoilSETTE